Vai al contenuto

ho ucciso il mio criceto


OmarRIMP
 Share

Recommended Posts

ho avuto un gatto per 18 anni, a 3 anni dalla sua morte ancora mi emoziono nel ricordarlo, ho sempre avuto il dubbio che rinchiuderlo in 100mq a vita fosse una scelta egoista ma rinchiudere un animale in una gabbia è una scelta meschina.

mi dispiace per il tuo animale e per il tuo dolore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anvedi. Che so ste gerarchie del numero di messaggi?

Gufo dunque quando diventi governatore dell'arcobaleno dei messaggi miraccomando ricordati una poltrona per me

<3

Vabbè dai sono cose che succedono. Io ho chiuso una portiera sulle dita del mio moroso qualche settimana fa

E ho ancora la mania di palpeggiare avidamente il bucato prima di infilarlo in lavatrice dopo una brutta avventura che vide protagonista mio fratello, la sua poca familiaritá col bucato e uno sfortunato gattino molti anni fa.

Si impara.

Probabilmente ha sofferto meno dei conigli che metto in pentola tre-quatro volte l'anno. E già loro se la passano piuttosto bene considerato che vanno giù secchi in un secondo.

Fai tesoro per la prossima volta e lascia perdere le robe in gabbia. Anche se te le devi mangiare.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la cosa che mi dispiaccia di più non sia tanto il criceto in se, ma il fatto che la mia sorellina di 10 anni si divertiva un sacco a giocarci insieme.

Che poi non è che stava sempre in gabbia.

Comunque grazie a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar, se ti può consolare ti posso dire che i criceti non costano molto in negozio.

Oppure vai in un laboratorio dove testano farmaci così fai un favore a loro eliminando le prove e tu ti ritrovi con un topo tossico.

sent from under da sea

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@OmarRIMP

Penso che non gli hai fatto proprio un gran piacere a metterlo in gabbia per cominciare.

So che gli eri affezionato ma la vedo come @carlomarrone

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@OmarRIMP

Penso che non gli hai fatto proprio un gran piacere a metterlo in gabbia per cominciare.

So che gli eri affezionato ma la vedo come @carlomarrone

Sì, dai, anche io. Non so se sei mod o admin ma per me si può chiudere la discussione o tenerla come luogo dove scrivere dei propri incidenti con gli animali
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar mi spiace sinceramente, per il criceto e per la tua tristezza. Sparare ad alzo zero perchè avevi un animale in gabbia mi pare serva a poco, anche perchè mi sembra che due domande in croce sulla morte (e sulla vita) del tuo criceto tu te le stia già - per fortuna - facendo da solo.

Ti propongo solo di riflettere al fatto seguente: se ti piacciono gli animali (e la tua commozione mi pare dimostrarlo), perchè non investire i soldi e il tempo che metti per il criceto nel farti una volta ogni tanto una gita in alta montagna (in sicurezza, con le scarpre giuste, mai da solo, meglio se con qualcuno più esperto) ad osservare marmotte, stambecchi e volatili nel loro ambiente naturale, con la loro naturale diffidenza e il loro naturale puzzo da caproni? E se vuoi un rapporto più diretto, perchè non provare a contattare un canile o un centro di recupero animali, e vedere se hanno bisogno della mano di un volontario per un pomeriggio alla settimana?

Poi col tempo, con l'autonomia che conquisterai (se i tuoi non vogliono avere animali ingombranti) potrai capire se vuoi/puoi tenerti un cane o un gatto, animail domestici adattati nei secoli a vivere in uno stato di stramba simbiosi con l'essere umano.
Pace all'anima del tuo criceto, prendi quel che è successo come il segno per far del bene a te stesso e ad altri viventi!

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio micio è diventato sordo :'(

Cioè non l'ho preso io ma era randagio e aveva fame, poi ha fatto il bullo con altri e le ha prese. L'ho portato dal doc e insomma si è affezionato.

Si è vecchio ma :'( povero

sent from under da sea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio micio è diventato sordo :'(

Cioè non l'ho preso io ma era randagio e aveva fame, poi ha fatto il bullo con altri e le ha prese. L'ho portato dal doc e insomma si è affezionato.

Si è vecchio ma :'( povero

sent from under da sea

Povero, hai la mia stima, comunque
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .