Vai al contenuto

Presentazione e richiesta consiglio


neotrix
 Share

Recommended Posts

CIao Ragazzi, sono Lorenzo e sono di Napoli, spero di poter avere un vostro consiglio sull'acquisto della mia prossima bici...

in realtà non sono alla ricerca di una fissa, ma di una singlespeed..

Ho valutato un paio di bici di impostazione tipo "mountan bike" a singola marcia e sono la Vitus Vee e la Commencal Uptown CR2..

In realtà, soprattutto per la seconda, sono un po preoccupato dalla scarsa scorrevolezza (a causa del peso e della larghezza ruote) anche in considerazione che avendo una sola marcia diventerebbe un problema..

Allora ho pensato di considerare anche l'acquisto di una fixed (intendo il look classico dei modelli "già pronti" che si vedono in vendita) ma da usare a ruota libera con entrambi i freni. Questo perchè penso che sarebbe cmq una bici leggera e più scorrevole di quelle già valutate e piu adatta ad un utilizzo cittadino (tranne che forse, soprattutto per la mia città, in alcune zone per il fondo stradale).

 

Avevo considerato l'acquisto di uno dei modelli della Pure Fix Cycles..e perciò volevo chidervi un parere se qualcuno conosce questo marchio..oppure un indicazione di marchi o modelli equivalenti non superando una spesa di 400€

 

Ultima cosa, sui cerchi che montano normalmente questi modelli è possibile montare una gomma più larga del 700x28? 

 

grazie a tutti

 

lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per aggiornavi..sto pensando ad una cinelli gazzetta bel nero..costa un po di più del budget ma penso di andare più sul sicuro come qualità e anche come tenuta del valore,giusto?

 

scusate ancora per il disturbo :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico soltanto che entrare su questo forum per dire che vuoi comprare un telaio cinelli da pista per montarlo singlespeed è come entrare in vaticano e mollare un moccolo maschile, femminile e collettivo.

leggiti bene un pò tutto và 

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo la bici completa...ma comunque avendo evidentemente detto qualcosa di sbagliato ed essendo ancora legato ad una concezione per cui i forum sono un posto di confronto..levo il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che bastava tu leggessi...
con questa domanda hai dato prova di non aver minimamente dato un occhiata alle varie discussioni su questo forum. io non e' tanto che sono iscritto, quello che so, l'ho letto, se usi il tasto cerca, trovi quasi tutto quello che riguarda il mondo della fissa...ma mi sa che hai sbagliato forum

Modificato da FranciscoDiegoDeLaVega (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che bastava tu leggessi...

con questa domanda hai dato prova di non aver minimamente dato un occhiata alle varie discussioni su questo forum. io non e' tanto che sono iscritto, quello che so, l'ho letto, se usi il tasto cerca, trovi quasi tutto quello che riguarda il mondo della fissa...ma mi sa che hai sbagliato forum

io ho letto e per quanto si parli ovviamente di ruota fissa pensavo di poter fare una domanda su un bike che può essere utilizzata come fissa anche se io la voglio usare come single speed...

d'altronde quello che ho capito leggendo qui e là questo forum è che l'unico consiglio che viene dato è assemblare un fissa o comprarla sul mercatino del forum ogni volta che qualcuno chiede un consiglio su un determinato modello (il può anche essere un valido aiuto,ma si può anche capire che qualcuno la bici voglia comprarla intera), in altri casi invece si risponde semplicemente in modo sgarbato e maleducato (non faccio riferimento a te,ma ad altri topic che ho letto)

questo è quello che si legge prevalentemente come aiuto ai principianti

poi ho letto anche una serie di cose utili

 

cmq non pensavo di non poter nominare il fatto usare una bici in singlespeed

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una singlespeed, nel mercatino del forum ci sono tanti telai in vendita anche non pista. Ti consiglio di prendere un corsa anni 70/80 che si avvicina alle geometrie del cinelli gazzetta se ti piace quello, andrai a spendere anche di meno. Dai un'occhiata li magari trovi qualcosa. Benvenuto e nn ti incazzare tanto la gente acida e' ovunque, poi sui forum spadroneggia. Saluti 

 

ps. leggi qua cmq

Modificato da oofabryoo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi chiamo Marco e mi sono iscritto a questo forum per avere dei consigli su quello che oramai amo definire ''fissa per la fissa''. E' una passione nata per caso. Dopo aver preso una bici da un amico che la voleva buttare ho cominciato a girovagare su internet alla ricerca di info per il ripristino e parti di ricambio e mi sono imbattuto con questo mondo. Ora la mia domanda è questa, secondo voi questo telaio è valido come base? Ho letto la guida ma come è scritto non molto semplice capire se un telaio è valido o meno, almeno per noi novellini. Grazie in anticipo 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da sanbern82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@sanbern82  molto probabilmente hai sbagliato, hai scritto la tua domanda dentro un altra discussione.

cancellala e mettila nella giusta sezione.

 

 

 Benvenuto e nn ti incazzare tanto la gente acida e' ovunque, poi sui forum spadroneggia. Saluti 

 

 

 

guarda che bastava tu leggessi...
con questa domanda hai dato prova di non aver minimamente dato un occhiata alle varie discussioni su questo forum. io non e' tanto che sono iscritto, quello che so, l'ho letto, se usi il tasto cerca, trovi quasi tutto quello che riguarda il mondo della fissa...ma mi sa che hai sbagliato forum

io ho letto e per quanto si parli ovviamente di ruota fissa pensavo di poter fare una domanda su un bike che può essere utilizzata come fissa anche se io la voglio usare come single speed...

d'altronde quello che ho capito leggendo qui e là questo forum è che l'unico consiglio che viene dato è assemblare un fissa o comprarla sul mercatino del forum ogni volta che qualcuno chiede un consiglio su un determinato modello (il può anche essere un valido aiuto,ma si può anche capire che qualcuno la bici voglia comprarla intera), in altri casi invece si risponde semplicemente in modo sgarbato e maleducato (non faccio riferimento a te,ma ad altri topic che ho letto)

questo è quello che si legge prevalentemente come aiuto ai principianti

poi ho letto anche una serie di cose utili

 

cmq non pensavo di non poter nominare il fatto usare una bici in singlespeed

 

allora, per il fatto di comprare nel mercatino è un consiglio giusto...qui è difficile che tu trovi roba scadente o gente disonesta, siamo come una grande famiglia, quindi compri roba buona a prezzi onesti.

Poi, non è che non puoi nominare nemmeno la ruota libera, ma presentarsi e dire di voler utilizzare un telaio da pista per fare una bici così mi sembra un controsenso, se vuoi un consiglio prendi una vecchia bici da corsa, cambiaci il posteriore, smonta una (o due) corone e togli il cambio.. per quello che vuoi fare te va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci riproverò...ho acquistato, ricevuto e montato la gazzetta...ma proverò ad usarla anche come fissa:D

se le mie letture sono state giuste...prima di tutto dovrò dotarmi di alcuni strap per pedali...giusto??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci riproverò...ho acquistato, ricevuto e montato la gazzetta...ma proverò ad usarla anche come fissa:D

se le mie letture sono state giuste...prima di tutto dovrò dotarmi di alcuni strap per pedali...giusto??

straps o gabbiette se vuoi del bene alle tue ginocchia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci riproverò...ho acquistato, ricevuto e montato la gazzetta...ma proverò ad usarla anche come fissa:D

se le mie letture sono state giuste...prima di tutto dovrò dotarmi di alcuni strap per pedali...giusto??

straps o gabbiette se vuoi del bene alle tue ginocchia

 

ma gli straps possono montarsi universalmente sia sui pedali normali che flat?

per ora ho ancora i pedali normali che sono usciti e non ho ancora scelto un modello di flat da montare, e quindi volevo capire se potevo iniziare a comprare gli straps (per esempio quelli cinelli) o se invece sono modelli differenti per tipo di pedale..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci riproverò...ho acquistato, ricevuto e montato la gazzetta...ma proverò ad usarla anche come fissa:D

se le mie letture sono state giuste...prima di tutto dovrò dotarmi di alcuni strap per pedali...giusto??

straps o gabbiette se vuoi del bene alle tue ginocchia

ma gli straps possono montarsi universalmente sia sui pedali normali che flat?

per ora ho ancora i pedali normali che sono usciti e non ho ancora scelto un modello di flat da montare, e quindi volevo capire se potevo iniziare a comprare gli straps (per esempio quelli cinelli) o se invece sono modelli differenti per tipo di pedale..

Metti una foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .