Vai al contenuto

Bilanciamento bici fixed città


Mugn
 Share

Recommended Posts

io sulla vespa ho proprio un ammo. idraulico con ghiere di regolazione comprati da una ditta di roma :) sugli scooter per evitare che si sieda quando accelleri per la forza di rotazione oltre a silent block ci hanno inserito delle molle su un telaietto che fanno alzare la moto al centro invece che farla sedere :) logico se hai una motocross il lavoro sporco lo fa solo l ammo e sedendosi sbacchetta o si impenna ma sulle bici non centra una mazza ne tanto meno sulle corsa parlando di acciaio  sono compatte solide alla vista alleggerirle troppo porta ad instabilità se si vuole essere stabili in velocità deve essere rigida ed avere il giusto peso senza che diventi incontrollabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens ci hai preso perfettamente.

Certo è che la rigidità conta molto, ma sulla bici il peso del rider è una quota parte troppo importante per non tenerne conto. e non vorrei sbagliarmi ma una struttura flette di più se è caricata di più, quindi una rigidezza maggiore (strutturale e di componenti, quindi sia geometrica-avancorsa, angoli...- sia di componenti -sterzo 1" vs conico, 36 raggi in quarta o 20 anteriori, basso profilo bassa flangia vs alta flangia alto profilo-) flette di meno se la si carica, e quindi restituisce più feeling e meno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq é vero che basta cambiare l attacco del manubrio o l'arretramento della sella e cambia la disposizione del peso in maniera enorme!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .