Vai al contenuto

Ciao a tutti!


alemim
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

 

Sono Michele da Bolzano, normalmente ciclopedalatore su bdc.

 

L'altro giorno, vedendo la mia vecchia bdc in acciaio appesa in garage (da tre anni) piena di polvere ho pensato:

ma che ci posso fare con la mia vecchia compagna di viaggio?

 

E quindi eccomi qua, per capire senza spendere un capitale, se posso trasformarla, farne un gioiellino fixed e usarla per farmi le gambe a inizio stagione.

 

Vi presento anche Lei...

 

Ovviamente sono qui per imparare e accettare suggerimenti.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto .... nella vita puoi fissare qualsiasi bici solo qualche accortezza non tagliare l'occhiello del cambio posteriore così può tornare bdc e per l'amor dur dio non verniciarla /adesivarla 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

devi semplicemente procurarti una ruota posteriore fissa, una catena 1/8 (ma non necessariamente) e degli spessori per le boccole della guarnitura.

 

togli i deragliatori la catena e una delle due corone anteriori e sostituisci la ruota post

 

io non farei altro e lascerei i freni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

 

Una domandina, prima di fare gaffes:

 

una amico mi consigliava contropedale... ma non sono convinto, io sono partito dall'idea proprio della scatti fisso e mi sembra di capire qui nel forum che il contropedale sia un pò una bestemmia...

 

Ma se voglio usarla per allenamento e quindi a scatto fisso è diciamo più "impegnativo" rispetto alla  bdc tradizionale... quante ore uno può pedalarci?

 

Tenete conto che io sono un cicloturista, non molto veloce, ma percorro anche lunghe distanze...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di aprire un 3d dedicato nella sez. Consigli così opportunamente modificato

 

 

 

Una domandina, prima di fare gaffes:

 

una amico mi consigliava contropedale... ma non sono convinto, io sono partito dall'idea proprio della scatto fisso e mi sembra di capire qui nel forum che il contropedale sia un pò una bestemmia...

 

Ma se voglio usarla per allenamento e quindi a scatto fisso è diciamo più "impegnativo" rispetto alla  bdc tradizionale... quante ore uno può pedalarci?

 

Tenete conto che io sono un cicloturista, non molto veloce, ma percorro anche lunghe distanze...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto benvenuto..

nelle tue zone molte salite??

quindi stabilisci prima che rapporto usare nelle tue sedute,sai fissa sul piano è una cosa ma poi cambia in salita ...

vedo che hai forcellini orizzontali,quindi ti basta metter su una ruota con rapporto fisso.

trova linea catena adatta a quella guarnitura e togli tutto quello che avanza.....

ANCHE SE IO QUEL MOSER LO TERREI IN QUEL MODO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto benvenuto..

nelle tue zone molte salite??

quindi stabilisci prima che rapporto usare nelle tue sedute,sai fissa sul piano è una cosa ma poi cambia in salita ...

vedo che hai forcellini orizzontali,quindi ti basta metter su una ruota con rapporto fisso.

trova linea catena adatta a quella guarnitura e togli tutto quello che avanza.....

ANCHE SE IO QUEL MOSER LO TERREI IN QUEL MODO!!!!!

Direi che dalle mia parti si può arrivare a molte salite, più o meno impegnative, però l'utilizzo dello scatto fisso lo farei in fondovalle (valle dell'Adige), per farmi la gamba a fine inverno/primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .