Vai al contenuto

nastro con camera d'aria


 Share

Recommended Posts

37 minuti fa, Daversa ha scritto:


Ho pitturato la bici .. emm devo dire che è uscita un orrore per via della pistola.. che ha spruzzato a chiazze buttando più vernice e meno vernice, -.- posso dire che è originale.. appena asciuga ti mostro.. niente critiche però che è la prima volta che vernicio è so già che è uno schifo nel vero senso della parola..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk
 

che dire.. solo chi fa sbaglia, quindi tanto di cappello. non riesci a dare una seconda mano per uniformare un po' ? — ma metti la risposta nella discussione che hai già cominciato per favore.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

sinceramente non ricordo quando ho nastrato il manubrio con la camera d'aria, am riguardando le foto delle prime uscite lunghine (marzo) ero ancora a manubrio nudo perchè cambiavo manubrio, posizione freni etc.

 

facciamo che le uso da... 5 mesi.

il mio setup è: camera esausta del DECA tagliata per lungo, comincio a nastrare dall'orizzontale, scendo fino a fine curva, e risalgo come una normale nastratura, quindi un doppio strato, chiusa con nastro adesivo da elettricista.

quello della PinaX è perfetto, ma l'ho usata poso e sta sempre dentro casa.

quello della Porcellina Ferrosa invece è da sostituire completamente, però devo dire che è durato 5 mesi, la bici è stat alle inteperie, sempre: per cui vento, pioggia, e soprattuto sole.

il "nastro" era ben tirato per cui ha iniziato a decomporsi.

ora lo cambierò, al costo di zero euro l'uno, essendo ormai le camere, con 2-3 "taconi", ampiamente ammortizzate.

il confronto lo posso fare con un nastro deda usato, su un manubrio deda compact, ed è decisamente pericoloso: grip zero, mentre se piove la mano vola via. sarebbe da sostituire, ma essendo la CX darò una nastrata sopra e così ho un po' di morbidezza in più.

oltre ad essermi trovato bene l'aspetto estetico non è male.

le camere le ho lavate con sapone prima di aplicarle e l'unico sporco che rimane è lo smog che resta appiccicato, ma questo succede con tutte le manopole di gomma o schiuma.

 

con guantini e doppio strato direi che è quasi perfetto.

ora sto montando una bici "nuova" e lo userò in quella, così farò il paragone di durata con clima invernale.

non ho idea quanto duri un nastro normale, ma anche dovessi fare l'operazione tre volte all'anno, tra cambio cav freno, pulizia, e un minimo di revisione, direi che ci può stare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .