Sign in to follow this  
Followers 0
anders21

Consiglio colore telaio: bianco lucido o opaco?

15 posts in this topic

Come da oggetto: qualcuno di voi si è già fatto un telaio verniciato bianco opaco?

Arricchisce e rende particolare la bici (essendocene poche così) ... o la superficie opaca, togliendo lucentezza, impoverisce solamente il risultato finale?

Andre

poche? di solito la prima fissa che si decide di fare con le proprie mani e con un telaio da verniciare è bianca...o se sei balotteli la fai nera opaca, ma ocio all opaco, si sporca ed è difficile da pulire data la porosità!

ciao guarda l'ho fatta bianca opaca, non a bomboletta chiaramente... il risultato finale è che hai in mano una bici diversa,.. e s enon sbaglio la nuova tendenza anche nella auto è l'opaco... è una scelta soggettiva,,, per pulirla è vero un po piu di cura ma non è che non si sporca il lucido come pulisci uno pulisci l' altro ne piu ne meno...e opaco nn significa aver la vernice a buccia d'arancia.

a te la scelta se vuoi veder il mio risultato vai nella gallery e cerca la candida bmz monzese...

ciao!

bianco opaco secondo me e' bello! magari mettici gli adesivi Biachi lucidi heheh

OT

la mia prima fissa la feci in Nero Opaco e secondo me e' molto bello.

ciao

ciao guarda l'ho fatta bianca opaca, non a bomboletta chiaramente... il risultato finale è che hai in mano una bici diversa,.. e s enon sbaglio la nuova tendenza anche nella auto è l'opaco... è una scelta soggettiva,,, per pulirla è vero un po piu di cura ma non è che non si sporca il lucido come pulisci uno pulisci l' altro ne piu ne meno...e opaco nn significa aver la vernice a buccia d'arancia.

a te la scelta se vuoi veder il mio risultato vai nella gallery e cerca la candida bmz monzese...

ciao!

http://img824.imageshack.us/i/dsc0219f.jpg/

http://img841.imageshack.us/i/dsc0226cy.jpg/

http://img26.imageshack.us/i/dsc0228ec.jpg/

http://img412.imageshack.us/i/dsc0241w.jpg/

Ecco.... ero passato al lucido e adesso sto ritornando all'opaco.

Da abbinare alla scritta in corsivo della bici dorata bordata di nero e i bordini delle congiunzioni dorate.

Peccato che gli adesivi delle scritte non potranno essere lucidi visto che voglio metterli sotto il trasparente... ma non posso volere tutto. Andrà benissimo così

Andre

Ma falla a mò di lavagna... bianca opaca con il gessetto e nera lucida con l'acqua!

Una vera novità

naaaaa....

opterei per qualcosa di più "resistente"....

;-)

personalmente deciderei in base al telaio, tendenzialmente l'opaco lo vedo meglio su qualcosa di più 'moderno' mentre il lucido su qualcosa di più classico

sempre imho eh

Infatti. La regola, se di regola si può parlare, forse sarebbe quella. Ma la mia è un mix. Telaio vecchio, piega da corsa, sella in cuoio.... ma cerchi neri della Dodici a spalla alta.

E' per quello che sono indeciso

Andre

Rivolgiti ad un "Color Trainer" o ad un "Crome Tutor".

Soldi ben spesi.

Cioè? Mi studiano loro le cromie?

A me però non serve quello. La bici è già tutta definita. Rimane solo da capire se è meglio telaio bianco opaco o lucido.

Poi vabbè... son tutte pippe mentali ovviamente. Lo so bene. Ma da buon architetto delle balle.... vivo di queste "grandi scelte" che poi noto solo io! :-DDD

Andre

facci vedere una foto del telaio, anche la forma aiuta a capire la resa del colore... es. se hai tubi sottili in acciaio o "travi" di alluminio ecc

Cioè? Mi studiano loro le cromie?

A me però non serve quello. La bici è già tutta definita. Rimane solo da capire se è meglio telaio bianco opaco o lucido.

Poi vabbè... son tutte pippe mentali ovviamente. Lo so bene. Ma da buon architetto delle balle.... vivo di queste "grandi scelte" che poi noto solo io! :-DDD

Andre

anche tu architetto?? XD bici uguale almeno nelle cromie.....e anche nel lavoro ahaha

frank... siamo dele brutte bestie.... ;-)

Danacht, il telaio è un vecchio strada anni 80 in acciaio a congiunzioni.

Visto che sarà con sella in cuoio, congiunzioni bordate con una sottile linea dorata e scritta della marca della bici in corsivo dorata, forse è più elegante farla bianca lucida.

Solo che non vorrei "rimandarla" così tanto al passato, visto che avrò molti pezzi nero opaco (compresi i cerchi a fascia alta) e visto che a me non interessa fare una bici vintage, interessa fare una bici che mi piaccia, punto ;-)

Ancora indeciso.... cacchio.

Andre