tommaso8

Ass Savers

33 posts in this topic

SalVe a tutti.

Da quest' anno avevo deciso di andare all'università in bicicletta anche durante l'inverno. purtroppo negli ultimi tempi Il maltempo mi mette dei paletti ma nonostante tutto salvo acquazone cerco di andare comunque se e una pioggerella il problema è che tra andata e ritorno Ho 40km e sono sufficienti a bagnarsi anche con una leggera umidità in terra.

Per Un Fattore estetico ho sempre odiato i parafanghi ma mi ero deciso a montare quelli sottili che stanno vicino alla ruota purtroppo si riempiono di schifezze nel mezzo quindi mi ERO indirizzato verso gli Smart ass l'unico problema è che diffido un po del loro funzionamento.

Qualcuno li usa gia, funzionano?

post-13073-0-98653400-1415305113_thumb.p

Edited by tommaso8 (see edit history)

Si li usa un sacco di gente ma servono a ben poco.Inoltre quel che ti fa bagnare di piu sono gli schizzo della ruota anteriore.Prenditi un impermeabile in due pezzi del deca (io l'ho pagato 35€ mi sembra), te lo infili sopra i vestiti e vai a scuola anche con il diluvio universale.

Io arrivo sempre asciutto con quello.

L'ass saver, come dice il nome, ti salva il culo e solo quello in caso di leggera pioggia o comunque poca acqua a terra.

Edited by and1 (see edit history)
  • Like 1

Soprattutto, portati dietro un paio di scarpe, o di calzetti, di ricambio, te lo dico per esperienza. Ho preso l'acqua ieri e sono rimasto per sei ore con i piedi bagnati.

• Like 1

SalVe a tutti.

Da quest' anno avevo deciso di andare all'università in bicicletta anche durante l'inverno. purtroppo negli ultimi tempi Il maltempo mi mette dei paletti ma nonostante tutto salvo acquazone cerco di andare comunque se e una pioggerella il problema è che tra andata e ritorno Ho 40km e sono sufficienti a bagnarsi anche con una leggera umidità in terra.

Per Un Fattore estetico ho sempre odiato i parafanghi ma mi ero deciso a montare quelli sottili che stanno vicino alla ruota purtroppo si riempiono di schifezze nel mezzo quindi mi ERO indirizzato verso gli Smart ass l'unico problema è che diffido un po del loro funzionamento.

Qualcuno li usa gia, funzionano?

fendor bendor 3, l'unico vero parafango portatile che serva a qualcosa... poi pantaloni antipioggia, impermeabile (se traspirante è meglio), e sopratutto scarpe impermeabili.

Edited by MrHarp (see edit history)

Ahah scusate il titolo;)

K-way escluso a priori ti salva dalla pioggia ma come la mettiamo col sudore non so cosa sia meglio.

Ovvio che col diluvio non vado ma leggera pioggia o acqua a terra e il problema.

Tanto ho trovato a 6 euro spediti...direi che posso provare quindi:)

Ahah scusate il titolo;)

K-way escluso a priori non ti salva dalla pioggia ma come la mettiamo col sudore non so cosa sia meglio.

Ovvio che col diluvio non vado ma leggera pioggia o acqua a terra e il problema.

Ahah scusate il titolo;)

K-way escluso a priori ti salva dalla pioggia ma come la mettiamo col sudore non so cosa sia meglio.

Ahah scusate il titolo;)

K-way escluso a priori non ti salva dalla pioggia ma come la mettiamo col sudore non so cosa sia meglio.

Edited by tommaso8 (see edit history)

Boh a me basta levi il rigolo che ti vola in testa quando è bagnato. Tanto se piove grosso vado di mezzi pubblici.

Ti metti lo zaino sulla schiena e ti para dagli schizzi piu di quel coso.

Comunque non capisco, se sei gia sicuro che vuoi quello cosa chiedi consigli a fare?? Te lo abbiamo tutti sconsigliato e te lo sei accattato lo stesso.

i Crud sono molto buoni, anche se sono un po' delicati, sopratutto se metti la bici nelle rastrelliere o comunque dove è soggetta a botte. Molto buoni sono anche i parafanghi "sportivi" del catalogo bernardi, con il corpo del parafango in resina e stecche in metallo, sicuramente più resistente dei Crud e a circa metà prezzo.