Vai al contenuto

Mission "prima fissa" completed.


caminic
 Share

Recommended Posts

c'è passione in questa bici, ora sticker! Cambia la sella, per me è proprio un pugno nell'occhio, ma al cul non si comanda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato questa accortezza: bollo catarifrangente che copre buco per freno posteriore. Con funzione anche "no acqua nel telaio"

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho imparato tanto in questi ultimi mesi qui sul forum, sia con il "cerca" che grazie alla disponibilità e pazienza di alcuni utenti che ho avuto il piacere di conoscere. Quindi con un po di pazienza e dopo tanta fatica (non solo fisica)... Posso finalmente dire di esser entrata a fare parte dell'elite -ormai non più tanto elite- dei fissati!

Telaio+forcella: no brand/da palo Bianco

Guarnitura: Lasco Original 46T Rossa

Pedali: no brand metallo Neri

Gabbiette: Cristophe Silver

Regisella: Uno Silver

Sella: no brand Rossa

Manopole: Oury Nere (su riser)

Pinza freno ant.: Tektro Bianca

Ruote

Anteriore: Cerchio Nisi su mozzo Shimano 600 sgancio rapido

Posteriore: Cerchio Mavic Open Pro su mozzo BLB pista-pista pignoni 17/24

Aspetto commenti, consigli e altro!

Grazie :)

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1413527173.916739.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1413527189.014829.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1413527200.832209.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1413527216.919465.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1413527300.207995.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1413527329.892784.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1413527399.881704.jpg

very good!

 

 

Non ti dico quanto gira bene! Se vuoi ci becchiamo e te la faccio provare... mi sembra il minimo dato che è quasi tutto tuo!!!

 

magari quando mi rifaccio la fissa anche io, visto i furti...mi vergogno ad andare in giro con quella da corsa :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto buono!!

le manopole sono al contrario:la destra va a sinistra e viceversa!!

Lascia perdere ste minchiate che non si può skiddare, manco vi fossero delle specifiche particolari per bloccare una ruota.

p.s.la mia girl dopo 3-4 uscite ha imparato a skiddare e non la smetteva piu!! ahahahah

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto buono!!

le manopole sono al contrario:la destra va a sinistra e viceversa!!

Lascia perdere ste minchiate che non si può skiddare, manco vi fossero delle specifiche particolari per bloccare una ruota.

p.s.la mia girl dopo 3-4 uscite ha imparato a skiddare e non la smetteva piu!! ahahahah

secondo me le manopole sono giuste, al massimo può girare la scritta verso il fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto buono!!

le manopole sono al contrario:la destra va a sinistra e viceversa!!

Lascia perdere ste minchiate che non si può skiddare, manco vi fossero delle specifiche particolari per bloccare una ruota.

p.s.la mia girl dopo 3-4 uscite ha imparato a skiddare e non la smetteva piu!! ahahahah

secondo me le manopole sono giuste, al massimo può girare la scritta verso il fronte.

io le ho sempre messe con la scritta verso di me :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto buono!!

le manopole sono al contrario:la destra va a sinistra e viceversa!!

Lascia perdere ste minchiate che non si può skiddare, manco vi fossero delle specifiche particolari per bloccare una ruota.

p.s.la mia girl dopo 3-4 uscite ha imparato a skiddare e non la smetteva piu!! ahahahah

 

 

 

tutto buono!!

le manopole sono al contrario:la destra va a sinistra e viceversa!!

Lascia perdere ste minchiate che non si può skiddare, manco vi fossero delle specifiche particolari per bloccare una ruota.

p.s.la mia girl dopo 3-4 uscite ha imparato a skiddare e non la smetteva piu!! ahahahah

secondo me le manopole sono giuste, al massimo può girare la scritta verso il fronte.

 

 

Sì è solo una questione di verso, se scambio destra/sinistra la scritta risulta dritta per me! Ma considerata la non facilità nel toglierle e metterle... Le lascio volentieri così!

 

Comunque credo tu abbia ragione sullo skid, non c'entra tanto il telaio ma quanto la capacità di chi lo usa!

Io intanto, nonostante sia montato, mi sto esercitando a non usare il freno anteriore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@caminic un goccio gi alcol (quello rosa classico per pulire i vetri) e vedrai che le manopole escono tirando con due dita!! In piu in 10 minuti evapora ed è gia asciutto. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brava caminic, lodevole impresa

 

per la sella ti devi aiutare con una livella da muratore ... anche se ha una forma tale che se appoggi la livella (punta-coda) forse la seduta ti scivola un po' indietro come sensazione di guida ...

 

comunque, una livella corta da leroy merlin la trovi a poco e ti servirà pure per appendere i quadri in casa (che quando sono storti danno la stessa sensazione delle selle fuori bolla: dici "ecchecazzo!!!) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è molta roba del mercatino qui quindi complimenti per la pazienza e la scelta :)

 

Ora daje de pedale!

 

p.s. hai idea di mettere qualche stick? quel bianco li chiama di brutto.

 

 

Adesivi a manetta!!

Quel pignone é da sbavo =]

 

Ci avevo pensato agli adesivi... Mi sa che incomincerò da oggi stesso! Tra qualche tempo gli aggiornamenti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... io penso solo che se questa bici non l'avesse postata una ragazza saremmo qua a leggere (forse giustamente)

 

"butta la guarnitura rossa nel cesso"

"caga sopra quei mozzi viola demmerda"

"ma l'hai assemblata al buio?" 

ecc...

 

ma forse sono solo io malizioso...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai è basica ma corretta praticamente in tutto. E' una prima fissa poi se viene la voglia si mette su qualcosa più da sparo.

 

A mio avviso interessante quel 24 dietro perché apre scenari tipo cronoscalata, che so Zena, Montmartre, Lisbona...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mah... io penso solo che se questa bici non l'avesse postata una ragazza saremmo qua a leggere (forse giustamente)

 

"butta la guarnitura rossa nel cesso"

"caga sopra quei mozzi viola demmerda"

"ma l'hai assemblata al buio?" 

ecc...

 

ma forse sono solo io malizioso...

 

Ho preferito puntare sulla qualità (restando in un budget basso) piuttosto che fare le tamarrate tutte fighe che poi cadono a pezzi!!!

 

La sella rossa, come già detto, non mi fa impazzire: né per colore né per modello... Ma è comoda e per iniziare va più che bene!

La guarnitura me l'hanno praticamente regalata (pagata una cazzata da SURFICUS che ringrazio) ed è nuova! E poi devo dire che mi piace in realtà :)

 

Per quanto riguarda il fatto che sono una ragazza... Mi è già stato detto una volta che sarei stata "graziata" per questo!

 

Io nel complesso sono contenta di questa creazione, è ragionata e studiata ed ho imparato davvero tanto. Partendo dal presupposto che il mio budget era molto basso.

Credo che la soddisfazione finale valga di più di qualche dettaglio (ad esempio i colori non completamente abbinati)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai è basica ma corretta praticamente in tutto. E' una prima fissa poi se viene la voglia si mette su qualcosa più da sparo.

 

A mio avviso interessante quel 24 dietro perché apre scenari tipo cronoscalata, che so Zena, Montmartre, Lisbona...

 

Ho già pensato di cambiarlo con uno più piccolo... Non credo arriverò mai ad usare un 24! Ma prima voglio vedere come mi trovo con il 17 (davanti 46) per capire se metterci un 16 o un 18 :)

Nel caso seguirò il tuo consiglio... Montmartre mi ispirava in effetti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .