Vai al contenuto

Sandman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho una Cinelli Mystic Rats attualmente ho montato il manubrio di serie che è un bull..mi piacerebbe cambiarlo con un riser o una piega..voi cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull più possibilità di cambiare appoggio braccia più rilassate ... puoi anche incornare qualcuno è il TOP!

Ahah..quindi dici che è meglio? Io esteticamente preferisco riser o piega! però se dici che dal punto di vista pratico il bull è migliore lo tengo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bull più possibilità di cambiare appoggio braccia più rilassate ... puoi anche incornare qualcuno è il TOP!

Ahah..quindi dici che è meglio? Io esteticamente preferisco riser o piega! però se dici che dal punto di vista pratico il bull è migliore lo tengo :)

 

Per me è più comodo per girare poi i puristi si trovano meglio con il riser guadagni qualche centimetro (è più stretto)

La piega se non vai in velocità ti uccide ma i gusti son gusti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bull più possibilità di cambiare appoggio braccia più rilassate ... puoi anche incornare qualcuno è il TOP!

Ahah..quindi dici che è meglio? Io esteticamente preferisco riser o piega! però se dici che dal punto di vista pratico il bull è migliore lo tengo :)

 

Per me è più comodo per girare poi i puristi si trovano meglio con il riser guadagni qualche centimetro (è più stretto)

La piega se non vai in velocità ti uccide ma i gusti son gusti

 

Grazie vedrò che fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho una Cinelli Mystic Rats attualmente ho montato il manubrio di serie che è un bull..mi piacerebbe cambiarlo con un riser o una piega..voi cosa consigliate?

 

dipende per farci cosa...

 

a mia esperienza --> città = riser sempre e comunque

 

montagna/extraurbano = bull

 

scannate/gare = piega

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti! Ho una Cinelli Mystic Rats attualmente ho montato il manubrio di serie che è un bull..mi piacerebbe cambiarlo con un riser o una piega..voi cosa consigliate?

 

dipende per farci cosa...

 

a mia esperienza --> città = riser sempre e comunque

 

montagna/extraurbano = bull

 

scannate/gare = piega

 

Grazie! Io praticamente il tragitto che regolarmente faccio son 7/8 km in extraurbano che congiunge la cascina dove vivo fino alla città e poi città appunto..rimango col bull quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti! Ho una Cinelli Mystic Rats attualmente ho montato il manubrio di serie che è un bull..mi piacerebbe cambiarlo con un riser o una piega..voi cosa consigliate?

 

dipende per farci cosa...

 

a mia esperienza --> città = riser sempre e comunque

 

montagna/extraurbano = bull

 

scannate/gare = piega

 

 

Ne approfitto per farti una domanda sul riser...

Qual'è il rialzo ideale per un utilizzo cittadino sportivo? Perchè se ne trovano di tutte le misure, da rialzo 0 all'infinito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao a tutti! Ho una Cinelli Mystic Rats attualmente ho montato il manubrio di serie che è un bull..mi piacerebbe cambiarlo con un riser o una piega..voi cosa consigliate?

 

dipende per farci cosa...

 

a mia esperienza --> città = riser sempre e comunque

 

montagna/extraurbano = bull

 

scannate/gare = piega

 

 

Ne approfitto per farti una domanda sul riser...

Qual'è il rialzo ideale per un utilizzo cittadino sportivo? Perchè se ne trovano di tutte le misure, da rialzo 0 all'infinito...

 

Sono passato da poco a un deda streetissimo, utilizzo in città e alley, a Roma con non poche salite, e ti dico che il drop del deda è veramente troppo accentuato: appena prendo il centro del manubrio in prossimità dello stem, mi trovo scomodo e insicuro. Tutt'altra cosa il caro e vecchio pepper, che avrà un 5 gradi di drop e anche in presa "centrale" su rettilinei, non mi ha per niente deluso. I riser largoni che vanno ora sono fighi, ma per l'uso urbano e nervoso, te li sconsiglio. Molto importante nella scelta del riser secondo me è lo stem utilizzato. 

In linea di massima poco drop su stem piatto o leggermente positivo, larghezza giusta , tra i 38 e i 48 cm e via nel traffico :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una scelta personale.... personalmente preferisco(e monto) il riser ,odio il bull e non uso la piega... sta a te decidere cosa ti è piu comodo in base al percorso che fai, all'uso Io ti dico prova fino a quando non sarai soddisfatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una scelta personale.... personalmente preferisco(e monto) il riser ,odio il bull e non uso la piega... sta a te decidere cosa ti è piu comodo in base al percorso che fai, all'uso Io ti dico prova fino a quando non sarai soddisfatto

Ora cerco di capire come mi trovo col bull e poi decido se tenerlo o cambiarlo..magari trovo qualche amico che mi presta riser o piega e vedo come mi trovo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io dico piega sempre e comunque... sopratutto se è una bici da commuting piega e doppia leva freno (con due freni se è predisposta la bici) per me è l'ideale ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico piega sempre e comunque... sopratutto se è una bici da commuting piega e doppia leva freno (con due freni se è predisposta la bici) per me è l'ideale ;)

Parole sante!

Con la piega hai molte più posizioni di presa...e concordo pure sui due freni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .