Vai al contenuto

FRENK


zKambaa
 Share

Recommended Posts

Idolo, invidia allo stato puro per fare quello che fai ........ ma mi sa che per fare la gamba che hai, ti sei fatto un culo da matti

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! fa piacere che apprezza anche il forum!

@Frenk Martucci ma figurati qui puoi ricevere solo stima e affetto a pacchi, sia per chi sei ma soprattutto per quello che fai! :)

Ora detto questo però... da bravo newbie (con i tuoi 76 mess.), fai due belle fotine alla tua biga e postala in gallery con la tua lista componenti e breve descrizione del telaio... Sarebbe una figata averla li anche per i posteri, magari la tua fissa da palo, se ne hai mai posseduta una!!? XD

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non sono molto attivo ma vi seguo! il bike ceck me lo hanno già fatto i ragazzi di red bull italia e lo potete vedere qui!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie ragazzi! fa piacere che apprezza anche il forum!

@Frenk Martucci ma figurati qui puoi ricevere solo stima e affetto a pacchi, sia per chi sei ma soprattutto per quello che fai! :)

Ora detto questo però... da bravo newbie (con i tuoi 76 mess.), fai due belle fotine alla tua biga e postala in gallery con la tua lista componenti e breve descrizione del telaio... Sarebbe una figata averla li anche per i posteri, magari la tua fissa da palo, se ne hai mai posseduta una!!? XD

 

 

Giusto, vogliamo in gallery anche le bici dei pro :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non sono molto attivo ma vi seguo! il bike ceck me lo hanno già fatto i ragazzi di red bull italia e lo potete vedere qui!

Loggati per vedere il contenuto

Geometrie interessantissime e ruote da paura... Quanto pesano 1Kg etto più etto meno? :)

avevo già letto che ti aveva saldato il telaio Zanasi sotto tue specifiche ma, i criteri usati, le geometrie? Io odio lo sperma di toro e riquoto l idea della gallery... Dai parliamone!!? :)

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si le ruote nude pesano poco più di un kg, mentre la bici completa 6,2kg.

Per quanto riguarda le geometrie la mia esperienza è molta, ho corso molti anni e fatto anche il meccanico per 5 anni ma riguardo geometrie mi sono lasciato consigliate dal telaista, la mia idea di base era comunque rendere la bici più simile possibile ad una da strada per migliorare la guida in curva.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è 'ad ogni uno il suo lavoro' e infatti sono davvero felice del risultato, il telaista ha fatto un ottimo lavoro, la bici è leggera scattante e molto guidabile quindi perfetta per le criterium!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si le ruote nude pesano poco più di un kg, mentre la bici completa 6,2kg.

Per quanto riguarda le geometrie la mia esperienza è molta, ho corso molti anni e fatto anche il meccanico per 5 anni ma riguardo geometrie mi sono lasciato consigliate dal telaista, la mia idea di base era comunque rendere la bici più simile possibile ad una da strada per migliorare la guida in curva.

Capisco ma, puoi spiegarmi se hai avuto modo di farti un idea il rapporto che hai con il carbonio in senso stretto (non parlo di un dildo "lightweight" :)) cioè della risposta del materiale sul tracciato, che siano ruote, telai o componentistica in generale a paragone con l acciaio o l alluminio? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di ruote la differenza si sente soprattutto nei rilanci, il carbonio è una spanna sopra, mentre riguardo telaio e il resto della componentistica la differenza è quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di ruote la differenza si sente soprattutto nei rilanci, il carbonio è una spanna sopra, mentre riguardo telaio e il resto della componentistica la differenza è quasi nulla.

Immagino visto anche il peso! :) poi per entrare nei dettagli ci vorrebbero nozioni di fisica dinamica credo! :) io nella mia ignoranza, osservando i test sui telai, acciaio/carbonio/allumio la cosa che mi impressionava di più vedere era il modo in cui esplodeva il carbonio al punto di rottura... Questo per sottolineare che se la differenza per telai e componentistica fra carbonio e alluminio è pressoché nulla, aggiungerei che in più si evitano danni possibilmente peggiori in un impatto, che sia una criterium o comunque una gara di velocità su bici brakeless !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .