Vai al contenuto

Cadore - giro delle dighe


alvuz
 Share

Recommended Posts

Volevo proporvi un giro da fare tra noi, mi sa che ormai sarà da mandare alla primavera ventura ma si può vedere.

Deve il nome al fatto che tocca alcune delle principali dighe del cadore (mi piacciono le dighe...), secondo questo tracciato:

Diga del Vajont - Longarone - Diga di Pontesei - passo Cibiana - Diga di Valle di Cadore - Diga di Pieve di Cadore - Longarone - Diga del Vajont.

E' un giro chiuso, di circa 80km, con dislivello di 1341mt (1350 per non essere pignoli).

Ditemi che ne pensate ;)

[DATA IPOTETICA 4 APRILE 2015]

P.S.: aperto a tutti i tipi di bici, naturalmente.

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo proporvi un giro da fare tra noi, mi sa che ormai sarà da mandare alla primavera ventura ma si può vedere. 

Deve il nome al fatto che tocca alcune delle principali dighe del cadore (mi piacciono le dighe...), secondo questo tracciato:

 

Diga del Vajont - Longarone - Diga di Pontesei - passo Cibiana - Diga di Valle di Cadore - Diga di Pieve di Cadore - Longarone - Diga del Vajont.

 

E' un giro chiuso, di circa 80km, con dislivello di 1341mt (1350 per non essere pignoli).

 

Ditemi che ne pensate ;)

 

P.S.: aperto a tutti i tipi di bici, naturalmente.

bella idea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato della diga di Sauris.
È una salita bellissima e mistica fino a Sauris di sopra, vedi la Madonna e i santi ma vieni ricompensato dall'ottima cucina

 

 

 

sent from under da sea

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato della diga di Sauris.

È una salita bellissima e mistica fino a Sauris di sopra, vedi la Madonna e i santi ma vieni ricompensato dall'ottima cucina

 

 

 

sent from under da sea

Bella, conosco un po' quei posti e meritano, ma è abbastanza fuori giro... Comunque mi faccio un po' di conti per il chilometraggio e vi dico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto lì una data: sabato 4 aprile, il sabato di pasqua. Per il traffico potrebbe esserci qualche fastidio solo da Longarone a Forno di Zoldo ma passando sul presto si dovrebbe andare tranquilli. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto lì una data: sabato 4 aprile, il sabato di pasqua. Per il traffico potrebbe esserci qualche fastidio solo da Longarone a Forno di Zoldo ma passando sul presto si dovrebbe andare tranquilli. Che dite?

(Io preferisco l'altra "parte" diciamo, auronzo etc, ha un paesaggio meno spoglio imo.)

A Longarone è bello incasinato sempre lol soprattutto nelle prime giornate calde, la strada che va su a zoldo non è il massimo ma fattibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tienici aggiornati che magari ci uniamo anche noi di Ursus FXD Trieste che amiamo le salite in fissa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Volevo proporvi un giro da fare tra noi, mi sa che ormai sarà da mandare alla primavera ventura ma si può vedere.

Deve il nome al fatto che tocca alcune delle principali dighe del cadore (mi piacciono le dighe...), secondo questo tracciato:

Diga del Vajont - Longarone - Diga di Pontesei - passo Cibiana - Diga di Valle di Cadore - Diga di Pieve di Cadore - Longarone - Diga del Vajont.

E' un giro chiuso, di circa 80km, con dislivello di 1341mt (1350 per non essere pignoli).

Ditemi che ne pensate ;)

[DATA IPOTETICA 4 APRILE 2015]

P.S.: aperto a tutti i tipi di bici, naturalmente.

quanto allenati alle salite bisogna essere per farlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .