Vai al contenuto

(Ribasso Natalizio) Viemme Columbus Genius tg.54 (120€)


Giu

Recommended Posts

Cosa: bici completa / telaio / forcella
Tipologia: pista / corsa / altro
Marca: viemme (vitale michele)
Misura: 54/54
Dettagli tecnici: il telaio è saldato a tig con tubi columbus genius, tg. 54, geometrie belle tirate, telaio molto leggero e reattivo, ottime condizioni generali, tranne per lo strofinio del U-lock (catena) sul tubo verticale che ha scoperto un po la cromatura del telaio. (Vedi foto)
VIEMME è un marchio non molto conosciuto nella grande distribuzione, (ma per le poche info che ho trovato nelle mie ricerche, solitamente i suoi telai venivano montati super record e c-record) Vitale Michele è stato un artigiano che produceva telai artigianali a Frattamaggiore (NA) e venivano marchiati viemme solo quelli costruiti su commissione, quindi pochi esemplari e ben fatti, questo credo proprio sia uno degli ultimi! Ormai è da molti anni che non è in attività.
Stato: usato / tenuto bene / presenta segni di usura
Smembro: si / no
Prezzo: 140€ 120€
Costo spedizione: quella che preferite
Tipologia spedizione: dipende
Precedenza: primo in coda / ritiro a mano (specificare città)</p>
In vendita su altri canali: ebay

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio completo Somec (SOcietà-MECcanica - Lugo di Romagna)

modello Professional

misure 56/56 (centro/centro).

il telaio è in ottime condizioni, piccoli segni sulla vernice date dal normale utilizzo ma, per il resto ha le cromature, le decorazioni, la vernice e le grafiche in ottime condizioni.

Tubazioni Columbus Neuron (per alcuni le migliori tubazioni a sezione tonda, mai fatte dalla Columbus), tubazione saldo-brasate (silver brazed) magistralmente eseguita e praticamente invisibile. Forcellini obliqui, attacco deragliatore a saldare, forcella unicrown pantografata, congiunzione stringi sella con pendini a innesto posteriore pantografato (brevetto speciale SOMEC), forcellini obliqui (si può fissare, con una catena a mezze maglie o con un po di prove corona/pignone), archetto freno posteriore arcuato (brevetto speciale SOMEC) .

Col telaio è compreso il movimento centrale a cartuccia perno quadro e la serie sterzo campagnolo chorus entrambi in ottime condizioni e perfettamente funzionanti.

Prezzo: VENDUTO fuori forum

Spedizione: quella che preferite

Precedenza primo in coda

In vendita su ebay ma, non a questo prezzo! ;)

Per maggiori informazioni potete consultare i cataloghi e il sito ufficiale qui sotto! ;)

...è sempre bello interessarsi, anche se del telaio non ve ne frega niente! ;)

Catalogo Somec

Loggati per vedere il contenuto
(colore è a pag. 4 il modello a pag 8)

Brevetti e caratteristiche peculiari del marchio SOMEC

Loggati per vedere il contenuto

Scusate le foto del cavolo ma è 3 giorni che diluvia e un po con i cartoni un po al coperto sono riuscito a fotografare tutto ma, se serve ve ne faccio altre. :)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanculo ti odio, se solo fosse della mia taglia il Somec

Guarda hai il mio stesso problema! ;)

E poi volevo puntualizzare una cosa, so che tu mi puoi capire... Il mio moser leader ax evolution te lo ricordi? 54/54 tubi oria kk multishape! Pesa quasi 300gr in più e mettigli anche che il somec è 1,5cm più grande... E non ti dico le congiunzioni, spettacolo! ;)

Edit. Ma te lo sei guardato il catalogo somec che ho messo in annuncio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stupendi entrambi,

il SOMEC è il mio sogno vintage segreto e la taglia del 2o potrebbe andarmi.

Ma e purtroppo non posso quindi UPPONE per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stupendi entrambi,

il SOMEC è il mio sogno vintage segreto e la taglia del 2o potrebbe andarmi.

Ma e purtroppo non posso quindi UPPONE per te!

Oggi con un po più di calma ho controllato, (non con il metro di carta della "fuckingIKEA") e rettificato la tg. del somec 56/56, non so se è meglio o peggio per te! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .