Vai al contenuto

Aiuto!


Rusi91
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi hanno dato un cerchio nuovo e ho visto quello vecchio e si era sfilettato veramente vuol dire che succederà anche con il cerchio nuovo o no? Se si cosa mi consigliate di fare?

Da quanto aveva questo problema? Perché per sfilettarsi o di tratta di un mozzo dimmerda o vuol dire che hai insistito troppo tu nonostante il problema... come ti ho detto io e gli altri è un problema che si presenta a tutti, me compreso, ma non ho mai sfilettato nulla. La soluzione è serrare tutto bene e utilizzare del frenafiletti per il pignone come già ti ho detto :)

EDIT: la soluzione da me proposta è ovviamente valida solo se non si è sfilettato il mozzo, in caso contrario devi cambiare il mozzo

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è di oggi però la bici lo presa da due settimane quindi sono andato dal ciclista e si era sfilettato veramente poi mi a chiamato che era già andato in officina e li hanno cambiato il cerchio intero con il mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che se li metto il frena filetti al cerchio nuovo non si rompe un altra volta? Dopo due settimane?

Modificato da Rusi91 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno dato un cerchio nuovo e ho visto quello vecchio e si era sfilettato veramente vuol dire che succederà anche con il cerchio nuovo o no? Se si cosa mi consigliate di fare?

Da quanto aveva questo problema? Perché per sfilettarsi o di tratta di un mozzo dimmerda o vuol dire che hai insistito troppo tu nonostante il problema... come ti ho detto io e gli altri è un problema che si presenta a tutti, me compreso, ma non ho mai sfilettato nulla. La soluzione è serrare tutto bene e utilizzare del frenafiletti per il pignone come già ti ho detto :)

EDIT: la soluzione da me proposta è ovviamente valida solo se non si è sfilettato il mozzo, in caso contrario devi cambiare il mozzo Se no che mozzo mi consigli? Se quello che ho fa troppo schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rusi91

il frenafiletto lo devi mettere sul filetto no sul cerchio

1)devi smontare la ruota

2)svitare il lockring

3)svitare il pignone

4)pulire bene il filetto da eventuale residuo di olio o grasso

5)mettere il frenafiletti (io uso loctite 243 blu)

6)riavvitare il pignone (in senso orario) e stringerlo bene con la chiave a frusta

7)avvitare il lockring(in senso antiorario) e stringerlo bene con la chiave a settori

aspetta un'oretta che si solidifichi la loctite

 

rimonti la ruota.....

.......problema risolto

 

però se non hai pratica lascia stare che peggiori le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rusi91

il frenafiletto lo devi mettere sul filetto no sul cerchio

1)devi smontare la ruota

2)svitare il lockring

3)svitare il pignone

4)pulire bene il filetto da eventuale residuo di olio o grasso

5)mettere il frenafiletti (io uso loctite 243 blu)

6)riavvitare il pignone (in senso orario) e stringerlo bene con la chiave a frusta

7)avvitare il lockring(in senso antiorario) e stringerlo bene con la chiave a settori

aspetta un'oretta che si solidifichi la loctite

rimonti la ruota.....

.......problema risolto

però se non hai pratica lascia stare che peggiori le cose

Mi hanno dato un cerchio nuovo con il mozzo nuovo perché il mio si era sfilettato. secondo te se il primo mozzo si è sfilettato dopo due settimane che c'è l'avevo non mi si romperà anche l'altro quello nuovo? Se gli metto il frena filetti al mozzo nuovo dici che resiste di più?
Link al commento
Condividi su altri siti

si

io ho fatto così e dura.....

occhio che il promo sintomo che si sta svitando il pignone è la mezza pedalata a vuoto....

avevo anchio dei cerchi nologo come i tuoi.

se cerchi nel forum trovi tanti esempi ed esperienze di questo tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

si

io ho fatto così e dura.....

occhio che il promo sintomo che si sta svitando il pignone è la mezza pedalata a vuoto....

avevo anchio dei cerchi nologo come i tuoi.

se cerchi nel forum trovi tanti esempi ed esperienze di questo tipo

Il fatto è che appena mi a fatto la mezza pedalata a vuoto sono andato dal ciclista è si era sfilettato il mozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

si

io ho fatto così e dura.....

occhio che il promo sintomo che si sta svitando il pignone è la mezza pedalata a vuoto....

avevo anchio dei cerchi nologo come i tuoi.

se cerchi nel forum trovi tanti esempi ed esperienze di questo tipo

Il fatto è che appena mi a fatto la mezza pedalata a vuoto sono andato dal ciclista è si era sfilettato il mozzo Mozzo dimmerda o difettato, oppure ti ha montato male il pignone il ciclista (dubito essendo un ciclista, ma non si sa mai) nel senso che non l'ha fatto entrare dritto e facendo forza ha sfilettato tutto avvitandolo. Comunque poco male se ti ha cambiato tutto in garanzia. Vorrei sottolineare che il frenafiletti non evita che si sfiletti il mozzo, se è dimmerda rimane dimmerda, ma evita che si sviti il pignone e quindi che possa rischiare di sfilettarsi il mozzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

si

io ho fatto così e dura.....

occhio che il promo sintomo che si sta svitando il pignone è la mezza pedalata a vuoto....

avevo anchio dei cerchi nologo come i tuoi.

se cerchi nel forum trovi tanti esempi ed esperienze di questo tipo

Il fatto è che appena mi a fatto la mezza pedalata a vuoto sono andato dal ciclista è si era sfilettato il mozzoMozzo dimmerda o difettato, oppure ti ha montato male il pignone il ciclista (dubito essendo un ciclista, ma non si sa mai) nel senso che non l'ha fatto entrare dritto e facendo forza ha sfilettato tutto avvitandolo. Comunque poco male se ti ha cambiato tutto in garanzia. Vorrei sottolineare che il frenafiletti non evita che si sfiletti il mozzo, se è dimmerda rimane dimmerda, ma evita che si sviti il pignone e quindi che possa rischiare di sfilettarsi il mozzo. Qualche ruota o mozzo buono che non mi dia questo problema senza spendere troppo?
Link al commento
Condividi su altri siti

si

io ho fatto così e dura.....

occhio che il promo sintomo che si sta svitando il pignone è la mezza pedalata a vuoto....

avevo anchio dei cerchi nologo come i tuoi.

se cerchi nel forum trovi tanti esempi ed esperienze di questo tipo

Il fatto è che appena mi a fatto la mezza pedalata a vuoto sono andato dal ciclista è si era sfilettato il mozzoMozzo dimmerda o difettato, oppure ti ha montato male il pignone il ciclista (dubito essendo un ciclista, ma non si sa mai) nel senso che non l'ha fatto entrare dritto e facendo forza ha sfilettato tutto avvitandolo. Comunque poco male se ti ha cambiato tutto in garanzia. Vorrei sottolineare che il frenafiletti non evita che si sfiletti il mozzo, se è dimmerda rimane dimmerda, ma evita che si sviti il pignone e quindi che possa rischiare di sfilettarsi il mozzo.Qualche ruota o mozzo buono che non mi dia questo problema senza spendere troppo? Mozzi andrei su Miche, ruote andrei su Miche pistard (179 euro nuove), ci sbatti sopra un pignone Miche, che si può cambiare senza estrarre la slitta ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

si

io ho fatto così e dura.....

occhio che il promo sintomo che si sta svitando il pignone è la mezza pedalata a vuoto....

avevo anchio dei cerchi nologo come i tuoi.

se cerchi nel forum trovi tanti esempi ed esperienze di questo tipo

Il fatto è che appena mi a fatto la mezza pedalata a vuoto sono andato dal ciclista è si era sfilettato il mozzoMozzo dimmerda o difettato, oppure ti ha montato male il pignone il ciclista (dubito essendo un ciclista, ma non si sa mai) nel senso che non l'ha fatto entrare dritto e facendo forza ha sfilettato tutto avvitandolo. Comunque poco male se ti ha cambiato tutto in garanzia. Vorrei sottolineare che il frenafiletti non evita che si sfiletti il mozzo, se è dimmerda rimane dimmerda, ma evita che si sviti il pignone e quindi che possa rischiare di sfilettarsi il mozzo.Qualche ruota o mozzo buono che non mi dia questo problema senza spendere troppo?Mozzi andrei su Miche, ruote andrei su Miche pistard (179 euro nuove), ci sbatti sopra un pignone Miche, che si può cambiare senza estrarre la slitta ;) E se li compro solo un mozzo buono posso metterlo ai miei cerchi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .