Vai al contenuto

Come salvare la sella?


 Share

Recommended Posts

da poco ho preso un u-lock con cavo da 120 per la ruota anteriore e fin qui ok, ma la sella?

Purtroppo il cavo non passa e quindi la sella per ora è alla mercé di tutti, finora di metodi ce n'è ben pochi, anzi sarebbero due: un lucchetto a cavo (così tenero che si taglia con un grissino) o la rozza catena da bici che è ugualmente inutile perché si schianta come nulla. Quindi chiedo a voi se avete trovato un metodo abbastanza definitivo. Io non so che pesci pigliare, ci sarebbe la soluzione di mettere un lucchetto ad arco di quelli piccoli per permettere al cavo di poter passare da sella, ruota anteriore e in fine u-lock, però quanti lucchetti mi devo portar dietro? Dio cristo! Non sono mica l'arrotino!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la lasci a poggio reale la bici?

Ovunque e in qualsiasi momento ti rubano la bici, anche mentre sei a prendere il pane.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma la lasci a poggio reale la bici?

Ovunque e in qualsiasi momento ti rubano la bici, anche mentre sei a prendere il pane.

 

Boh, oggi il pane l'ho preso e la bici è in camera....

 

 

Per me l'unica soluzione è legare bene ruote/telaio e lasciarla in posti "giusti"....

 

 

EDIT: per dire:  la soluzione proposta da @enry_mega_drop è sicuramente valida, ma tra vite e chiave costa sicuro di piu' della sella della bici che ho per tutti i giorni...

 

Poi il problema diventa il reggisella... che è sicuramente il primo punto che colpirei se volessi farmi la tua sella...

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto giusto ce n'è uno solo, CASA... luoghi giusti non ce n'è perché anche se la lasci in mezzo a una piazza affollata giorno e notte la gente che c'è lì se ne frega se vede uno che marchingegna su una bici.

EDIT: o almeno io valuto questa cosa in base alla maggioranza della popolazione, cioè 90% menefreghisti, coglioni e stronzi e il 10% rimanente sono quei poveri cristi che hanno la dignità e la forza di andare a verificare cosa sta succedendo, quindi in base a due stupidi calcoli matematici la probabilità di lasciare la bici in un luogo affollato di gente onesta è misera.

Modificato da ragazzocampagnolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E sennò ci metto nel mezzo del telaio un quadro di un tizio con le mani tagliate con sotto scritto SE RUBI, PAGHI IL DOPPIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il telaio è legato bene, per la sella basta un lucchetto a cavo: già devono perdere tempo a svitare il bullone, se gli metti anche l'impedimento di una catena (anche se leggera) difficilmente te la ruberanno.
Sennò esistono cavi più piccoli, io ne ho uno da 6 mm e quello dovrebbe passare dentro i binari della sella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa... Ho preso al ferramenta un nastro isolante telato bello robusto, a questo punto ho messo una catena singlespeed fra binari e telaio e poi ho rivestito il tutto con il nastro, mi pare tenga bene, per ora non ho alternative, come sempre si spera che la nostra astuzia non venga mai messa alla prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina, ma per ora i miei gusti sono per la mia iscaselle giro d'Italia, se trovano il modo di integrare ogni sella possibile con questo sistema può essere fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .