Vai al contenuto

Perno quadro braccio lungo lato guarnitura


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

Perno quadro; braccio lungo lato guarnitura, vero?

Lo chiedo perché su una bici usata e convertita mi è sembrato, smontandolo, che fosse il contrario. Sbaglio io o ha sbagliato il vecchio proprietario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perno quadro; braccio lungo lato guarnitura, vero?

Lo chiedo perché su una bici usata e convertita mi è sembrato, smontandolo, che fosse il contrario. Sbaglio io o ha sbagliato il vecchio proprietario?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Mi collego a questo per chiedere un chiarimento:

sul mio telaio pista con forcellini da 120 ho provato tempo fa un mc 70p120 e la pedivella sx era molto più vicina al fodero rispetto a quella dx è mormale? Preciso che il telaio è inurtato e siccome il perno pista ho dovuto restituirlo al proprietario, ho montato un 70ss120 girato al contrario e ora le pedivelle distano alla stessa distanza dai relativi foderi. In entrambi i casi la linea catena è perfetta.

Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?

Grazie!

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Mi collego a questo per chiedere un chiarimento:

sul mio telaio pista con forcellini da 120 ho provato tempo fa un mc 70p120 e la pedivella sx era molto più vicina al fodero rispetto a quella dx è mormale? Preciso che il telaio è inurtato e siccome il perno pista ho dovuto restituirlo al proprietario, ho montato un 70ss120 girato al contrario e ora le pedivelle distano alla stessa distanza dai relativi foderi. In entrambi i casi la linea catena è perfetta.

Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?

Grazie!

M

Detto cosi e' difficile capire... Non e' che il perno era diverso? Ovvero non la misura ma l'attacco ? Jis o iso? Puo' cambiare di poco ma sicuramente la pedivella si inserisce diversamente.. Devi vedere anche la guarnitura...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao S.!

 

Ho dimenticato di specificare che la guarnitura è una Campagnolo pista anni '80 quindi il perno 70p120 (logo sole) è il suo. Essendo il perno simmetrico la distanza delle pedivelle dai foderi dovrebbe essere uguale ma non è così e la cosa si vede a occhio.

Ho pensato anche a un allargamento del foro quadro dovuto a un serraggio esagerato ma è così evidente la differenza che mi pare improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .