Vai al contenuto

Criterium su strada e categorie


 Share

Recommended Posts

secondo voi la prossima evoluzione dei criterium su strada ( oltre al gran livello e l arrivo di forti atleti ) sarà l inserimento delle categorie nelle classifiche finali ?

Noto che vi sono atleti di varie età è noto che i più giovani hanno giustamente più possibilità di vittoria .

Quindi mi domandavo : chissà se succederà come nei circuiti o nelle granfondo dove esistono varie categorie !

Voi cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di categorie solo nel momento di redigere la classifica o anche di gare diversificate?

Se iniziano a girare soldi vuol dire che aumenta la gente che si interessa, aumenta la visibilità e quindi il numero di squadre, così gareggia più gente. Con più gente ha senso parlare di categorie, per ora (smentitemi!) la fascia d'età va dai 20 ai 40 (na media, ciao prof!) come potresti differenziare? Avrebbe senso sullo stesso kilometraggio?

sent from under da sea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo si di differenziare al momento di stilare le classifiche !

Be dai 20 ai 40 si possono già differenziare comunque a Milano ho visto gente più vecchia dei 40 nelle qualifiche .

Si potrebbero adottare le categorie che già usa l Udace o l fci !

È' solo un pensiero difatti ho chiesto : si arriverà secondo voi a questo ?

Grazie nutria per il tuo pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo si di differenziare al momento di stilare le classifiche !

Be dai 20 ai 40 si possono già differenziare comunque a Milano ho visto gente più vecchia dei 40 nelle qualifiche .

Si potrebbero adottare le categorie che già usa l Udace o l fci !

È' solo un pensiero difatti ho chiesto : si arriverà secondo voi a questo ?

Grazie nutria per il tuo pensiero

Noi abbiamo il professore! fiol

Si l'fci ha le categorie per gli amatori e in effetti per il livello (numeri intendo) di partecipazione/ascolti che ha l'RHC in quanto a cash/squadre/atleti potrebbero essere paragonate. Però nell'RHC ci corrono i pro del circuito criterium così come tra i pro su strada corrono gli "sbarbi" di 22 assieme ai vecchietti come Voigt.

Secondo me visto che non c'è una federazione unica a decidere i regolamenti sta all'organizzatore organizzarsi come meglio crede.

Per le criterium "di zona" il livello richiesto è tale che uno allenato di 40 va più forte di uno di 20, ma imho è anche quello il bello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco grazie !

quindi concludendo il tuo pensiero e' che nei criterium non ci saranno mai le categorie secondo te !

Il mio pensiero è che bisognerebbe differenziare tra crit come RHC e tutte le altre.

Nell'RHC non introdurrei categorie perché è il top level, che tu abbia 20 o 40 anni.

Nelle altre crit ogni organizzatore può gestirla come meglio crede proprio perché non vi sono federazioni dietro.

In un futuro dove le crit si sono affermate e il movimento è cresciuto allora magari si sentirà il bisogno di una federazione che dividerà in categorie (o no)

sent from under da sea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

capisco grazie !

quindi concludendo il tuo pensiero e' che nei criterium non ci saranno mai le categorie secondo te !

Il mio pensiero è che bisognerebbe differenziare tra crit come RHC e tutte le altre.

Nell'RHC non introdurrei categorie perché è il top level, che tu abbia 20 o 40 anni.

Nelle altre crit ogni organizzatore può gestirla come meglio crede proprio perché non vi sono federazioni dietro.

In un futuro dove le crit si sono affermate e il movimento è cresciuto allora magari si sentirà il bisogno di una federazione che dividerà in categorie (o no)

sent from under da sea

 

 

io vedo un grosso parallelo tra le crit ed in cx invernale, gare di meno di un ora, ottimo ambiente, solidale, quasi tutti amici, si parte in blocco da fermi su di un circuito tracciato da ripetere più volte...

 

ieri eravamo 123 a correre, divisi in due partenze a seconda dei due blocchi principali di età e poi le due classifiche assolute con all'interno l'indicazione della categoria di ciascun atleta.

 

A mio avviso ci si muoverà in questa direzione con le crit se queste (come già più o meno capita, anche se molto frammentate) diventeranno parte di circuiti di più gare, di modo da premiare anche un po' la continuità di partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa importante è che ci sia il buffet per gli atleti a fine gara.

Quando facevo il trofeo invernale di MTB il momento più bello era il tè caldo post gara

sent from under da sea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa importante è che ci sia il buffet per gli atleti a fine gara.

Quando facevo il trofeo invernale di MTB il momento più bello era il tè caldo post gara

sent from under da sea

 

idem nei circuiti di ciclocross.... ieri c'era la zuppa di verdure e trippa... delicatisssima!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .