Vai al contenuto

Scivolamento in avanti in presa bassa


mattem
 Share

Recommended Posts

Mi capita spesso, se non sempre, che quando sto in presa bassa sulla piega, con il bacino scivolo in avanti sulla sulla, trovandomi quindi in una posizione un pò scomoda, che mi costringe continuamente a riportarmi nella posizione corretta.

 

A voi capita? Può essere un errore di regolazione di sella, piega, pipa ecc? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò é normale.. dipende quanto.. può capitare di più se il manubrio é troppo basso giá in presa alta.. i telai pista di certo non aiutano

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" viene evidenziato sulle bici da crono

Ie7e7egeq.jpg

Più spingi e più tendi ad essere sulla verticale del mc

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulle crono per quanto spingano e scendano son fissi fermi.

Se tu sei costretto a rimetterti in posizione direi che è per forza un errore di regolazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. se guardi le crono a parte quei 2 o 3 perfetti gli altri continuano a sculare all'indietro.. forse anche per una poca abitudine alla posizione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Modificato da pglmro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. se guardi le crono a parte quei 2 o 3 perfetti gli altri continuano a sculare all'indietro.. forse anche per una poca abitudine alla posizione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Io ci sono abituato poco alla presa bassa, principalmente sto in presa alta o uso un bull, peró in alcuni casi mi piace spingere in presa bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulle crono per quanto spingano e scendano son fissi fermi.

Se tu sei costretto a rimetterti in posizione direi che è per forza un errore di regolazione

Quali regolazioni potrebbero essere errate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere semplicemente la sella troppo inclinata in avanti.. comunque io spesso mi accorgo che in piega tiro con le braccia e scivolo un pochino in avanti..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. se guardi le crono a parte quei 2 o 3 perfetti gli altri continuano a sculare all'indietro.. forse anche per una poca abitudine alla posizione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Io ci sono abituato poco alla presa bassa, principalmente sto in presa alta o uso un bull, peró in alcuni casi mi piace spingere in presa bassa.può essere una delle cause... non per forza sei messo male in sella..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma sulle crono per quanto spingano e scendano son fissi fermi.

Se tu sei costretto a rimetterti in posizione direi che è per forza un errore di regolazione

Quali regolazioni potrebbero essere errate?

 

Può essere tutto.

Pensala come un triangolo che ha come vertici: sella-manubrio-pedali, ne cambi uno e ti ritrovi con una forma diversa.

Leggiti il thread sul posizionamento in sella e vedi se più o meno ci sei, intanto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ti basta una piega compatta.. magari avanzare la sella.. nagari la pipa più corta.. magari abbassare la sella.. io prima di stravolgere tutto proverei ad abituarmi..

Prova a stare in piega andando tranquillo.. se giá così scivoli devi sistemare qualcosa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere semplicemente la sella troppo inclinata in avanti.. comunque io spesso mi accorgo che in piega tiro con le braccia e scivolo un pochino in avanti..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Mi sono accorto pure io di questa cosa lol
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma sulle crono per quanto spingano e scendano son fissi fermi.

Se tu sei costretto a rimetterti in posizione direi che è per forza un errore di regolazione

Quali regolazioni potrebbero essere errate?

 

Probabilmente sei un po' lungo di pipa.

Ammesso che tu abbia il telaio giusto con il giusto arretramento sella, in presa bassa dove impugni, sull'orizzontale o sulla parte curva?

 

posizione.jpg

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

fati fare una visita da un biomeccanico....so che ti gira il cazzo spendere i soldi per una cosa così...ma se è uno serio ti fa portare tutte le bici e ti ci regola sopra...

 

 

e dopo vedrai che è tutto un altro mondo pedalare nella giusta posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il biomeccanico è la scelta migliore ma fioi se partono i soldi...imho ne vale la pena solo se devi correre/garette.

Piuttosto anche un meccanico dovrebbe saperlo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .