Vai al contenuto

Rullamo


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio per comprare un buon rullo ad un prezzo ragionevole.

Grazie in anticipo

 

ciao, io li ho comprati da sardi a 80 euro mi sembra.

 

ogni tanto, ma non spesso, se ne trovano sul mercatino.

vale la pena guardare pure sui siti di annunci.

 

I rulli sono una brutabestia e la gente tende a disfarsene se dopo tre tentativi non continua a venir disarcionato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@severinodigiovanni @stez visto che li cercate anche voi magari esce qualcosa di utile :)

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo...

Ne approfitto per chiedere: quanti tipi di rulli esistono? ( e tu quale cerchi?)

Modificato da Tommi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono rulli fissi e rulli parabolici (aka liberi).

Quelli fissi sono di vario tipo, o meglio, la resistenza viene applicata in vario modo: magnete, aria, fluido, etc.

Quelli parabolici sono i 3 rulli liberi e la bici non è ancorata in nessun modo.

Con elite e tacx si va praticamente sul sicuro, altre marche non saprei.

Sto cercando pure io ma il problema è il carro posteriore più stretto rispetto ai corsa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se scrivete "rulli" e pigiate la "Q", trovate praticamente tutto, offerte nel mercatino comprese.

Se manca qualche nozione o novità, uppiamo le discussioni esistenti, così non disperdiamo i saperi.

;-)

Qvasi qvasi pinno il thread di @riky76

Link al commento
Condividi su altri siti

@severinodigiovanni @stez visto che li cercate anche voi magari esce qualcosa di utile :)

 

grazzie matte, io ho già quasi concluso affari con @ste.ferrara che ha un po' di rulli liberi da piazzare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio ciclosimulatori+cardio+tabella di allenamento+idee chiare se si vuole fare un programma serio e progredire, rulli liberi van bene per riscaldarsi.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando pure io ma il problema è il carro posteriore più stretto rispetto ai corsa.

 

Sui ciclosimulatori moderni non è un problema, si adatta al drop che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando pure io ma il problema è il carro posteriore più stretto rispetto ai corsa.

Sui ciclosimulatori moderni non è un problema, si adatta al drop che hai.

Leggendo in giro per i forum si trova chi ha avuto problemi a mettere bici pista sui rulli non riuscendo a chiudere a dovere e ritrovandosi con la bici non stabile. Oltretutto ho paura di rovinare gli attacchi del rullo visto che son fatti per QR e i dadi miei son belli spigolosi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sto cercando pure io ma il problema è il carro posteriore più stretto rispetto ai corsa.

Sui ciclosimulatori moderni non è un problema, si adatta al drop che hai.

Leggendo in giro per i forum si trova chi ha avuto problemi a mettere bici pista sui rulli non riuscendo a chiudere a dovere e ritrovandosi con la bici non stabile. Oltretutto ho paura di rovinare gli attacchi del rullo visto che son fatti per QR e i dadi miei son belli spigolosi.

D'accordo, cambi l'asse e ti fai tornire due coni filettati, da sovrapporre agli altri dadi esagonali.

 

Mi sembra superfluo dire che the best results li ottieni con una bici da corsa se vuoi fare un programma di allenamento completo.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando pure io ma il problema è il carro posteriore più stretto rispetto ai corsa.

Sui ciclosimulatori moderni non è un problema, si adatta al drop che hai. Leggendo in giro per i forum si trova chi ha avuto problemi a mettere bici pista sui rulli non riuscendo a chiudere a dovere e ritrovandosi con la bici non stabile. Oltretutto ho paura di rovinare gli attacchi del rullo visto che son fatti per QR e i dadi miei son belli spigolosi. D'accordo, cambi l'asse e ti fai tornire due coni filettati, da sovrapporre agli altri dadi esagonali.

Mi sembra superfluo dire che the best results li ottieni con una bici da corsa se vuoi fare un programma di allenamento completo. Ok ma a quel punto per 13euro

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .