Vai al contenuto

Per chi la discesa ce l'ha nel sangue 8-0


fra78s
 Share

Recommended Posts

a volte è un problema di geometrie..di forcella..a me lo ha fatto una volta una bici in alluminio..quella che ho ora non si smuove neanche a 90..

mi era già successo con la gios prestata da riky montata con i delta V, ho pensato anche che magari son io che sbaglio qualcosa, ma non capisco perchè a volte lo fa e a volte no :-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

può essere che già tenda farlo e magari a volte assumi una posizione che facilità l'innescarsi del movimento..tipo scendere con le mani alte e non in presa bassa..a un ragazzo che conosco succedeva..

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che già tenda farlo e magari a volte assumi una posizione che facilità l'innescarsi del movimento..tipo scendere con le mani alte e non in presa bassa..a un ragazzo che conosco succedeva..

la prima volta scendevo in presa bassa e me lo faceva ugualmente, invece con la nuova in carbonio ho fatto la prima discesa in presa alta e non è successo nulla, sulla seconda invece taaac ed ho riempito i pantaloni di merda!

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che già tenda farlo e magari a volte assumi una posizione che facilità l'innescarsi del movimento..tipo scendere con le mani alte e non in presa bassa..a un ragazzo che conosco succedeva..

la prima volta scendevo in presa bassa e me lo faceva ugualmente, invece con la nuova in carbonio ho fatto la prima discesa in presa alta e non è successo nulla, sulla seconda invece taaac ed ho riempito i pantaloni di merda!

si lo sò..in effetti non è una bella sensazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto frenante è a posto?

pattini ok ruote ok pista frenante ok?

l'unica cosa che ho notato è che il perno del freno anteriore non è perfettamente serrato e girava un pochino, infatti l'ho toccato lì e non ha più fatto cose strane

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che già tenda farlo e magari a volte assumi una posizione che facilità l'innescarsi del movimento..tipo scendere con le mani alte e non in presa bassa..a un ragazzo che conosco succedeva..

la prima volta scendevo in presa bassa e me lo faceva ugualmente, invece con la nuova in carbonio ho fatto la prima discesa in presa alta e non è successo nulla, sulla seconda invece taaac ed ho riempito i pantaloni di merda!

si lo sò..in effetti non è una bella sensazione..

si infatti a 50 km/h non è davvero una bella sensazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

io inizierei col mettere a punto l'impianto frenante, pattini, pista frenante, serraggio corpo freno.. tanto per evitare problemi...

se te lo fa ancora, falla provare ad un amico, fate lo stesso giro, se lui non accusa il problema può essere che sia causato dalla tua posizione/stile di guida... io avevo un problema simile ma era originato da pasticche non al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

io inizierei col mettere a punto l'impianto frenante, pattini, pista frenante, serraggio corpo freno.. tanto per evitare problemi...

se te lo fa ancora, falla provare ad un amico, fate lo stesso giro, se lui non accusa il problema può essere che sia causato dalla tua posizione/stile di guida... io avevo un problema simile ma era originato da pasticche non al 100%

sicuramente proverò così, però farla provare mi metterebbe un pò in crisi se poi l'amico si schianta per colpa della mia bici :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte è un problema di geometrie..di forcella..a me lo ha fatto una volta una bici in alluminio..quella che ho ora non si smuove neanche a 90..

mi era già successo con la gios prestata da riky montata con i delta V, ho pensato anche che magari son io che sbaglio qualcosa, ma non capisco perchè a volte lo fa e a volte no :-

a frà, i delta V sono un gruppo musicale...quelli erano i delta e basta! ;-)

a parte tutto però, che due bici su due ti sbacchettino in discesa mi fa venire un sacco di dubbi....dobbiamo una volta scendere a modo e insieme che vedo cosa combini....

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte è un problema di geometrie..di forcella..a me lo ha fatto una volta una bici in alluminio..quella che ho ora non si smuove neanche a 90..

mi era già successo con la gios prestata da riky montata con i delta V, ho pensato anche che magari son io che sbaglio qualcosa, ma non capisco perchè a volte lo fa e a volte no :-

a frà, i delta V sono un gruppo musicale...quelli erano i delta e basta! ;-)

a parte tutto però, che due bici su due ti sbacchettino in discesa mi fa venire un sacco di dubbi....dobbiamo una volta scendere a modo e insieme che vedo cosa combini....

ah si? hihi non lo sapevo! :-D

è quello che pensavo anche io, però cazzo è possibile che un minuto prima me lo faccia e uno dopo no?!!? bò attendo con ansia la prossima discesa per vedere cosa non và

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz non era la bici che sbachettava!!..... Eri tu che senza accorgetene tremavi di paura:-)))

io invece ho la fobia del bagnato , se la strada e anche solo umida ho la sensazione che la bici mi scivoli via da un momento all'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz non era la bici che sbachettava!!..... Eri tu che senza accorgetene tremavi di paura:-)))

io invece ho la fobia del bagnato , se la strada e anche solo umida ho la sensazione che la bici mi scivoli via da un momento all'altro

bè di sicuro tramavo dal freddo nel primo tratto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul bagnato ci vuole una maxxis da 2.5 per avere un buon feeling... con le gommine da bdc io non lo trovo, almeno sul bagnato, ma penso sia una questione di testa perchè quelle buone tengono anche sul bagnato...

prox gomme passo da bontrager a continental (anche se all'anteriore mi trovo da dio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte è un problema di geometrie..di forcella..a me lo ha fatto una volta una bici in alluminio..quella che ho ora non si smuove neanche a 90..

mi era già successo con la gios prestata da riky montata con i delta V, ho pensato anche che magari son io che sbaglio qualcosa, ma non capisco perchè a volte lo fa e a volte no :-

a frà, i delta V sono un gruppo musicale...quelli erano i delta e basta! ;-)

a parte tutto però, che due bici su due ti sbacchettino in discesa mi fa venire un sacco di dubbi....dobbiamo una volta scendere a modo e insieme che vedo cosa combini....

comunque in vacanza con la mtb e i freni a disco andavo giù a più di 50 tranquillo e beato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .