Vai al contenuto

BASTA(rd) DOLAN!


juzam djinn
 Share

Recommended Posts

Rieccoci qua, dopo 3 mesi su una convertita(che tutt'ora adoro ma serviva un pó da test anche) e tra le pagine di FF la voglia di una seconda bicicletta era tanta(colpa vostra), troppa, quindi fatti due conti per aver un budget piú definito, curiosando molto in rete i vari assemblaggi possibili e prendendo spunto dai Dolan già presenti in gallery ho iniziato a procurarmi tutto ció che serviva per montare il mio!

Dopo un mese di test vari (sto ancora giocando con gli stem e gli spacer sterzo a dire il vero) son lieto di presentarvi il mio Dolan:

TELAIO/FORCELLA/SS STERZO/ REGGISELLA : frame set PreCursa tg 54

GUARNITURA/ MC: miche primato advanced pista 47t

CATENA: miche pista

RUOTE: miche pistard wr pignone miche 17t copertoncini kenda karvis

ATTACCO MANUBRIO: deda zero100 pista 90mm/deda cortissimo 45mm

MANUBRIO: deda crononero LR (nastrato lizard skin)/piega deda pista (nastrato deda carbon look)

SELLA: selle italia c2 gel flow black

PEDALI/STRAPS: alluminio no brand+staps cinelli

i selfie saran la moda del momento ma io con le foto non ho ste gran rapporto quindi accontentatevi dei miei sforzi:

0bac20eea654f998251261c6e5b63e50.jpg

2c83ccbfd0517ceb3bc45c2938a61710.jpg

8c3e79b36ba72909777c625ae39e5a5f.jpg

08dd38ee2cf7d4182f2f3c5ab927892a.jpg

828869d1b3e1b1f6b44ec2b741d4805b.jpg

ec37c988c6fd820d79a70e41a2584417.jpg

fb8e9f4bc21f7358c56ed61ff5f7247f.jpg

18f9fd0a5319306a7f75864aa9628458.jpg

a1346f15e0cb744e6bb586dbde682195.jpg

d9b67b31b7e4b2cc6dde26aaf7e1ab5f.jpg

2912d6cd0dc6ec7c6ebf262397d79cce.jpg

b7f01b2296d5ea3757abef0d4f53e6d6.jpg

Giusto un paio anche nelle versioni pre-taglio forcella con manubri e attacchi in test:

7355a1347b7890d9ed6e82659f1210dd.jpg

58537a81f421bf54404ec129e4417fed.jpg

7230dfe226acd99d821d2387e5bf0724.jpg

So che molti di voi storgeranno il naso per il posizionamento del manubrio, sembrerà strano ma é super comodo cosí!

Certo, perdo l'utilizzo delle corna e viene usato da simil flat bar ma data la sezione appiattita del crononero in quel punto riusulta una figata come impugnatura!

Poi le corna abbassate mi dan l'idea di un toro incazzato a testa bassa!!! :-p

Ci ho fatto già un 200km circa cosí alzando e abbassando 1cm di spacer e per ora é la versione che mi sembra piú comoda e versatileconsiderando che il riser classico proprio non mi piace! Non escludo comunque di tornare alla piega o al manubrio posizionato come si deve!

Il passaggio da gabbiette(su convertita) a straps é stato favoloso! Un po ingombranti ma il piede non si muove di 1mm se stretti bene!

Il prossimo up grade saran comunque i pedali! Ero già li pronto ad ordinare i candy quando mi son imbattuto nella discussione crank vs time ecc ecc...per ora temporeggio e risparmio...per natale potrei regalarmi pedali e scarpette....intanto macino questi!

Magari il set di decals nero lucido come ne ho visti altri total black mi piacerebbero! Ma per ora non ho voglia di sbattermi...voglio solo pedalarla!

Sperando di aver fatto cosa gradita

Michele.

Modificato da juzam djinn (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto bene tranne quello, i copertoncino sembrano fighi! Sai dirci qualcosa di più? Prezzo? Che larghezze fanno?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avuto un amico con pessime esperienze (volo da record) con gomme kenda.

Tu ti fidi?

 

Complimenti, bel ferro e bel montaggio.

Del manubbbrio hai già detto tutto te :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto bene tranne quello, i copertoncino sembrano fighi! Sai dirci qualcosa di più? Prezzo? Che larghezze fanno?

Mah io mi trovo bene, tanto che li ho messi anche sulla converita!

Pagati mi pare 50euri la coppia su wiggle..volevo qualcosa di utilizzabile nella stagione autunno/inverno quindi ho voluto provare una leggera tacchettatura...in frenata vanno da dio, skiddare si riesce ma io cerco comunque di farlo il meno possibile

23 di larghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che avrei preso parole per il manubrio, e comunque mi risulta comodo quindi mi sta bene.

L'idea mi é venuta guardando un super missile qua sul forum...in gallery era "loto rosso" mi pare ora non la trovo piú! Lui sicuramente era un veterano e nessuno ha fiatato per il manubrio storto..ho voluto provarci..il riser proprio non mi piace!...flat bar tagliato stretto ci stavo pensando...vedremo prossimamente ;-)

Modificato da juzam djinn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fanno male gli occhi a vedere certe cose

Suvvia...da una parte vi capisco! Son consapevole che non "va messo cosí" (per giri lunghi sto usando piega o bull messo giusto per aver piú prese)...ma per uso a scazzo mi risulta comodo!

Anche le convertite "non son fatte per esser fisse" volendo vedere ma noi le "personalizziamo" come tali...é un manubrio, una volta che non mi spacca la schiena e non mi crea pericoli credo riemtri nel de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che ha preso una botta sul manubrio ed eri troppo ubriaco per raddrizzarlo.

Poi ti hanno operato al cervello e ti hanno tolto la capacita estetica e allora nessuno più ti dice niente sul manubrio perche poverino quella parte del cervello non ce l'ha.

scusa sono stanco ma la bici mi sta simpatica.

Si bevo..... ;-)

Tuttavia se mi manca qualche rotella probabilmemte é dovuto a qualcos'altro

Modificato da juzam djinn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .