Vai al contenuto

RudeRider
 Share

Recommended Posts

@BobsHaero Daje che qualche uscita si organizza che tanto mi sa che le salite ce le hai vicine tu!

vicine è un parolone, ma a 30 km da me si inizia a collineggiare! =)

poi oh, mica ho la gamba per il mortirolo eh..però..

 

@Rockarollas ottimi..io son relegato ancora al 53/39, quindi ho messo un 29 dietro..anche se a volte un trentello non farebbe male, piu o meno equivalente al tuo 34/28, alla fine ci si fa davvero tutto..

29-27-24-21-19-17-16-15-13-12..

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29-27-24-21-19-17-16-15-13-12..

Ottimo, potresti anche provare questa cosa:

 

12-13-14-15-17-19-21-24-26-29 (col 29 salvavita)

 

Se però giri in gruppo ai 40-45-50, tipo Rancilio, ti conviene tenere il 16 eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rockarollas @BobsHaero non so che cassetta monti perché il tipo non me l'ha saputo dire e ancora non ho guardato, appena guardo ve lo dico cosi mi spiegate qualcosa che io sono ignorante su sto argomento ahahahha

si fra la piega va messa in bolla (anche se cosi non e scomoda) e devo alzare un pelino la sella quindi mi tocca andare ad accattare gli spessori

per le salite quando volete raga!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52-36 ancora meglio

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Sei obbligato a mettere il deragliatore gabbia lunga poi.mh. Sul 9000 funziona senza nessuna modifica.. forse sui modelli vecchi non si puo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando TapatalkNon è una questione di modelli vecchi o nuovi.Il gabbia corta gestisce uno scarto massimo di 14 denti, diversamente serve il gabbia lunga.

Che poi funzioni lo stesso il gabbia corta con 16 denti di differenza è un'altra cosa, ma sicuramente se mi compro un bel gruppo non vorrei che funzioni ma che funzioni alla perfezione!!no no é data da shimano la compatibilitá fino a 16 denti.. infatti vendono le guarniture da 52/36.. credo non esista nemmeno più quello a gabbia lunga..

Se guardi molti modelli 2015 lo montano come rapporto standard..

La nuova quarnitura poi é stata resa compatibile per montare corone dal 34 al 42

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Hai ragione!! Sono rimasto un po indietro!! Anche il modello prima gestiva gia 16 denti!!

In ogni caso il gruppo di Matteo dovrebbe essere il 6700, perciò aveva ancora gabbia corta e lunga.

simo è un 6600 sl del 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco, appunto, com'è la cassetta? io ho un feticismo per smontarla e cambiare i pignoni con quelli più consoni alla mia gamba.. =)

Per la mia gamba io ho su entrambe le bdc la compact 50x34:

 

- sulla 10V, che uso anche in salita ho 12-28 scalati 12-13-14-15-17-19-21-23-25-28.

- sulla 9V, che uso perlopiù con gli stravisti anonimi e le uscite domenicali in pianura ho il 12-25 scalati 12-13-14-15-17-19-21-23-25.

  per un certo periodo, che facevo salite anche con questa, ho tolto il 14 in cassetta e ho messo il 28 finale.

 

Con questi rapporti, IMHO, puoi fare più o meno tutto se sei un buon pedalatore.

 

 

Anch'io sulla bdc full carbon uso la stessa guarnitura e stessa scalatura rapporti,

mentre sulla bdc acciao (IDurace 9v) che uso ormai solo come muletto invernale 

ho 53/39 e 11/23 dietro (la scalatura non la ricordo più). Prima la usavo anche in 

salita con una cassetta da 12/27 ma era comunque limitata. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Se però giri in gruppo ai 40-45-50, tipo Rancilio, ti conviene tenere il 16 eccome!

 

 

E soprattutto conviene menareeeeee ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Se però giri in gruppo ai 40-45-50, tipo Rancilio, ti conviene tenere il 16 eccome!

 

 

E soprattutto conviene menareeeeee ;-)

 

purtroppo la stupida cassetta duraace ha il 27/24/21 in un unico pezzo rivettato. a dir la verità il 16 lo uso parecchio, dal 19 al 15 son quelli che uso di più in pianura, non faccio i 50 di crociera manco a pagare (35/37 normalmente) ma giro basso di rpm e appena vedo un falsopiano in giù il 16 /15 mi fan proprio piacere. 

più duri solo per le discese vere, e a volte vorrei un 11 in realtà..devo capire se posso montare un 13/11 per questioni di anelli di chiusura =) 

ripeto, io sopra i 105-110 rpm inizio a sclerare e mi sale il crimine, vado in ansia, vedo le cose tipo iperspazio star trek, mi sale la pressione e il gomito mi fa contatto col ginocchio. eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia bdc ho una compact 50-34 e pacco pignoni 12-25.

Il 12-25 riesco a farmelo andare bene un pò per tutto,anche se in salita con strappi duri oltre il 15%,a meno che non siano proprio brevi,mi pianto letteralmente.

Quindi stavo pensando di passare ad un 12-28...su planet x avevo trovato una cassetta tiagra 10v 12-28 a prezzo stracciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la stupida cassetta duraace ha il 27/24/21 in un unico pezzo rivettato

Prendi i pignoni singoli Miche o Marchisio più i relativi spaziatori per il 10V Shimano.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fai schifo! Avevi promesso di prendere la minibike!

 

La prendo io, dove le vendono?

Così, solo per far dispetto a @Visconte Cobram

 

a te basta un 48 x 50 per fare la mini!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la stupida cassetta duraace ha il 27/24/21 in un unico pezzo rivettato

Prendi i pignoni singoli Miche o Marchisio più i relativi spaziatori per il 10V Shimano. per fortuna vivo in pianura
Link al commento
Condividi su altri siti

@tatranky da 39 a 36 è come togliere un dente dietro, non è nulla di trascendentale per "aver la compact" senza compact. Già il 34 è più furbo:)

@ rokarollas hai ragione, ma non guadagni poi molto.. Piuttosto serve un 30 al posto del 29, quello si.. Mi devo decidere a prenderlo, se vorrò fare cose con muri veri.. Per ora sopra il 18 non riesco manco a strappare qualche decina di metri:) così il 29 lo piazzo sulla 8v:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@tatranky da 39 a 36 è come togliere un dente dietro, non è nulla di trascendentale per "aver la compact" senza compact. Già il 34 è più furbo:)

@ rokarollas hai ragione, ma non guadagni poi molto.. Piuttosto serve un 30 al posto del 29, quello si.. Mi devo decidere a prenderlo, se vorrò fare cose con muri veri.. Per ora sopra il 18 non riesco manco a strappare qualche decina di metri:) così il 29 lo piazzo sulla 8v:)

 

 

Yep, sono un panzone, senza 34 non ho nemmeno intenzione di guardarle le salite.

 

@Rockarollas poi mi devi dare 2 dritte sul pacco pignoni da cambiare

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .