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Passacavi telaio?


LoryFox1982
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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

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Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

Grazie!!!

fai foto che fra maschi e femmine bisogna decidere chi lo ficca e chi lo prende

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

Grazie!!!

fai foto che fra maschi e femmine bisogna decidere chi lo ficca e chi lo prende

 

Ahahah io ero rimasto alla concezione classica di maschio e femmina, dove il maschio lo da e la femmina lo prende :D

 

Sei troppo moderno! stanotte faccio le foto, applico la censura e le posto ;-)

 

 

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

 

Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

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Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

 

Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

 

 

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

 

Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

 

 

attachicon.gifdownload.jpg

 

 

Allora mi son spiegato male io.

Dalla tua foto, saldati al tubo del telaio ci son le predisposizioni in cui vai a mettere i registri e fin quì ci siamo tutti.

 

Nel mio caso invece non c'è saldato nulla. Ci sono solo due fori filettati nel tubo, uno per lato.

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Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

 ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post

 

Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

 

 

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Allora mi son spiegato male io.

Dalla tua foto, saldati al tubo del telaio ci son le predisposizioni in cui vai a mettere i registri e fin quì ci siamo tutti.

 

Nel mio caso invece non c'è saldato nulla. Ci sono solo due fori filettati nel tubo, uno per lato.

 

quindi hai il passaggio cavi interno.

comunque il succo è quello, o metti le viti di registro sui fori nel tubo, o fai senza e metti il cavo a battuta.

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Ciao a tutti, perdonate la banalità della domanda.

 

Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

 

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

 

Grazie!!!

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Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

 

 

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Allora mi son spiegato male io.

Dalla tua foto, saldati al tubo del telaio ci son le predisposizioni in cui vai a mettere i registri e fin quì ci siamo tutti.

 

Nel mio caso invece non c'è saldato nulla. Ci sono solo due fori filettati nel tubo, uno per lato.

 

quindi hai il passaggio cavi interno.

comunque il succo è quello, o metti le viti di registro sui fori nel tubo, o fai senza e metti il cavo a battuta.

 

 

Nono, sono fori filettati, non per il passaggio cavi interno.

Lì ci va avvitato qualcosa, che non trovo da nessuna parte, che sostituisce i passacavi saldati, su cui poi si avvitano gli appositi standard. La bici è questa, colorazione identica oltretutto. Questa ha già montato quello che servirebbe a me.

Io ho il telaio nudo e non so come fare...

 

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Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

Grazie!!!

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Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo.

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Allora mi son spiegato male io.

Dalla tua foto, saldati al tubo del telaio ci son le predisposizioni in cui vai a mettere i registri e fin quì ci siamo tutti.

Nel mio caso invece non c'è saldato nulla. Ci sono solo due fori filettati nel tubo, uno per lato.

quindi hai il passaggio cavi interno.

comunque il succo è quello, o metti le viti di registro sui fori nel tubo, o fai senza e metti il cavo a battuta.

Nono, sono fori filettati, non per il passaggio cavi interno.

Lì ci va avvitato qualcosa, che non trovo da nessuna parte, che sostituisce i passacavi saldati, su cui poi si avvitano gli appositi standard. La bici è questa, colorazione identica oltretutto. Questa ha già montato quello che servirebbe a me.

Io ho il telaio nudo e non so come fare...

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Quello che vedi sono dei passacavi copri manettini della campagnolo, sono nel catalogo Bernardi .......... in pratica hai dei porta manettini per il cambio, non dei fori nel telaio, senza foto è fatica

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Allora mi son spiegato male io.

Dalla tua foto, saldati al tubo del telaio ci son le predisposizioni in cui vai a mettere i registri e fin quì ci siamo tutti.

 

Nel mio caso invece non c'è saldato nulla. Ci sono solo due fori filettati nel tubo, uno per lato.

 

quindi hai il passaggio cavi interno.

comunque il succo è quello, o metti le viti di registro sui fori nel tubo, o fai senza e metti il cavo a battuta.

 

 

Nono, sono fori filettati, non per il passaggio cavi interno.

Lì ci va avvitato qualcosa, che non trovo da nessuna parte, che sostituisce i passacavi saldati, su cui poi si avvitano gli appositi standard. La bici è questa, colorazione identica oltretutto. Questa ha già montato quello che servirebbe a me.

Io ho il telaio nudo e non so come fare...

 

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ah vabbè ma è un telaio in alluminio, lo puoi anche buttare via tanto non vale un cazzo =)

 

Allora basta che monti i tensionatori, sono già sagomati quindi come stringi la vite si accoppiano al telaio

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Ho un telaio alluminio fine anni 90.

In corrispondenza dei passacavi sul tubo obliquo zona sterzo, al posto che i due maschi, su cui avvitare i passacavi ho due fori filettati.

In questo caso come si fa?

Sui vecchi in acciaio son saldati sul telaio.

Grazie!!!

ci devi mettere semplicemente le viti a bicchiere di registro tensionatura per il cambio ant e post Avresti mica una foto per capire di cosa si parla?

Gentilissimo. attachicon.gifdownload.jpg Allora mi son spiegato male io.

Dalla tua foto, saldati al tubo del telaio ci son le predisposizioni in cui vai a mettere i registri e fin quì ci siamo tutti.

Nel mio caso invece non c'è saldato nulla. Ci sono solo due fori filettati nel tubo, uno per lato. quindi hai il passaggio cavi interno.

comunque il succo è quello, o metti le viti di registro sui fori nel tubo, o fai senza e metti il cavo a battuta. Nono, sono fori filettati, non per il passaggio cavi interno.

Lì ci va avvitato qualcosa, che non trovo da nessuna parte, che sostituisce i passacavi saldati, su cui poi si avvitano gli appositi standard. La bici è questa, colorazione identica oltretutto. Questa ha già montato quello che servirebbe a me.

Io ho il telaio nudo e non so come fare...

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Quello che vedi sono dei passacavi copri manettini della campagnolo, sono nel catalogo Bernardi .......... in pratica hai dei porta manettini per il cambio, non dei fori nel telaio, senza foto è fatica

 

 

il buon @Luc ha capito la situazione, non sono predisposizione per fissare manettini ma bensì fori filettati, senza alcuna sporgenza

verso l'esterno. Devo trovare una vite più lunga e ci metto direttamente i registri. La vite normale è troppo corta perchè
si aspetta che ci sia la predisposizione sporgente sul telaio.
Dovrò anche limare i registri perchè il tubo non è tondo e non si accoppierebbero bene..

 

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