Vai al contenuto

vendo cinelli parallax


frank87
 Share

Recommended Posts

quasi tutti hanno un bel fuorisella

è che anche quello è di moda

gomblotto!gomblotto! mashsf massonise vedi il parallax di chas,ha il giusto fuorisella @NappiaGufoperchè il suo è su misura

ahah no vabbè al dilà delle stronzate la cosa della size chart ha fottuto un po' tutti però boh...ImageUploadedByTapatalk1414591385.967012.jpg ora va bene però anche se ho ancora qualche dubbioSu cosa dubbi? Comunque anche cosi è bello accentuato il fuorisella, sarà minimo a 15cm.Almeno, da quel che vedo dalla foto.

ma da quando 15 cm di fuorisella sono un problema??Dove hai letto la parola "problema"?

In ogni caso 15cm da collarino a carrello della sella non è sicuramente poco e neanche comodissimo.In che senso non sarebbe comodo? Se uno ha gambe particolarmente lunghe e cavallo alto e al contrario braccia più corte e busto corto? È solo una questione di scegliere con senso le misure. Cosa centra lunghezza braccia e gambe?? Un fuorisella esagerato non è comodo perché ti devi piegare a dismisura con la schiena!! questo è il mio problema

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer infatti in un altro post precisavo "con buonsenso". Quello che intendo dire è che non si può sempre e solo "guardare la taglia del verticale" per decidere come mettersi sulla bici. E in ogni caso è per questo che hanno inventato spacers (da usare con buonsenso anche questi) e stem a diverse inclinazioni, senno la bici te la fai fare su misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer infatti in un altro post precisavo "con buonsenso". Quello che intendo dire è che non si può sempre e solo "guardare la taglia del verticale" per decidere come mettersi sulla bici. E in ogni caso è per questo che hanno inventato spacers (da usare con buonsenso anche questi) e stem a diverse inclinazioni, senno la bici te la fai fare su misura.

Dato per assodato che, dalla notte dei tempi, la taglia la fa il verticale cc è palese che hanno giocato con questo sfasando completamente le misure. Un mash normale ha misure quadre vedi tabelle (e si può parlare di virtuale/effettivo sull'orizzontale).

Sto paralitix è fatto per avere un fuorisella da cavallone 

Modificato da Dick (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno aspettato mesi per avere il parallax usarlo per molti meno mesi dell'attesa e ora tutti in vendita se ne trovano già di seconda o terza mano! Non trovo logica se non quella che sia un telaio di merda..... Personalmente mi piace un sacco cos'ha che non va?

 

cavolo Frank, vedendo il titolo ero già pronto a bannare l'incauto profittatore.. coitus interruptus.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp @Dick giustissimo, da che mondo è mondo si guarda quasi esclusivamente il verticale.Questo mash sembra fatto per i bimbiminchia che vogliono fuorisella esagerati #streetcred.

O 20cm di fuorisella o stem da 60mm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero non sto parlando di sbagliare taglia perche non si guarda la geom.chart ma di non sapere che taglia scegliere visto che quella con il verticale giusto ha un orizzontale lunghissimo e quella con l'orizzontale giusto ha il verticale troppo corto.

Quel che mi sembra di capire dalla GC e dalle tue stesse parole è che hanno voluto fare un telaio slooping ma senza slooping, insomma fuorisella esagerato ma slooping zero.

Converrai con me che un fuorisella x su uno slooping è piuottosto comodo, mentre lo stesso fuorisella x su un telaio dritto ti fa piegare come Faye Reagan.O sbaglio qualcosa io?

Mi sembrano studiate un po con il culo ste geometrie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero non sto parlando di sbagliare taglia perche non si guarda la geom.chart ma di non sapere che taglia scegliere visto che quella con il verticale giusto ha un orizzontale lunghissimo e quella con l'orizzontale giusto ha il verticale troppo corto.

Quel che mi sembra di capire dalla GC e dalle tue stesse parole è che hanno voluto fare un telaio slooping ma senza slooping, insomma fuorisella esagerato ma slooping zero.

Converrai con me che un fuorisella x su uno slooping è piuottosto comodo, mentre lo stesso fuorisella x su un telaio dritto ti fa piegare come Faye Reagan.O sbaglio qualcosa io?

Mi sembrano studiate un po con il culo ste geometrie.

beh hanno abbassato di qualche cm il tubo sterzo. ok. so what?

tanto comunque dovreste metterci una piega pista e un cinelli pista mega negativo come pipa, su una bici da pista tradizionale. su questa invece mettete le anatomiche e gli stem a -6 gradi, che risultano di fatto positivi (sommati ai 74 di sterzo danno 10 gradi positivi..) e recuperate abbondantemente la differenza agli appoggi..

Quindi alla fine montate giusta la bici con componenti attuali, avete le geo quasipista (su un telaio nato per essere quasipista) e il telaio stretto e efficente.

a me sembra furba come cosa..onestamente eh..anzi come geometrie mi sembrano anche le più azzeccate di cinelli da un po di tempo a sta parte.

non a caso son praticamente uguali a quelle del mio mielec (nato mesi prima della pubblicazione del parallax) a parte l'orizzontale piatto..

ripeto, se si guarda la geom chart si vede tutto chiaro e tondo questo, che sono scelte di cinelli, e come tali se ti piacciono te compri er patatrallacs, se non ti piacciono non lo prendi..e se guardi le geom chart sapendo che è un telaio del 2014 e non dell'84, sai che devi guardare le virtuali e in particolare l'orizzontale..non puoi sbagliar la taglia..

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero ripeto:ti ho capito benissimo, le ho viste anche io le geo e sicuramente mi farei due conti prima di scegliere la taglia.Ma il problema è che anche con uno stem a -6° e una piega compact 20cm di fuorisella sono schifosamente scomodi!!

Prendendo la misura orizzontale giusta per me ad esempio, contando l'adozione di uno stem da 100, avrei 17cm di fuorisella.Con quel fuorisella dovrei metterci uno stem con inclinazione zero.Sarebbe un pò brutto in culo, preferirei il telaio slooping a sto punto.

Tutto questo lo dico perché mi sono gia fatto tutti i calcoletti dati alla mano.

Poi ripeto, ci sarà qualcosa che mi sfugge, ma non mi sembrano proprio immediate ste taglie da scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer

forse son scemo io, però

17cm di fuorisella

1.5cm di tapposeriesterzo

1cm di spessori

3 cm di stem(fisicamente il tubo dello stem, perchè le mani le appoggi sopra alla piega)

1,8cm dati da uno stem -6 gradi lungo 100

ottengo una differenza tra sella e manubrio di meno di 10 cm..più che buona anche su una bici da corsa, e su una bici da corsa vai in presa bassa con la compact spesso e volentieri..

mi sfugge qualcosa?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che son anni che le cose son cambiate, o si cambia come si piglian le taglie oppure si sbaglia. ma non è che sbaglia la cinelli a fare le quote, sbagliate voi a prender la misura più giusta.

Se non ve ne rendete conto dalle geom chart il problema è vostro, non di cinelli..

Chiaro che se spendi centinaia e centinaia di euro senza neanche cagare la geom chart sei un babbazzo che merita di sbagliare, per quanto mi riguarda, e perderli pure quei soldi.

 

quoto in pienissimo sta roba bobs

 

però qui aggiungerei dell'altro:

 

beh hanno abbassato di qualche cm il tubo sterzo. ok. so what?

tanto comunque dovreste metterci una piega pista e un cinelli pista mega negativo come pipa, su una bici da pista tradizionale. su questa invece mettete le anatomiche e gli stem a -6 gradi, che risultano di fatto positivi (sommati ai 74 di sterzo danno 10 gradi positivi..) e recuperate abbondantemente la differenza agli appoggi..

Quindi alla fine montate giusta la bici con componenti attuali, avete le geo quasipista (su un telaio nato per essere quasipista) e il telaio stretto e efficente.

a me sembra furba come cosa..onestamente eh..anzi come geometrie mi sembrano anche le più azzeccate di cinelli da un po di tempo a sta parte.

non a caso son praticamente uguali a quelle del mio mielec (nato mesi prima della pubblicazione del parallax) a parte l'orizzontale piatto..

qui secondo me ti stai confondendo in maniera grossa: gli stem mega negativi sono praticamente inutilizzati (tranne in ambito MTB).

Se hai un tubo sterzo cortissimo può anche usare uno stem con -6° di angolazione, ma di fatto la storia non cambia (vedi poi cosa succede con i telai da pista veri fatti in questo modo, la maggior parte dei pistard ha una caterva di spessori sotto l'attacco, cosa che anche meccanicamente è poco valida. Loro in più devono adottare una posizione più aggressiva, figurarsi in strada).

Semplicemente per quanto mi riguarda le geometrie del Parallax sono assolutamente stupide: tubo sterzo cortissimo, forcella con rake imbarazzante, angoli da bici da velodromo.

Perchè fare il tubo sterzo così corto? Perchè così riesci a convogliare più taglie sfruttando solo 4 misure.

Perchè le bici da GF hanno così tanto successo? Perchè hanno un'impostazione diversa dalle top di gamma da pro che spaccano la schiena al 90% dei ciclisti.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer

forse son scemo io, però

17cm di fuorisella

1.5cm di tapposeriesterzo

1cm di spessori

3 cm di stem(fisicamente il tubo dello stem, perchè le mani le appoggi sopra alla piega)

1,8cm dati da uno stem -6 gradi lungo 100

ottengo una differenza tra sella e manubrio di meno di 10 cm..più che buona anche su una bici da corsa, e su una bici da corsa vai in presa bassa con la compact spesso e volentieri..

mi sfugge qualcosa?

Si, ti sfugge che io sto calcolando 17cm dall'attacco dei carrelli della sella.Fino in cima alla sella ce ne sono quasi altri 5cm.

Percio dislivello sella-top manubrio=15cm che anche in bdc è decisamente troppo.

Alla fine dei conti:avrei uno stem orribile positivo e sarei scomodo lo stesso per il troppo fuorisella.

Antonello ne è la prova vivente:ora che lo ha preso della sua taglia si trova lo stesso scomodo con la schiena.E non mi sembra abbia un attacco pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .