Vai al contenuto

and1
 Share

Recommended Posts

Mi sta tentando questo telaio..........mannaggia a te!!!:-P

 

Da questa mattina è pure scontato sul sito 8bar..........

 

Per prima cosa vorrei elogiare i ragazzi di 8Bar perché ho preso il telaio un mese fa, ma mi hanno comunque fatto uno sconto. Già sapevano probabilmente che avrebbero scontato, mi hanno quindi evitato un'incazzatura inutile ma molesta.

 

Seconda cosa prendilo! Io mi ci sto trovando bene e sono positivamente sorpreso dai risultati, del tutto personali, che sto riscontrando, e bada bene che lo dico dall'alto di due gare e due allenamenti seri eh! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

attachicon.gif2014-11-01 07.15.46 1 small.jpg

Telaio: 8bar Tflsberg alu taglia S (inpronunciabile)

Forca: 8bar carbonchio

Freni: canti Shimano SLR vintage e NOS (ho provato a venderli, nessuno li ha presi, mi sono dovuto fare il cx)

Leve freno: Cane Creek SCR-5 usate

Stem: Crank Bro Cobalt 2

Piega: Deda RHM 01

Nastro: Silva Pallino

Reggisella: Crank Bro Cobalt 2

Sella: San Marco usata

Guarnitura: Sugino Messenger usata + corona Sram cx 38t

Pignone: 20t Surly con kit Surly SS

Pedali: Time Atac XC4

Wheelset: Fulcrum Racing 7 LG CX

Copertoncini: Challenge Grifo Plus

 

Telaio arrivato venerdì scorso, montato e provato per qualche km. Domenica ero già a Moncalieri per la mia prima gara di CX: molto, molto divertente.

 

Non ho termini di paragone per esprimere un giudizio sulla bici al momento, di certo è il massimo che mi sono potuto permettere e devo dire che nel complesso sono soddisfatto, è leggera e si guida bene nel fettucciato veloce.

 

Non ricomprerei Crank se tornassi indietro: sia reggisella che stem richiedono attrezzo torx che non avevo e, nello specifico, il reggisella va stretto alla morte per essere efficace. Molto contento invece di aver recuperato la guarna sugino che già avevo, con 20€ m sono preso la corona da 38t, misura minima che il girobulloni da 130 consente.

 

Avrei preferito forse qualcosa di più versatile in un'ottica cicloturismo occasionale, dovrò eventualmente verificare la possibilità di montare un cambio Nexus 7 che già ho su un secondo wheelset.

 

Come ti trovi con le fulcrum?

Perchè le ho anche io, e dopo due settimane di allenamenti sullo sterrato veloce non sono già più drittissime.

Sono io un cane in fuoristrada, oppure anche le tue sono così delicate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti trovi con le fulcrum?

Perchè le ho anche io, e dopo due settimane di allenamenti sullo sterrato veloce non sono già più drittissime.

Sono io un cane in fuoristrada, oppure anche le tue sono così delicate?

 

 

Non mi stanno dando problemi, sono abbastanza leggero però, questo potrebbe influire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come ti trovi con le fulcrum?

Perchè le ho anche io, e dopo due settimane di allenamenti sullo sterrato veloce non sono già più drittissime.

Sono io un cane in fuoristrada, oppure anche le tue sono così delicate?

 

 

Non mi stanno dando problemi, sono abbastanza leggero però, questo potrebbe influire.

 

io peso 72 kg, tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti trovi con le fulcrum?

Perchè le ho anche io, e dopo due settimane di allenamenti sullo sterrato veloce non sono già più drittissime.

Sono io un cane in fuoristrada, oppure anche le tue sono così delicate?

Non mi stanno dando problemi, sono abbastanza leggero però, questo potrebbe influire.

io peso 72 kg, tu?anche io

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Come ti trovi con le fulcrum?

Perchè le ho anche io, e dopo due settimane di allenamenti sullo sterrato veloce non sono già più drittissime.

Sono io un cane in fuoristrada, oppure anche le tue sono così delicate?

Non mi stanno dando problemi, sono abbastanza leggero però, questo potrebbe influire. io peso 72 kg, tu? anche io

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

 

 

62kg, siamo nello stesso range insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Come ti trovi con le fulcrum?

Perchè le ho anche io, e dopo due settimane di allenamenti sullo sterrato veloce non sono già più drittissime.

Sono io un cane in fuoristrada, oppure anche le tue sono così delicate?

Non mi stanno dando problemi, sono abbastanza leggero però, questo potrebbe influire. io peso 72 kg, tu? anche io

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

 

 

62kg, siamo nello stesso range insomma.

 

Il mistero s'infittisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo le prime garette dello SCIS confermo la buona impressione sul telaio e sull'affidabilità generale di una bici votata al low budget.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le prime garette dello SCIS confermo la buona impressione sul telaio e sull'affidabilità generale di una bici votata al low budget.

 

attachicon.gifgroane_yoghies_cross_fabio_poli_01.jpg

 

nel vedere la tua foto la padrona di casa ha cominciato a tremare in previsione dello sporco che porterò a casa:-P

 

Forse sabato finisco di montare la mia!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@and1 ciao ma il post. è largo 120 o 135 ?

È 130, standard per ruote strada. L'ho preso tramite contatto diretto con i ragazzi di 8bar, li "conosco".
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@and1 ciao ma il post. è largo 120 o 135 ?

È 130, standard per ruote strada. L'ho preso tramite contatto diretto con i ragazzi di 8bar, li "conosco".

 

Ah ok quindi mozzo con spessori. Quindi a me che non sono ( 8paracul ) cosa mi verrebbe a costa'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .