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BASTA(rd) DOLAN!


juzam djinn
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Leggermente inclinato è più comodo in presa alta, è vero, leggermente però, non perpendicolare al suolo!!

L'avevo anch'io e quando ho capito che era più comodo messo così, ho cambiato maubrio.....

Vero hai ragione anche te! Sto valutando anche io la possibilità!

La ruota é centrata, ho già controllato.

Non avevo pensato alla campanatura visto che avranno 3mesi di vita e sulla convertita non avevo questo problema!

Al piú presto faró dare una registrata alle ruote!

Grazie del consiglio @Santo ;-)

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no dai.a me hanno detto merda per la sella non in bolla, e ok, ognuno ha le sue posizioni......ma quel manubrio così no, dai....non ha proprio senso.sarebbe come montare la sella all'indietro, perchè ti trovi meglio.

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Il manubrio é gia tornato a posto tranquillo! Appena ho tempo vi metto foto di conferma! ;-)

Ora mi preme risolvere il problema tecnico...

Prima di far vedere le ruote ho provato a montare quelle che ho sulla convertita...stesso identico risultato... :-(

La SS non fa gioco e risulta bella fluida...puó comunque venir da li il problema?

A questo punto ci spero..non vorrei che sia un difetto del telaio!

Pareri?

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  • 4 weeks later...

Il problema con lo sterzo lo ho risolto serrando un pelo di piú ed alzando leggermemtente la sella su consiglio di un amico che mi ha visto in sella, probabilmente la bici da pista più compatta e nervosetta risultava più sensibile al mio modo di stare in sella. Meglio così..

Mi ero poi promesso (dopo le critiche ricevute) di dare una seconda possibilità al crononero montato correttamente prima di cambiar manubrio...essendo la prima volta che utilizzavo un bull non mi piaceva per niente sul serio!!!

Ora ho riprovato dandogli tempo...ci ho percorso circa 500km e credo di essermici abituato (mi girava anche il cxxo a non sfruttare 30euri di nastro manubrio) dai tutto è bene quel che finisce bene...

;-)

4c37b32f18f41a3ada39a0ee054a2d9e.jpg

Son in attesa di un mozzo posteriore ISO da fixkin poi vedro come sfruttarlo con calma...

Proveró anche il riser o flat bar(che preferico esteticamente) appena ho un 20ino da buttarci dentro...

Nella lista upgrade anche i pedali a sgancio...se la morosa mi regala le scarpe per natale..... se no tengo gli straps ancora per un pò... ;-)

Spero abbiate apprezzato la mia "retromarcia"

Ciaooo Michele

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Molto meglio così!

Quanto sei alto? Che il Dolan mi tenta sempre di più ma sono un po' in difficoltà con la taglia.

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Molto meglio così!

Quanto sei alto? Che il Dolan mi tenta sempre di più ma sono un po' in difficoltà con la taglia.

1.75 circa con 80 di cavallo...il mio é misura 54...ci ho messo un pó a trovarmici bene essendo il primo telaio pista dopo una convertita di "prova" e una vita in passeggiona....ora mi sto divertendo un sacco!!!
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Molto meglio così!

Quanto sei alto? Che il Dolan mi tenta sempre di più ma sono un po' in difficoltà con la taglia.

1.75 circa con 80 di cavallo...il mio é misura 54...ci ho messo un pó a trovarmici bene essendo il primo telaio pista dopo una convertita di "prova" e una vita in passeggiona....ora mi sto divertendo un sacco!!!

Grazie mille!

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Io sono passato dal riser al bull, solo per utilizzare la presa con le corna per stare più disteso e avere più posizioni!

Con il manubrio messo così ne avevi una sola di posizione, allora tanto vale... Ora ci siamo comunque!

Se giri soprattutto in città fai la scelta rise/flat e non te ne pentirai!

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Io sono passato dal riser al bull, solo per utilizzare la presa con le corna per stare più disteso e avere più posizioni!

Con il manubrio messo così ne avevi una sola di posizione, allora tanto vale... Ora ci siamo comunque!

Se giri soprattutto in città fai la scelta rise/flat e non te ne pentirai!

Si si tutto vero...per ora la uso per giri intorno ai 50-60km(che per me che non son mai stato un ciclista son tanti) quindi aver 2 prese a volte risulta utile, comunque l'idea flatbar mi prende bene...prima o poi la provo!...poi quella non posso sbagliare a montarla....credo :-)

Grazie!

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Io sono passato dal riser al bull, solo per utilizzare la presa con le corna per stare più disteso e avere più posizioni!

Con il manubrio messo così ne avevi una sola di posizione, allora tanto vale... Ora ci siamo comunque!

Se giri soprattutto in città fai la scelta rise/flat e non te ne pentirai!

Si si tutto vero...per ora la uso per giri intorno ai 50-60km(che per me che non son mai stato un ciclista son tanti) quindi aver 2 prese a volte risulta utile, comunque l'idea flatbar mi prende bene...prima o poi la provo!...poi quella non posso sbagliare a montarla....credo :-)

Grazie!

 

In realta' si ahah

 

certi hanno una certa curvatura da rispettare.. come molti riser

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Io sono passato dal riser al bull, solo per utilizzare la presa con le corna per stare più disteso e avere più posizioni!

Con il manubrio messo così ne avevi una sola di posizione, allora tanto vale... Ora ci siamo comunque!

Se giri soprattutto in città fai la scelta rise/flat e non te ne pentirai!

Si si tutto vero...per ora la uso per giri intorno ai 50-60km(che per me che non son mai stato un ciclista son tanti) quindi aver 2 prese a volte risulta utile, comunque l'idea flatbar mi prende bene...prima o poi la provo!...poi quella non posso sbagliare a montarla....credo :-)

Grazie!

In realta' si ahah

certi hanno una certa curvatura da rispettare.. come molti riser Vorra dire che la prenderø dritta come una spada ;-)

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  • 5 months later...

AGGIORNAMENTI per la mia bici tuttofare, dal lavoro all'allenamento al cazzeggio...

mozzo posteriore fixkin pista/ISO con pignone 17/18 raggiato con raggi neri su cerchi miche pistard.

Mozzo e cerchio anteriore miche pistard con raggi neri.

Catena KMC Z1

Sella fi'zi:k arione r5

Copertoncini michelin lition 2 da 23mm

Flat bar sram tagliata a 46cm nastrata alla cazzo con camera d'aria.

Pedali a sgancio time atac xc8

Decals nere messe malissimo ma per fortuna ne avevo fatti fare 2 set di sicurezza (mai metter decals post aperitivo).

Foto fatte altrettanto male (scusate)

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A consumo copertoncino vorrei passare ai 25cm di larghezza che come uso 360° forse è più comodo, quando capito al deca cerco un riser con rialzo minimo anche se dopo qualche centinaio di km la flatbar mi soddisfa abbastanza in quanto a comodità.

Appena ho tempo cerco di far foto decenti ;-)

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