Vai al contenuto

apocalisse ciclistica


MrHarp
 Share

Recommended Posts

Su FB come molta gente del forum sono dentro al gruppo NYC fixed gear.
Sebbene da sempre la polizia desse molte più multe che qui, da dopo il tragico incidente di Central Park (dove un ciclista ha travolto e ucciso una donna), ho notato quanto quel gruppo sia diventato in realtà un posto dove dire "cops on 6th and whatever", nel senso che i controlli e le multe sono diventate a tappeto, per qualsiasi cosa.
oggi (poco fa) uno ha preso una multa per aver schivato un pedone, per dire. 

Mi stavo chiedendo..e se pure qui si inasprissero così i controlli?
Voglio dire, io personalmente infrango il CdS (a parte per il brakeless), spesso per essere più sicuro, (vedi non viaggiare proprio sul ciglio della strada, o andare un po più avanti della linea del semaforo per avere più spunto e staccare le macchine dietro intanto che riagganci, ecc) o perchè il CdS è del tutto idiota (chi lo sente un campanello? e chi pensa di usare un campanello quando può urlare in meno tempo e con più efficacia, o soffiare in un fischietto, parecchio più forte? con 2000 lumen davanti, a che cazzo mi serve un catarinfrangente?)..

Non saprei come mi comporterei.

Più che incentivare il trasporto eco-friendly a NYC sembra che lo vogliano tartassare..Voi che ne pensate?
Cosa Fareste?


Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è: possiamo davvero cambiare qualcosa?

 

"Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava. Ho visto che molta gente mi odiava ed io... ed io... non sapevo... non sapevo come la dovevo prendere. Poi ho capito che neanche voi mi piacevate, ma durante questo incontro ho visto cambiare le cose: cioè quello che provavate per me e quello che io provavo per voi! Sul ring eravamo in due disposti ad ucciderci l'un l'altro, ma penso che è meglio così che milioni di persone! Però quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare!" (Rocky)

 

 

Adesso la smetto, giuro!

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente la campagna anti ciclisti del Corriere (mi sembra ci sia un topic in merito)

Credo sia più semplice pilotare mass media e autorità, quando ci sono in ballo alcunii milioni di autoveicoli da vendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo un po' di articoli, e chissà com'è quando gli incidenti vengono causati dalle auto sono tragiche fatalità e la colpa è sempre di qualcos'altro. nel caso di questo ciclista no

cazzo che merde indisciplinate che siamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

siamo una comunità di appestati, fantasmi, silenziosi e pericolosi

siamo lo spettro di un anarchia di fondo che ti fa sorpassare le colonne al semaforo

siamo quelli che non pagano bollo, non bevono benzina, non hanno la targa

siamo qualcosa che contraddice ciò che ti hanno insegnato

e tu non accetti la nostra felicità, perchè ci vuoi tristi come te,

obbligati a rispettare l'unico ordine che anche tu sei obbligato a rispettare

 

bella questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Ravenna, città nettamente piu piccola di Milano, a volte mi capita di passare per il centro dove auto e scootermoto non possono circolare... Vedo mamme in bicicletta con due bambini su di essa e intanto parlano al cellulare e vanno a zigzag per la strada per guardare tutte le vetrine dei negozi... Io tutte le volte gli dico "almeno vai dritto invece che tagliare sempre la strada"... E loro mi rispondono "tieni la distanza!" oppure "non vedi che sono al telefono?" o peggio ancora "caxxo vuoi? Fatti i caxxi tuoi e pedala"...

Questo per dire che il codice va rispettato indipendentemente dal veicolo che si giuda...

Ma nonostante tutto, e pur sempre più innocua una bici... Credo piu, che sia nelle persone stesse ad aver la giusta coscienza in quello che fanno...

Pur montando le luci la sera nella bici, una volta mi capito che mentre ero in una rotonda non mi hanno dato la precedenza pelandomi con la fiancata dell auto la mia ruota ant.... Era talmente vicino che mi ricordo ancora il taglio e il colore dei capelli del conducente, e della bambina seduta nel sedile posteriore...

Sono un ciclista e motociclista per passione ed anche automobilista... Ma sono solo dell idea che sono le persone a doversi fare una cultura maggiore del codice della strada nei confronti dei ciclisti...

OT

Dispiace per la signora ovviamente, prima di giudicare pero, bisogna sempre essere a conoscenza dei dati di fatto... L articolo del Corriere.it se l avesse scritto un bambino sarebbe stato fatto meglio, per non parlare dei commenti, fatti da stolti e nient' altro...

Modificato da MattiaRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare anche un altro fatto, accaduto appena fuori Ravenna ( a San Bartolo)... Durante una gara in bici, dove le strade erano TRANSENNATE, CON I VIGILI AD OGNI INCROCIO DEL PERCORSO... Una donna a bordo del suo Tmax voleva passare proprio da uno di quegli incroci chiusi al traffico, ha chiesto al vigile se poteva passare e pensate un po... Il vigile l ha fatta passare... Sapete com e finita??? Con la donna sotto il suo Tmax e BEN 9 CICLISTI IN OSPEDALE DI CUI 3-4 GRAVI... Avete letto bene, ben 9 ciclisti... Potete fare una ricerca su google, ci sono ancora le foto dell incidente... E successo un incidente che non sarebbe dovuto succedere perche le strade erano chiuse, l incoscenza di una persona insieme la stupidita di una persona che dovrebbe fare il suo lavoro sono costate mesi di ospedale per 9 ciclisti...

A voi le foto dei resti delle loro bici

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da MattiaRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo parlando di una povera donna di 88 anni miseria ladra..

Quella poteva morire anche con un colpo di clacson, quante storie..

Poteva capitare a chiunque..

Sul discorso pirati della strada,

io ne ho sempre visti da entrambe le parti,

solo che quando una notizia vuole toccare il lato emotivo dei lettori,

finiscono sempre in giudizio le categorie più piccole..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .