Vai al contenuto

Saldare una ruota fissa può funzionare ?


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho fatto saldare la ruota libera di una vecchia Vicini di mio padre. Ho fatto alcune uscite e mi sono anche divertito molto. Quando però ho provato a skiddare (mi pare si dica così) al terzo tentativo mi si è svitato il corpo sul quale è saldato il pignone.

Dopo qualche giorno in cerca di aiuto da meccanici e rivenditori di bici, dato che non era possibile saldare il corpo in acciaio con la ruota che è in allumnio, un meccanico molto preparato mi ha ripulito al filettatura, messo della Loctite molto forte e stretto con una chiave a frusta.

Lui dice che dovrebbe tenere, io ho riprovato la bici e sembra andare tutto bene; potrò provare a skiddare oppure non è il caso ?

Se volessi trovare delle ruote o una bicifissa completa da acquistare esistono negozi specifici o comunque ben forniti nella zona di Arezzo o Perugia ? (io abito a Sansepolcro)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio

questa è la bici

Loggati per vedere il contenuto

conviene comprare delle ruote oppure è meglio cercarsi una bici completa nuova ?

C'è qualche rivenditore che ha delle fixed esposte ? Finora l'ho viste solo sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad oggi ha tenuto.

Quando però ho ricominciato a fare qualche tentativo di skiddata ..... dopo un po' si è svitato.

Probabilmente dipende anche da me che , non riuscendo a sbilanciare il corpo troppo in avanti, faccio molta forza sulla gamba che rimane tesa, dando quasi una contropedalata.

Comunque ora sono indeciso se comprarmi delle ruote (ma poi dovrò cambiare anche pignone , guarnitura e catena ?) o comprarmi una bici fissa economica, tipo GT GUTTERBALL o la ROLL 1 SPECIALIZED .

Cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

usa questo e sei apposto:

Loggati per vedere il contenuto

minima spesa ottima resa

vai sui video e vedi come funziona:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia bici ha un pacco pignoni a 4 velocità, va bene lo stesso ?

Poi non ho capito dal video come fanno a rimontare il pacco pignoni, non si rovina la filettature con il trapano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si rovina, se monti il lock poi quella ruota non la potrai più rimontare a ruota libera...

io monterei un lock... oppure se vuoi continuare col suicide hub metti tanto ma tanto frenafiletti FORTE, ripeto, FORTE... e poi serra usando una chiave a frusta o il metodo pettenella (google ti dirà tutto... )

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia bici ha un pacco pignoni a 4 velocità, va bene lo stesso ?

Poi non ho capito dal video come fanno a rimontare il pacco pignoni, non si rovina la filettature con il trapano ?

ciao,

no il filetto non si rovina e ci puoi rimontare quello che c'era

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di avere risolto il problema definitivamente:

cambiato ruote (ruota posteriore con mozzo flip flop , pignone da 18), dovuto cambiare anche la catena (troppo stretta quella che avevo), guarnitura e movimento centrale.

Spesa complessiva (compreso copertoni e camera d'aria nuovi e montaggio completo) € 170.

Questo è il risultato:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia bici di routine ho un mozzo corsa dietro con loctite e ghiera....non usai nemmeno la chiave a frusta ed è tutta l'estate che ci inchiodo come un pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiave a frusta su un mozzo pista, se non metti il frenafiletti va messa ma se metti loctite puoi anche farne a meno... tanto è quella che fa lo sporco lavoro di far star fermo il pignone...

ps: 170mm ok, sembrava più lungaaaaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .