Vai al contenuto

Chiama Tutti Bici: più pedali più telefoni


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

ho letto quest'articolo interessante su bikeitalia, in 2 parole una tariffa telefonica che costa 7,50 al mese e, tramite un'app per android, ti ricarica un minuto e 5 mega di traffico internet per ogni km pedalato

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto quest'articolo interessante su bikeitalia, in 2 parole una tariffa telefonica che costa 7,50 al mese e, tramite un'app per android, ti ricarica un minuto e 5 mega di traffico internet per ogni km pedalato

Loggati per vedere il contenuto

in italia troverebbero il modo di truffare questo meccanismo in 2 secondi netti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, max 25 km/h, altrimenti (da quello che ho capito) ti azzera il bonus per la sessione in corso
sono effettivamente pochini ma altrimenti sai quanti la userebbero in auto? in fondo siamo pur semore un paese di santi, poeti e navigatori ladri, furbini e furbetti
forse potrebbero portarlo a 35 all'ora, in auto almeno una volta a tragitto penso che si superino anche nelle zone cittadine più trafficate no? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: 

 

25kmh di media massima tollerata? 

 

pfui

e comunque sarebbero solo 200 km al mese, massimo.

che non son pochi, ma certo molti neanche.

anyway apprezzo molto la cosa, purtroppo l'offerta non è minimamente conveniente, indipendentemente da tutto..rispetto alla mia 10€ 2gb e 400min + 20% bonus a ogni ricarica soprattutto.

comunque 25kmh per commuting normale, senza spingere, non è poi così lontano da quel che vedo spesso su molti strava della gente..

io poi uso strava poco e solo nei giri "un po grossi", quindi non userei nemmeno molto sta app..

ripeto però, apprezzabilissima. speriamo che seguano iniziative del genere.

mi ci farei una sim (se avessi soldi da buttare) solo per fare il mio per non far naufragare sta cosa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT:

25kmh di media massima tollerata?

pfui

eh si, max 25 km/h, altrimenti (da quello che ho capito) ti azzera il bonus per la sessione in corso

sono effettivamente pochini ma altrimenti sai quanti la userebbero in auto? in fondo siamo pur semore un paese di santi, poeti e navigatori ladri, furbini e furbetti

forse potrebbero portarlo a 35 all'ora, in auto almeno una volta a tragitto penso che si superino anche nelle zone cittadine più trafficate no?

No spe, media massima o non puoi assolutamente superare i 25km/h?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@tatranky sul loro sito scrivono 

 

  1. Se la velocità media del singolo Km, percorso in bici o a piedi, con App e gps attivati e registrata dall'App è pari ad un valore compreso tra 1 e 25 km/h di velocità media (25 km/h compresi) avviene la conversione di 1 Km in un "Km Voce" (che equivale ad 1 Minuto voce e 5 Megabyte). Ogni km che rispetta questo criterio verrà indicato di COLORE VERDE nel dettaglio del percorso.

  2. Se la velocità oraria media del singolo Km, percorso in bici o a piedi, con App e gps attivati e registrata dall'App è pari ad un valore superiore ai 25 km/h non avviene la conversione del km percorso in "Km Voce". Ogni km che rispetta questo criterio verrà indicato di COLORE GIALLO nel dettaglio del percorso.

  3. Tuttavia, se la velocità massima all'interno del singolo Km percorso è superiore ai 30 Km/h tutti i Km Voce ovvero i Minuti e Megabyte della sessione (dall'avvio allo spegnimento dell'uso dell'App attivata, rimanendo aperta la sessione in caso di semplice pausa o sospensione dell'App attivata), conteggiati in precedenza verranno azzerati e quindi non sono convertiti. Ogni km che rispetta questo criterio verrà indicato di COLORE ROSSO nel dettaglio del percorso. I Km eventualmente percorsi successivamente vengono conteggiati secondo le regole sopra riportate (esempio: se dopo l'azzeramento innanzi descritto nell'ambito della stessa sessione si percorrono 4 km a velocità media di 15 km/h, la sessione si chiuderà con l'accumulo di 4 Km Voce pari a 4 Minuti e 20 Megabyte che saranno accreditati al rinnovo dell'Offerta).

 

Loggati per vedere il contenuto

 

in ogni caso funziona sia a piedi che in bici, o skateboard, longboard, pattini, monociclo... 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'idea! Ho usato strava per un mesetto e le mie medie in città sono intorno ai 22, raramente ho superato i 25. Peccato che i numeri dell'offerta siano completamente sbagliati per me, altrimenti ci avrei fatto un bel pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

No spe, media massima o non puoi assolutamente superare i 25km/h?

La seconda.

 

Prevedo grande successo in città come Varese, Siena e Genova.

no, è la media su base kilometrica.

cioè ogni km calcola la media, e deve essere entro i 25kmh

sopra i 30kmh azzera tutti i precedenti.

in mtb tipo ci sta di brutto, un giro enduro bello ha discese e salite e la media difficilmente sale oltre i 25.

poi dove vado io il gps si fotte spesso e volentieri, anche per carenza di a-gps..quindi neanche lo uso mai strava..però..

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire non più di 25kmh di media e non più di 30kmh di massima.

Che i 25 di media in centro non sono così eccessivi(ma appena trovi il vialone salta), ma i 30 di massima sono davvero pochi pure per me che vado lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo 30kmh di media massima su base kilometrica per azzeramento,

almeno quello che si legge dalle condizioni è quello.

altrimenti non ha senso una vmedia di 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .