Vai al contenuto

Problema CREATE Bike


Lelez
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

volevo dire la mia sulla create...

innanzitutto le vendo da diverso tempo e mai nessuno si è lamentato dei problemi da voi evidenziati... poi tengo a precisare che è cvero la componentistica non è delle migliori ma con il prezzo al pubblico così basso cosa pensate di comprare??? materiale di prima qualità magari derivato direttamente dalle competizioni agonistiche??? sapete benissimo che per una bici con una componentistica media, non bastano 600/700 euri... la create al pubblico sta a 399 e poi tutti la vendono a 350... il rapporto qualità prezzo e presto fatto...

Inoltre per quanto rigurada la manutenzione delle bici è vostra premura controllare periodicamente il serraggio di tutti i bulloni... nessuno costruttore riconosce la garanzia per il mancato serraggio dei bulloni e la mancata manutenzione del mezzo... basta prendere un qulasiasi libretto di uso e manutenzione di auto/moveicoli e vedete che c'è scritto a chiare lettere che vanno controllati i serraggi dei vadi bulloni ogni tot. km...

è anche vero che certi difetti da voi riscontrati non possono verificarsi dopo 10km, ma è altrettanto vero che ste bici vengono prodotte a taiwan, spedite in UK con continers, poi spedite ai vari distributori, ai negozianti ed infine agli utilizzatori finali e secondo me con tutta questa strada qlc si allenta... quindi anche se arrivano assemblate al 80% è sempre meglio controllare tutto prima di mettersi in moto!!! io personalmente prima di consegnare una create mi prendo mezza giornata per controllarla tutta e alle persone a cui le vedo online consiglio sempre di controllare tutta la bici prima di partire e di controllare periodicamente lockring e viti della corona perchè con tutte le sollecitazioni che ricevono è normale che si allentano!!!

Se avete altro da aggiungere sono a vostra disposizione, in quanto ho rapporto diretto e personale con l'importatore e distributore ufficiale italiano della create che non è bobfix.

in pratica se chi come me non ha comprato da rivenditore ufficiale è inutile anche chiedere

riparazioni e/o pezzo di ricambio per eventuale danno ???

( ...sperando sempre che il mio problema sia solo una questione di serraggi )

chiedi chiedi..la garanzia di legge la da il venditore non il produttore, in italia funziona così! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiarire una vola per tutte il problema create, perchè come detto prima ho rapporto diretto e personale con l'importatore e distributore ufficiale per l'italia, sul cui sito potete trovare l'elenco dei rivenditori ufficiali

Loggati per vedere il contenuto
.

Premetto che quello che vi dico, viene da fonte sicura e anche voi potete capire bene che solo chi ha rapporti diretti con create può sapere queste cose.

Qualche tempo fa, la createbikes ha ritirato dal mercato della grande distribuzione inglese con cui ha un accordo di garanzia speciale, diverse bici perchè erano difettose. I difetti rigurdavano, appunto, la rottura del movimento centrale e la sfilettatura del mozzo posteriore. Successivamente queste bici sono state rivendute in tutta europa ed il contratto di vendita prevedeva che il rivenditore rinunciasse al diritto di garanzia nei confronti di createbikes, perchè sapeve del difetto. In questo modo, la garanzia non è più a carico del produttore, come prevede la legge, ma è a carico del rivenditore, perchè sempre come previsto dalla legge, determinate categorie di prodotti hanno la garanzia minima di 1 anno.

Ora il sig. bobfix, che non è ne rivenditore ne distributore ufficiale per l'italia, ha ben pensato di acquistare un partita di bici difettate da poter rivendere ad un prezzo molto conveniente, come mi ha detto qlc che le ha acquistate, cioè € 200 +50 di s.s., che poi non è altro che il prezzo che veniva fatto anche su ebay.

Detto ciò io posso garantire di persona che tutte le create acquistate tramite il canale ufficiale (vedi elenco sopra), sono garantite e controllate. Inoltre ulteriore garanzia è data dal fatto che sull'imballo è indicato che il movimento centrale montato è marchiato NECO. Tutte le altre bici che non hanno questa indicazione sono di provenienza non ufficiale e potrebbero essere difettose.

Ribadisco a tutti voi la mia disponibilità per qualsiasi altra informazione o chiarimento, e spero di aver tolto i dubbia tutti voi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

volevo dire la mia sulla create...

innanzitutto le vendo da diverso tempo e mai nessuno si è lamentato dei problemi da voi evidenziati... poi tengo a precisare che è cvero la componentistica non è delle migliori ma con il prezzo al pubblico così basso cosa pensate di comprare??? materiale di prima qualità magari derivato direttamente dalle competizioni agonistiche??? sapete benissimo che per una bici con una componentistica media, non bastano 600/700 euri... la create al pubblico sta a 399 e poi tutti la vendono a 350... il rapporto qualità prezzo e presto fatto...

Inoltre per quanto rigurada la manutenzione delle bici è vostra premura controllare periodicamente il serraggio di tutti i bulloni... nessuno costruttore riconosce la garanzia per il mancato serraggio dei bulloni e la mancata manutenzione del mezzo... basta prendere un qulasiasi libretto di uso e manutenzione di auto/moveicoli e vedete che c'è scritto a chiare lettere che vanno controllati i serraggi dei vadi bulloni ogni tot. km...

è anche vero che certi difetti da voi riscontrati non possono verificarsi dopo 10km, ma è altrettanto vero che ste bici vengono prodotte a taiwan, spedite in UK con continers, poi spedite ai vari distributori, ai negozianti ed infine agli utilizzatori finali e secondo me con tutta questa strada qlc si allenta... quindi anche se arrivano assemblate al 80% è sempre meglio controllare tutto prima di mettersi in moto!!! io personalmente prima di consegnare una create mi prendo mezza giornata per controllarla tutta e alle persone a cui le vedo online consiglio sempre di controllare tutta la bici prima di partire e di controllare periodicamente lockring e viti della corona perchè con tutte le sollecitazioni che ricevono è normale che si allentano!!!

Se avete altro da aggiungere sono a vostra disposizione, in quanto ho rapporto diretto e personale con l'importatore e distributore ufficiale italiano della create che non è bobfix.

in pratica se chi come me non ha comprato da rivenditore ufficiale è inutile anche chiedere

riparazioni e/o pezzo di ricambio per eventuale danno ???

( ...sperando sempre che il mio problema sia solo una questione di serraggi )

chiedi chiedi..la garanzia di legge la da il venditore non il produttore, in italia funziona così! ;)

impara bene che la garanzia è in capo al produttore e non al rivenditore!!!

la procedura della garanzia funziona in questo modo

il rivenditore espone il problema alla casa madre, la quale dopo aver riscontrato che il problema è legato ad un difetto di produzione, autorizza il rivenditore ad effettuare la sostituzione o riparazione del mezzo. Successivamente la casa madre rimborsa al rivenditore il costo della mano d'opera e dei materiali utilizzati!!!

La garanzia non è del rivenditore!!! se non ci credi vai in un concessionario è chiedi come funziona!!! ho lavorato per 10 anni in renault e ti dico che la garanzia funziona così!!!

nel caso di buzzy la garanzia la deve dare il rivenditore perchè è cmq obbligato x legge, ma il sig. bobfix nn ti riconcoscerà mai la garanzia perchè è a sue spese e non avrà sicuramente i pezzi di ricambio da dargli!!! tutto ciò xkè come ho detto nell'altro post ha comprato uno stock difettoso e ha rinunciato al diritto di garanzia come imposto da cretebikes

Modificato da blackmambaroma (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

volevo dire la mia sulla create...

innanzitutto le vendo da diverso tempo e mai nessuno si è lamentato dei problemi da voi evidenziati... poi tengo a precisare che è cvero la componentistica non è delle migliori ma con il prezzo al pubblico così basso cosa pensate di comprare??? materiale di prima qualità magari derivato direttamente dalle competizioni agonistiche??? sapete benissimo che per una bici con una componentistica media, non bastano 600/700 euri... la create al pubblico sta a 399 e poi tutti la vendono a 350... il rapporto qualità prezzo e presto fatto...

Inoltre per quanto rigurada la manutenzione delle bici è vostra premura controllare periodicamente il serraggio di tutti i bulloni... nessuno costruttore riconosce la garanzia per il mancato serraggio dei bulloni e la mancata manutenzione del mezzo... basta prendere un qulasiasi libretto di uso e manutenzione di auto/moveicoli e vedete che c'è scritto a chiare lettere che vanno controllati i serraggi dei vadi bulloni ogni tot. km...

è anche vero che certi difetti da voi riscontrati non possono verificarsi dopo 10km, ma è altrettanto vero che ste bici vengono prodotte a taiwan, spedite in UK con continers, poi spedite ai vari distributori, ai negozianti ed infine agli utilizzatori finali e secondo me con tutta questa strada qlc si allenta... quindi anche se arrivano assemblate al 80% è sempre meglio controllare tutto prima di mettersi in moto!!! io personalmente prima di consegnare una create mi prendo mezza giornata per controllarla tutta e alle persone a cui le vedo online consiglio sempre di controllare tutta la bici prima di partire e di controllare periodicamente lockring e viti della corona perchè con tutte le sollecitazioni che ricevono è normale che si allentano!!!

Se avete altro da aggiungere sono a vostra disposizione, in quanto ho rapporto diretto e personale con l'importatore e distributore ufficiale italiano della create che non è bobfix.

in pratica se chi come me non ha comprato da rivenditore ufficiale è inutile anche chiedere

riparazioni e/o pezzo di ricambio per eventuale danno ???

( ...sperando sempre che il mio problema sia solo una questione di serraggi )

chiedi chiedi..la garanzia di legge la da il venditore non il produttore, in italia funziona così! ;)

impara bene che la garanzia è in capo al produttore e non al rivenditore!!!

la procedura della garanzia funziona in questo modo

il rivenditore espone il problema alla casa madre, la quale dopo aver riscontrato che il problema è legato ad un difetto di produzione, autorizza il rivenditore ad effettuare la sostituzione o riparazione del mezzo. Successivamente la casa madre rimborsa al rivenditore il costo della mano d'opera e dei materiali utilizzati!!!

La garanzia non è del rivenditore!!! se non ci credi vai in un concessionario è chiedi come funziona!!! ho lavorato per 10 anni in renault e ti dico che la garanzia funziona così!!!

nel caso di buzzy la garanzia la deve dare il rivenditore perchè è cmq obbligato x legge, ma il sig. bobfix nn ti riconcoscerà mai la garanzia perchè è a sue spese e non avrà sicuramente i pezzi di ricambio da dargli!!! tutto ciò xkè come ho detto nell'altro post ha comprato uno stock difettoso e ha rinunciato al diritto di garanzia come imposto da cretebikes

mi spiace ma ti sbagli...quello che tu spieghi è quello che avviene nella pratica...ma la legge italiana nella teoria dice che se qualcosa non dovesse andare nella trafila che hai spiegato l'obbligo di dare la garanzia spetta al VENDITORE e non al produttore....in soldoni vuol dire che io faccio causa a te che vendi non alla Create...poi son cazzi tuoi rivalerti con la Create...in Italia questo dice la legge.

per cui impara bene tu! ;)

per cui Bobfix deve dare per legge la garanzia sulle bici....degli accordi che ha preso con Create a me utente finale batte una sega!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

volevo dire la mia sulla create...

innanzitutto le vendo da diverso tempo e mai nessuno si è lamentato dei problemi da voi evidenziati... poi tengo a precisare che è cvero la componentistica non è delle migliori ma con il prezzo al pubblico così basso cosa pensate di comprare??? materiale di prima qualità magari derivato direttamente dalle competizioni agonistiche??? sapete benissimo che per una bici con una componentistica media, non bastano 600/700 euri... la create al pubblico sta a 399 e poi tutti la vendono a 350... il rapporto qualità prezzo e presto fatto...

Inoltre per quanto rigurada la manutenzione delle bici è vostra premura controllare periodicamente il serraggio di tutti i bulloni... nessuno costruttore riconosce la garanzia per il mancato serraggio dei bulloni e la mancata manutenzione del mezzo... basta prendere un qulasiasi libretto di uso e manutenzione di auto/moveicoli e vedete che c'è scritto a chiare lettere che vanno controllati i serraggi dei vadi bulloni ogni tot. km...

è anche vero che certi difetti da voi riscontrati non possono verificarsi dopo 10km, ma è altrettanto vero che ste bici vengono prodotte a taiwan, spedite in UK con continers, poi spedite ai vari distributori, ai negozianti ed infine agli utilizzatori finali e secondo me con tutta questa strada qlc si allenta... quindi anche se arrivano assemblate al 80% è sempre meglio controllare tutto prima di mettersi in moto!!! io personalmente prima di consegnare una create mi prendo mezza giornata per controllarla tutta e alle persone a cui le vedo online consiglio sempre di controllare tutta la bici prima di partire e di controllare periodicamente lockring e viti della corona perchè con tutte le sollecitazioni che ricevono è normale che si allentano!!!

Se avete altro da aggiungere sono a vostra disposizione, in quanto ho rapporto diretto e personale con l'importatore e distributore ufficiale italiano della create che non è bobfix.

in pratica se chi come me non ha comprato da rivenditore ufficiale è inutile anche chiedere

riparazioni e/o pezzo di ricambio per eventuale danno ???

( ...sperando sempre che il mio problema sia solo una questione di serraggi )

chiedi chiedi..la garanzia di legge la da il venditore non il produttore, in italia funziona così! ;)

impara bene che la garanzia è in capo al produttore e non al rivenditore!!!

la procedura della garanzia funziona in questo modo

il rivenditore espone il problema alla casa madre, la quale dopo aver riscontrato che il problema è legato ad un difetto di produzione, autorizza il rivenditore ad effettuare la sostituzione o riparazione del mezzo. Successivamente la casa madre rimborsa al rivenditore il costo della mano d'opera e dei materiali utilizzati!!!

La garanzia non è del rivenditore!!! se non ci credi vai in un concessionario è chiedi come funziona!!! ho lavorato per 10 anni in renault e ti dico che la garanzia funziona così!!!

nel caso di buzzy la garanzia la deve dare il rivenditore perchè è cmq obbligato x legge, ma il sig. bobfix nn ti riconcoscerà mai la garanzia perchè è a sue spese e non avrà sicuramente i pezzi di ricambio da dargli!!! tutto ciò xkè come ho detto nell'altro post ha comprato uno stock difettoso e ha rinunciato al diritto di garanzia come imposto da cretebikes

mi spiace ma ti sbagli...quello che tu spieghi è quello che avviene nella pratica...ma la legge italiana nella teoria dice che se qualcosa non dovesse andare nella trafila che hai spiegato l'obbligo di dare la garanzia spetta al VENDITORE e non al produttore....in soldoni vuol dire che io faccio causa a te che vendi non alla Create...poi son cazzi tuoi rivalerti con la Create...in Italia questo dice la legge.

per cui impara bene tu! ;)

per cui Bobfix deve dare per legge la garanzia sulle bici....degli accordi che ha preso con Create a me utente finale batte una sega!

hai ragione ho sbagliato... cheido scusa... :((((((

Link al commento
Condividi su altri siti

no prob l'importante è che chi legge abbia notizie corrette.......

poi possiamo anche aggiungere che vista la lentezza della legge italiana avere ragione è troppe volte più difficile del pagarsi il pezzo....;-S

Link al commento
Condividi su altri siti

no prob l'importante è che chi legge abbia notizie corrette.......

poi possiamo anche aggiungere che vista la lentezza della legge italiana avere ragione è troppe volte più difficile del pagarsi il pezzo....;-S

questo è vero!!! figurati fare una cusa x quanto 100€ nn vale nemmeno la pena... ti costa + di avvocato e cazzi vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, a tutti, innanzi tutto mi presento

sono Alex della Raks Distribution, la nostra società è specializzata nello scovare in giro per il mondo bici particolari (fixed, custom, chopper, retrò) e distribuiamo in italia alcuni marchi di bici. Per primi abbiamo iniziato ad importare le create bikes e probabilmente siamo i maggiori artefici della sua diffusione in Italia.

Seguo da diverso tempo questo forum che è molto interessante ed ho seguito con attenzione la discussione in corso.

Per chiarire un pò di dubbi vorrei dire un paio di cose.

Come molti di voi sanno la Create produce bici da diversi anni. Il prodotto è nato come un entry level FIXED di design UK e produzione Taiwanese e nel tempo c'è stata un evoluzione tecnica enorme dovuta anche al cambio del produttore. Noi personalmente abbiamo incontrato il marchio fin dalla sua nascita e seguito la sua evoluzione ed onestamente all'inizio la qualità del prodotto non ci soddisfava tantè che non abbiamo importato il prodotto. Non eravamo soddisfatti della verniciatura e dell'affidabilità di alcuni componenti come il movimento centrale.

E' infatti nostro interesse vendere prodotti sicuramente entry level ma con un livello di affidabilità buono.

I modelli 2010 hanno una qualità notevolmente superiore nella verniciatura e nei componenti ma hanno avuto produzione in diversi lotti e su alcuni lotti si è riscontrato il problema della rottura del movimento centrale per un problema di fusione della lega, problema dovuto al fornitore della parte in oggetto e non certamente verificabile prima dalla Create anche in considerazione dei numeri considerevoli di produzione. Tale problema si è verificato solo su alcuni lotti (diverse centinaia di pezzi) ma individuati dal produttore quasi integralmente prima della distribuzione tantè che noi personalmente abbiamo importato solo modelli con componentistica verificata ed affidabile in un uso normale e con la manutenzione richiesta.

Ciò nonostante il produttore ha ancora in stock diversi pezzi di bici che vengono ceduti agli importatori o direttamente a venditori con uno sconto (considerevole) in virtù del fatto che richiedono la sostituzione da parte dell'importatore o rivenditore del movimento centrale. Noi personalmente NON abbiamo aderito a tale offerta e pertanto tutto ciò venduto dal ns. sito e dalla rete dei negozi che riforniamo (e che è indicata sul ns sito www.raks.it) monta i componenti corretti e di provata affidabilità. Sul cartone delle bici è riportata la dicitura Neco BB.

Poichè in europa, come sapete, il movimento di merci è libero e che sopratutto in UK e Germania ci sono molti venditori create (anche di stock), potrebbe essere che ci sia in commercio anche in Italia qualche modello che doveva essere modificato prima della vendita. Ovviamente ci aspettiamo e crediamo che ogni rivenditore agisca in maniera corretta rispettando le direttive del produttore e pertanto crediamo che anche chi ha acquistato un modello difettoso abbia provveduto a modificarlo prima di metterlo in commercio. Naturalmente noi possiamo garantire solo ciò che passa presso i ns. magazzini e pertanto negli sporadici casi di diffettosità abbiamo sempre provveduto alla sostituzione del pezzo in garanzia.

Inoltre l'acquisto presso uno dei ns. rivenditori garantisce sempre la presenza di un tecnico e l'intervento di sostituzione in garanzia se necessario.

Per quanto riguarda la garanzia vi confermo che questa va sempre richiesta al venditore il quale poi si rivolgerà direttamente al suo fornitore. Se è stata presa dalla nostra rete o da noi ci penseremo noi, altrimenti se presa da un venditore non appartenente alla nostra rete risponderà direttamente il venditore stesso.

Spero di aver chiarito ogni dubbio in merito!

Modificato da Raks (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno,

Sono Roberto della Bobofix.com e intervengo in quando vedo che vengo citato probabilmente più per diffamare che per dare un consiglio su un forum, dal mio personalissimo punto di vista, fatto molto bene.

Noi assicuriamo a tutti i clienti la garanzia di due anni come previsto per tutti gli acquisti effettuati dalla comunità europea con pezzi ufficiali della Create Bike. In questo momento ci sono dei problemi con le spedizioni che chiunque della Create Bike vi potrà confermare e solo per questo motivo abbiamo un ritardo nella consegna degli eventuali pezzi difettosi, e di questo chiedo scusa a tutti i miei acquirenti a nome di Bobofix e non di Create Bike.

Per quanto riguarda l'acquisto da parte nostra di uno stock difettoso per la rivendita a prezzi convenienti è pura diffamazione visto che noi acquistiamo, come tutti i rivenditori italiani, stock originali a prezzi di listino certificati della Create. Il prezzo inferiore alla media di mercato è dato dal fatto che Bobofix è un negozio di bici a scatto fisso solo online senza costi di struttura. Il nostro è un esperimento appena nato che sta avendo ottimi risultati fin dai primi mesi. Infatti entreranno altri fornitori al fianco della Create Bike già da questo gennaio.

Per quanto riguarda l'ufficialità dell'importazione, che considero anche questa pura e gratuita diffamazione, non rispondo con le parole ma vi allego una foto dello stand della Create Bike all'EICMA 2010.

Sono qui per rispondere a qualsiasi domanda.

Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di replicare.

Roberto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Bobofix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Sono Roberto della Bobofix.com e intervengo in quando vedo che vengo citato probabilmente più per diffamare che per dare un consiglio su un forum, dal mio personalissimo punto di vista, fatto molto bene.

Noi assicuriamo a tutti i clienti la garanzia di due anni come previsto per tutti gli acquisti effettuati dalla comunità europea con pezzi ufficiali della Create Bike. In questo momento ci sono dei problemi con le spedizioni che chiunque della Create Bike vi potrà confermare e solo per questo motivo abbiamo un ritardo nella consegna degli eventuali pezzi difettosi, e di questo chiedo scusa a tutti i miei acquirenti a nome di Bobofix e non di Create Bike.

Per quanto riguarda l'acquisto da parte nostra di uno stock difettoso per la rivendita a prezzi convenienti è pura diffamazione visto che noi acquistiamo, come tutti i rivenditori italiani, stock originali a prezzi di listino certificati della Create. Il prezzo inferiore alla media di mercato è dato dal fatto che Bobofix è un negozio di bici a scatto fisso solo online senza costi di struttura. Il nostro è un esperimento appena nato che sta avendo ottimi risultati fin dai primi mesi. Infatti entreranno altri fornitori al fianco della Create Bike già da questo gennaio.

Per quanto riguarda l'ufficialità dell'importazione, che considero anche questa pura e gratuita diffamazione, non rispondo con le parole ma vi allego una foto dello stand della Create Bike all'EICMA 2010.

Sono qui per rispondere a qualsiasi domanda.

Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di replicare.

Roberto

ciao roberto sono valerio, per quei problemi sulla mia create spero che tutto si risolva per il meglio e aspetto sempre tue notizie...poi ti ho inviato una email il 12 dicembre anche per altri pezzi che volevo cambiare.

fammi sapere

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valerio,

Ti volevo mandare foto e prezzi che sto producendo in questi giorni e forcella che cerco di ricreare con il mio fornitore, se la Create continua a non farsi viva.

Spero di farti avere tutto quanto prima.

Buona serata.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .