Vai al contenuto

Frankenstein (upgrades)


dariota
 Share

Recommended Posts

Ecco la bici che mi accompagna nei miei spostamenti cittadini da un anno e mezzo, ha raggiunto ieri 2000 km e mi sembrava giusto aggiornare la presentazione, in quanto ha subito una notevole evoluzione. Ci ho fatto svariate alley, sterrati, pioggia, neve, ha persino resistito alla Gebroken Cirkel permettendomi di arrivare sesto assoluto e primo brakeless...

  • telaio: legnano saldati da Emilio Bozzi, sverniciato e riempito di adesivi (elementi strutturali importanti ormai)
  • forca: alpina in carbonio con stelo in acciaio da 1" (grazie @tatranky)
  • serie sterzo: ritchey
  • stem: bramati da 100mm
  • piega: 3T sl
  • reggisella: no brand
  • sella: San Marco Rever
  • movimento centrale: ofmega
  • guarnitura: campagnolo veloce (pedivella sinistra dure-ace)
  • pedali: deca con straps vp
  • ruota anteriore: miche xpress (grazie @severinodigiovanni)
  • ruota posteriore: mozzo no brand, cerchio nisi oro
  • catena: taya pista
  • nastro: boh, vinto alla criterium tremens
  • rapporto: 53x18

foto:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

p.s. si ho il copertone posteriore a terra, non avevo voglia di cambiare la camera d'aria prima di fare ste due foto

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

mettici un riser e tira sta catena, per il resto è bellina (tranne la sella, ma hai già scritto sopra te)

Modificato da FranciscoDiegoDeLaVega (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cdt così la chiama mia madre da quando ho finito di montarla un mesetto fa... ed effettivamente, ruote a parte che ho comprato, la bici è stata montata interamente con pezzi di recupero.

come potrete intuire dalle foto si tratta di una convertita come tante, ma visto che mi sto annoiando ho deciso di presentarla in gallery. è la bici che uso quotidianamente a milano, e devo dire che nonstante sia solo al primo montaggio mi ci trovo bene.

per quando avrò dei soldi da spendere, il che avverrà tra molto visto che questa è la terza bici (seconda fissa) ed entrambe le altre hanno bisogno di upgrade, vorrei metterci una piega e il doppio freno, e magari dei pedali appaiati... :D

vabè vado con la lista componenti e le foto (fatte con il cellulare, quindi mi scuso per la qualità infima):

  • telaio e forcella: legnano saldati da Emilio Bozzi, sverniciati a mano da me (infatti in alcuni punti si vede ancora la vernice originale blu e quella oro passata a bomboletta da qualcuno prima di me)
  • serie sterzo: no brand
  • pipa: 3ttt
  • flatbar: no brand
  • freno: miche performance
  • reggisella: no brand
  • sella: boh, di recupero come tutto (da cambiare in un futuro moooolto lontano)
  • movimento centrale: ofmega
  • guarnitura: campagnolo veloce con doppia corona 53-39 (pedivella sinistra dure-ace)
  • pedali: destro exustar con strap, sinistro boh con gabbietta
  • ruote: cerchi nisi oro su mozzI no brand posteriore e campagnolo da corsa anteriore

foto:

 

 

EDIT: so che la pipa dovrebbe andare più giù, ma più di così non riesco a farla scendere, e comunque è dentro per un bel pezzo vi assicuro

no vabbè i pedali spaiati ora me li spieghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cdt così la chiama mia madre da quando ho finito di montarla un mesetto fa... ed effettivamente, ruote a parte che ho comprato, la bici è stata montata interamente con pezzi di recupero.

come potrete intuire dalle foto si tratta di una convertita come tante, ma visto che mi sto annoiando ho deciso di presentarla in gallery. è la bici che uso quotidianamente a milano, e devo dire che nonstante sia solo al primo montaggio mi ci trovo bene.

per quando avrò dei soldi da spendere, il che avverrà tra molto visto che questa è la terza bici (seconda fissa) ed entrambe le altre hanno bisogno di upgrade, vorrei metterci una piega e il doppio freno, e magari dei pedali appaiati... :D

vabè vado con la lista componenti e le foto (fatte con il cellulare, quindi mi scuso per la qualità infima):

  • telaio e forcella: legnano saldati da Emilio Bozzi, sverniciati a mano da me (infatti in alcuni punti si vede ancora la vernice originale blu e quella oro passata a bomboletta da qualcuno prima di me)
  • serie sterzo: no brand
  • pipa: 3ttt
  • flatbar: no brand
  • freno: miche performance
  • reggisella: no brand
  • sella: boh, di recupero come tutto (da cambiare in un futuro moooolto lontano)
  • movimento centrale: ofmega
  • guarnitura: campagnolo veloce con doppia corona 53-39 (pedivella sinistra dure-ace)
  • pedali: destro exustar con strap, sinistro boh con gabbietta
  • ruote: cerchi nisi oro su mozzI no brand posteriore e campagnolo da corsa anteriore

foto:

EDIT: so che la pipa dovrebbe andare più giù, ma più di così non riesco a farla scendere, e comunque è dentro per un bel pezzo vi assicuro

no vabbè i pedali spaiati ora me li spieghi Quale è il problema? Prima sul dodici avevo i pedali con le gabbiette ma mi si è rotto il destro, ne ho approfittato e ho preso i pedali con gli straps (più comodi) dei quali mi si è rotto il sinistro, ora sul dodici ho gli sganci e mi avanzavano questi due che ho messo qui
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cdt così la chiama mia madre da quando ho finito di montarla un mesetto fa... ed effettivamente, ruote a parte che ho comprato, la bici è stata montata interamente con pezzi di recupero.

come potrete intuire dalle foto si tratta di una convertita come tante, ma visto che mi sto annoiando ho deciso di presentarla in gallery. è la bici che uso quotidianamente a milano, e devo dire che nonstante sia solo al primo montaggio mi ci trovo bene.

per quando avrò dei soldi da spendere, il che avverrà tra molto visto che questa è la terza bici (seconda fissa) ed entrambe le altre hanno bisogno di upgrade, vorrei metterci una piega e il doppio freno, e magari dei pedali appaiati... :D

vabè vado con la lista componenti e le foto (fatte con il cellulare, quindi mi scuso per la qualità infima):

  • telaio e forcella: legnano saldati da Emilio Bozzi, sverniciati a mano da me (infatti in alcuni punti si vede ancora la vernice originale blu e quella oro passata a bomboletta da qualcuno prima di me)
  • serie sterzo: no brand
  • pipa: 3ttt
  • flatbar: no brand
  • freno: miche performance
  • reggisella: no brand
  • sella: boh, di recupero come tutto (da cambiare in un futuro moooolto lontano)
  • movimento centrale: ofmega
  • guarnitura: campagnolo veloce con doppia corona 53-39 (pedivella sinistra dure-ace)
  • pedali: destro exustar con strap, sinistro boh con gabbietta
  • ruote: cerchi nisi oro su mozzI no brand posteriore e campagnolo da corsa anteriore

foto:

EDIT: so che la pipa dovrebbe andare più giù, ma più di così non riesco a farla scendere, e comunque è dentro per un bel pezzo vi assicuro

no vabbè i pedali spaiati ora me li spieghi Quale è il problema? Prima sul dodici avevo i pedali con le gabbiette ma mi si è rotto il destro, ne ho approfittato e ho preso i pedali con gli straps (più comodi) dei quali mi si è rotto il sinistro, ora sul dodici ho gli sganci e mi avanzavano questi due che ho messo qui

 

vedere una bici coi pedali diversi mi fa male.

dovessi cambiare i miei giuro che te li regalo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non male dai...se posso permettermi, anziché cambiare a destra e sinistra tienila da palo e metti via i soldi i per un telaietto da pista no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male dai...se posso permettermi, anziché cambiare a destra e sinistra tienila da palo e metti via i soldi i per un telaietto da pista no? :)

Già ce l'ho un telaio pista, e se hai letto bene ho scritto che prima di intervenire su questa devo fare acquisti per le altre due bici (bdc e fissa da allenamento e crit) ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non male dai...se posso permettermi, anziché cambiare a destra e sinistra tienila da palo e metti via i soldi i per un telaietto da pista no? :)

Già ce l'ho un telaio pista, e se hai letto bene ho scritto che prima di intervenire su questa devo fare acquisti per le altre due bici (bdc e fissa da allenamento e crit) ;) che scemo ti ho confuso, scusami

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .