Vai al contenuto

Un'altra CX, no scusa GRAVEL, da zero o quasi.


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

perchè non attacchi per freni a disco? almeno si va anche di fango in tranquillità....

cmq il telajsta si chiama Darjo

 

il disco e' più costoso, il disco e' più peso, il disco e' più complicato e coi canti e il fango ci hanno corso/corrono in moltissimi..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rendo partecipi di questa cosa:

 

Ho ottenuto tramite sotterfugi che Dario di

Loggati per vedere il contenuto
, aka @ su questo forum, mi facesse un telaio.

 

Ho optato per un telaio da cx.

In acciajo Columbus Cromor e Dedacciaj 01.

Forca conica Columbus Mud Pad e passacavi interno.

 

Ho optato per freni cantilever e forcellini orizzontali con occhiello,

Loggati per vedere il contenuto
, così ci metto le marce e ci faccio pure SS oppure meglio ancora FGBL.

 

ecco come dovrebbe essere su per giu:

 

attachicon.gifconte_cobram_A4_landscape.jpg

 

 

Non mi conta un  torno.

 

La distanza mc-sella è praticamente la stessa che uso sulla bdc (sl cx ho abbassato due cm).

Tu hai le gambe (tranne la terza) molto più lunghe delle mie.

Almeno mi sembrava che tu fossi uno culoaltocifòunsalto.

Io ho 94 e degli spicci di cavallo e te?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la domanda sulla battuta perché non mi è ben chiara la scelta della larghezza del carro posteriore in questi casi.

@bruz potresti dire perché secondo te sarebbe meglio diversa coi cantilever?

 

@Visconte Cobram

a me quella rosa e blu mi ricorda i colori della Lampre..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la domanda sulla battuta perché non mi è ben chiara la scelta della larghezza del carro posteriore in questi casi.

@bruz potresti dire perché secondo te sarebbe meglio diversa coi cantilever?

 

@Visconte Cobram

a me quella rosa e blu mi ricorda i colori della Lampre..

 

Normalmente si usa 120 pista, 130 strada, 135 MTB/disco. Le BDC o CX disco hanno adottato gli stessi standard delle MTB altrimenti il disco non ci sta.

 

@Visconte Cobram bel progettino

 

10431902_310899459068171_2045640662_n.jp

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente si usa 120 pista, 130 strada, 135 MTB/disco. Le BDC o CX disco hanno adottato gli stessi standard delle MTB altrimenti il disco non ci sta.

@Visconte Cobram bel progettino

10431902_310899459068171_2045640662_n.jp

Sul 120 e sul 130 c'ero ma non conoscendo quasi nulla sugli standard Mtb/disco mi chiedevo da dove venisse il 135.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram

Le colorazioni proposte da @Dens sono molto più gay e molto belle: io un pensiero ce lo farei.

A me il progetto piace molto e corrisponde alla mia idea di bici SS che penso per me oggi. Il top forse sarebbero dei dischi meccanici e credo che se il telaista fa la battuta da 135 probabilmente vuole lasciare aperta la strada del disco per il futuro..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .