Vai al contenuto

cacciatore sparati


Andy Mood Out
 Share

Recommended Posts

@Dens io ti credo senza dubbi, però quello che dico anche per voi è che non è giusto che un gruppo di persone limitato possa privarti di un tuo diritto. Non credere che io voglia difendere a spada tratta i cacciatori, ma onestamente mi chiedo e non capisco come non possiate risolvere la situazione! Te lo chiedo in tutta onestà, perché da me (e non siamo lontani) c'è gente che va nei boschi ma non ci si crea pericoli a vicenda. La mia libertà finisce dove inizia la tua e io leggi e regole le rispetto a differenza di tutta sta gente che vi capita vicino.

A questo punto mi viene da dire che tutto ciò che mi dite rientra nel tipico e diffuso malcostume italiano che si rispecchia in ogni cosa. Sarò forse io una mosca bianca o avrò le fette di salame sugli occhi forse..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E via a generalizzare.. Incontrate quattro cretini minorati mentali e quindi sono tutti così.

Però quando uno è scemo in bicicletta, non mi sembra che noi diciamo che tutti i ciclisti siano scemi..

 

Io non voglio fare cambiare opinione a nessuno, lungi da me, però non digerisco il fare di tutta l'erba un fascio.

 

Non è questione di generalizzare la questione è che dalle mie parti i giri in bici per campi e boschi sono finiti fino alla fine della caccia, è uno sconcertante dato di fatto ma è così. L'unico itinerario che rimane percorribile è un tratto di ciclabile sterrata di qualche km, dove per inciso un mio amico lo scorso anno è stato morso da una cane da caccia! Quindi pure li bisogna stare molto attenti a quel che si fa. Quindi io non generalizzo constato semplicemente che a stagione della caccia aperta la mia libertà di andar per boschi in bici spensierato è limitata. Fortunatamente tutti sti amanti della natura e dell'aria aperta a stagione finita spariscono e non li vedi più. Io non capisco perchè sebbene incontri durante tutto l'anno cavalieri, runner, pescatori, afro drogati, sudamericani che grigliano, appassionati di soft air, escursionisti ecc non ci siano mai problemi e poi certi mesi l'anno i problemi ci sono. Perchè? Sarà la stagione della caccia o è solo un caso? 

Andare in giro per campi a sparare nel 2014 è clamorosamente anacronistico, 30 anni fa andavo a spasso per campi con mio padre e non incontravamo nessuno adesso fortunatamente le attività all'aria aperta si sono diffuse e per campi e boschi c'è gente sempre anche in pieno inverno. Non devo essere io a stare attento ai fucili io sto attento a non mettere sotto nessuno in bici, quello è un mio problema, i fucili sono problemi altrui non devono diventare un mio problema.

Se non ci credi e hai una bici da fuoristrada ti porto a fare un giro sabato e poi lo rifacciamo a caccia chiusa e vedrai da solo le differenze.

 

Ora generalizzo io!!!!!!!!!!Io son stato morso da un cane pastore.....aboliamo la pastorizia!!!!!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, nella zona dove vivo molti sentieri e alpeggi sarebbero già belli e andati a puttane se non fosse per i cacciatori.

E' vero che parecchi sono degli emeriti cazzoni senza arte né parte ma, soprattutto i più anziani, hanno una conoscenza ed un rispetto per la montagna, accompagnato anche dal fare per preservare, che i vari mtbikers, trekkers, camminatori della domenica e radical-eco-chic si sognano.

 

Poi qui ce ne sono pochi, perché andare in montagna a piedi, dormire pressoché all'addiaccio e stare in giro al freddo tutto il dì per 2-3 giorni è una roba faticosa; e le robe faticose in pochi le fanno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

tenete presente che andiamo verso un cambio generazionale, i "vecchi" cominciano ad uscire dal mondo venatorio, magari andremo verso un miglioramento.

 

 

lo spero tanto, davvero.

A casa mia in questi 15 anni sono stati avvelenati mortalmente 5 gatti ed un cane, un altro cane e due altri gatti si son salvati per un pelo. Io non so chi e' stato di preciso, anche se ad un signore che ho personalmente seguito e denunciato - si aggirava vicino casa mia con una scatoletta di pate per gatti - e' stato trovato un quantitativo di veleno per lumache bastante per un campo, e non ha neanche l'orto.

 

Il signore, guarda caso, fa parte della cricca di gente che gravita intorno alla azienda venatoria che gestisce il terreno dove abito.

 

Conosco persone che si appostano per più giorni su di un albero con l'arco e le frecce per cacciare magari un cinghiale: queste persone, pur uccidendo un altro essere vivente mentre potrebbero fare qualcos'altro, non lasciano cartucce in giro ne tantomeno pallini di piombo, non sparano pericolosamente vicino alle case e ingaggiano un rapporto quasi paritario con la preda.

 

io non ti conosco e non penso che tu sia stronzo perche vai a caccia, come sappiamo "cacciare" e' un termine molto vago che implica un sacco di cose e ne vuol dire altrettante.

 

Nell'invitare tutti ad evitare le offese personali magari ti chiederei di spiegarci che cosa vuol dire per te

 

Azienda venatoria? Quindi ingresso consentito ai soci?

Per quanto riguarda le cartucce, io le raccolgo perché quando fanno i controlli se ho sparato mi chiedono le cartucce esauste da controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto e poi mi fermo, che ho scritto più messaggi in questo topic che in tutto il forum; è un discorso troppo ampio da affrontare in forum di biciclette per l'altro. Io sono bene disposto al dialogo, davvero, se capita di trovarsi a qualche evento io sarei ben contento di poterne parlare di persona, faccia a faccia. Però la controparte dev'essere disposta all'ascolto, possibilmente senza pregiudizi.

Ciao ragazzi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E via a generalizzare.. Incontrate quattro cretini minorati mentali e quindi sono tutti così.

Però quando uno è scemo in bicicletta, non mi sembra che noi diciamo che tutti i ciclisti siano scemi..

 

Io non voglio fare cambiare opinione a nessuno, lungi da me, però non digerisco il fare di tutta l'erba un fascio.

 

Non è questione di generalizzare la questione è che dalle mie parti i giri in bici per campi e boschi sono finiti fino alla fine della caccia, è uno sconcertante dato di fatto ma è così. L'unico itinerario che rimane percorribile è un tratto di ciclabile sterrata di qualche km, dove per inciso un mio amico lo scorso anno è stato morso da una cane da caccia! Quindi pure li bisogna stare molto attenti a quel che si fa. Quindi io non generalizzo constato semplicemente che a stagione della caccia aperta la mia libertà di andar per boschi in bici spensierato è limitata. Fortunatamente tutti sti amanti della natura e dell'aria aperta a stagione finita spariscono e non li vedi più. Io non capisco perchè sebbene incontri durante tutto l'anno cavalieri, runner, pescatori, afro drogati, sudamericani che grigliano, appassionati di soft air, escursionisti ecc non ci siano mai problemi e poi certi mesi l'anno i problemi ci sono. Perchè? Sarà la stagione della caccia o è solo un caso? 

Andare in giro per campi a sparare nel 2014 è clamorosamente anacronistico, 30 anni fa andavo a spasso per campi con mio padre e non incontravamo nessuno adesso fortunatamente le attività all'aria aperta si sono diffuse e per campi e boschi c'è gente sempre anche in pieno inverno. Non devo essere io a stare attento ai fucili io sto attento a non mettere sotto nessuno in bici, quello è un mio problema, i fucili sono problemi altrui non devono diventare un mio problema.

Se non ci credi e hai una bici da fuoristrada ti porto a fare un giro sabato e poi lo rifacciamo a caccia chiusa e vedrai da solo le differenze.

 

Ora generalizzo io!!!!!!!!!!Io son stato morso da un cane pastore.....aboliamo la pastorizia!!!!!

 

 

Ah ah ho un amico bikers che ti appoggerebbe qualsiasi campagna contro la pastorizia dato che è stato incornato da una pecora! Aveva appena partorito ed era abbastanza incazzosa...

@Bulak la soluzione è una totale assunzione di responsabilità ma ainoi spesso manca, io con nebbia fitta e visibilità a 10 mt rallento, nel bosco con sentiero stretto e visibilità 0 vado piano perchè dietro ad ogni cespuglio potrei mettere sotto un fungaiolo, è triste perchè scannare nel bosco è divertente ma so che è pericoloso... mi rendo conto che pretendere che un cacciatore non spari con la nebbia o nel bosco è chiedergli un grosso sacrificio ma cazzo c'è in ballo la salute delle persone. Tutti gli anni impallinano qualcuno in condizioni di scarsa visibilità, tutti gli anni! Cosa devo fare attaccarmi una campanella da appestato?

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

E via a generalizzare.. Incontrate quattro cretini minorati mentali e quindi sono tutti così.

Però quando uno è scemo in bicicletta, non mi sembra che noi diciamo che tutti i ciclisti siano scemi..

 

Io non voglio fare cambiare opinione a nessuno, lungi da me, però non digerisco il fare di tutta l'erba un fascio.

 

Non è questione di generalizzare la questione è che dalle mie parti i giri in bici per campi e boschi sono finiti fino alla fine della caccia, è uno sconcertante dato di fatto ma è così. L'unico itinerario che rimane percorribile è un tratto di ciclabile sterrata di qualche km, dove per inciso un mio amico lo scorso anno è stato morso da una cane da caccia! Quindi pure li bisogna stare molto attenti a quel che si fa. Quindi io non generalizzo constato semplicemente che a stagione della caccia aperta la mia libertà di andar per boschi in bici spensierato è limitata. Fortunatamente tutti sti amanti della natura e dell'aria aperta a stagione finita spariscono e non li vedi più. Io non capisco perchè sebbene incontri durante tutto l'anno cavalieri, runner, pescatori, afro drogati, sudamericani che grigliano, appassionati di soft air, escursionisti ecc non ci siano mai problemi e poi certi mesi l'anno i problemi ci sono. Perchè? Sarà la stagione della caccia o è solo un caso? 

Andare in giro per campi a sparare nel 2014 è clamorosamente anacronistico, 30 anni fa andavo a spasso per campi con mio padre e non incontravamo nessuno adesso fortunatamente le attività all'aria aperta si sono diffuse e per campi e boschi c'è gente sempre anche in pieno inverno. Non devo essere io a stare attento ai fucili io sto attento a non mettere sotto nessuno in bici, quello è un mio problema, i fucili sono problemi altrui non devono diventare un mio problema.

Se non ci credi e hai una bici da fuoristrada ti porto a fare un giro sabato e poi lo rifacciamo a caccia chiusa e vedrai da solo le differenze.

 

Ora generalizzo io!!!!!!!!!!Io son stato morso da un cane pastore.....aboliamo la pastorizia!!!!!

 

 

Ah ah ho un amico bikers che ti appoggerebbe qualsiasi campagna contro la pastorizia dato che è stato incornato da una pecora! Aveva appena partorito ed era abbastanza incazzosa...

@Bulak la soluzione è una totale assunzione di responsabilità ma ainoi spesso manca, io con nebbia fitta e visibilità a 10 mt rallento, nel bosco con sentiero stretto e visibilità 0 vado piano perchè dietro ad ogni cespuglio potrei mettere sotto un fungaiolo, è triste perchè scannare nel bosco è divertente ma so che è pericoloso... mi rendo conto che pretendere che un cacciatore non spari con la nebbia o nel bosco è chiedergli un grosso sacrificio ma cazzo c'è in ballo la salute delle persone. Tutti gli anni impallinano qualcuno in condizioni di scarsa visibilità, tutti gli anni! Cosa devo fare attaccarmi una campanella da appestato?

 

ma io veramente non so con chi avete a che fare, io con la nebbia fitta me ne sto a casa... Sarà forse il buon senso del primo post! Mamma mia che situazione..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bulak hai ragione, ne disquisiremo a qualche evento davanti ad un cristallino e dissetante succo di luppolo. ;-)

Rubo ancora solo un attimo di tempo a te e @ginoilcontadino per scusarmi dell'aver alzato i toni e dell'aver preso in giro.Hai ragione Gino, sono ignorante e ho detto una stronzata.Anche con te spero di aver modo di discuterne in contesto diverso dal forum.

Diciamo che in linea di massima comunque il mio odio va verso quegli esseri che praticano la caccia in modo delinquenziale e irrispettoso, al di là di ideologie personali caccia si/caccia no.

Oh ce ne sono anche che vanno in bici eh di questi soggetti, sia chiaro che non ho il paraocchi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bulak hai ragione, ne disquisiremo a qualche evento davanti ad un cristallino e dissetante succo di luppolo. ;-)

Rubo ancora solo un attimo di tempo a te e @ginoilcontadino per scusarmi dell'aver alzato i toni e dell'aver preso in giro.Hai ragione Gino, sono ignorante e ho detto una stronzata.Anche con te spero di aver modo di discuterne in contesto diverso dal forum.

Diciamo che in linea di massima comunque il mio odio va verso quegli esseri che praticano la caccia in modo delinquenziale e irrispettoso, al di là di ideologie personali caccia si/caccia no.

Oh ce ne sono anche che vanno in bici eh di questi soggetti, sia chiaro che non ho il paraocchi.

Scusa un cazzo, io ti spaccherò la faccia!!!!!!!!!!!!!!!E ti porterò ne bosco fitto e folto ormai preda dell' icuria, ti farò fare come nudi e crudi su dmax, con l' aggiunta di un montone infoiato che deve procreare in qualsia modo e che ti darà la caccia!!!!

P.s Volevo mettere una faccina che ride....ma non mi viene

Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse il titolo voleva essere

"Cacciatori sparati"

Loggati per vedere il contenuto

Il mio titolo e ciò che ho espresso era rivolto a tutti quei cacciatori che incuranti delle leggi e delle regole provocano danni , feriscono/ uccidono animali domestici(in questo caso anche persone) inquinano e chi più ne ha più ne metta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Volevl pubblicamente ringraziare tutti i cacciatori d'Italia e del Mondo come Gino che salvaguardano i nostri boschi da una lenta devastazione da parte della fauna, ho solo espresso un mio parere generico.

Sei un ignorante, perchè ignori le dinamiche della natura, i cacciatori salvaguardano il bosco da se stesso, non dalla fauna.

Se di un argomento non hai nozioni, evita di fare commenti e ironia.

Chiedi a un bambino di 5 anni la differenza tra un pollo, una faraona o un fagiano, o tra una castagna selvatica e una domestica, o come si accende un fuoco nel bosco, o quale acqua si può bere nel bosco.

 

 

 

What?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dato positivo è che in questa stagione di caccia sono già morti 4 cacciatori, speriamo si continui su questa media. 
Poi se doveste sentire degli spari provenire da un campo, ricordatevi che lì in zona ci saranno le loro auto incustodite, quindi sbizzarritevi come meglio credete ^_^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I boschi li salvaguardono i cacciatori, solo quelli dove non è vietata la caccia però, perché dove è vietata, gli animali ormai hanno preso il controllo e manco ti puoi avvicinare che ti rapiscono e chiedono il riscatto alla forestale!!

 

Forestale, non era quell'ente pubblico che viene pagato per salvaguardare i boschi? Ora ho capito perché li vedo sempre parcheggiati davanti al bar del paese a chiaccherare con gli scarponi belli puliti! Li hanno sostituiti i cacciatori!! 

 

Mavvaffanculo va...... (ai boschi eh)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .