Vai al contenuto

Progetto VenTo ragazzi facciamola grossa


Dens
 Share

Recommended Posts

Una volta ho fatto reggio emilia/gorino/reggio emilia e quest estate da ferrara per un bel pezzo verso il mare... il destra Po è un itinerario asfaltato!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens  un'idea potrebbe essere quella di sentire quelli della Rapha Continental, o qualcuno che si occupa di eventi ciclistici, è vero che ti ciucciano l'idea ma tu ti godi la gara e non ti stressi come un matto, ...naturalmente se ti danno il grano x l'idea

 

Comunque io ci vorrei voglio essere

Link al commento
Condividi su altri siti

@alfredoc a sentire la parola Rapha mi viene l'orticaria cristo :)

@Dens Facciamola selvatica: niente supporto, niente sponsor, completa autonomia, solo una traccia gps e via senza troppe menate.

L'unica cosa che personalmente mi preoccupa è tutto quel piattume e drittume: non è un po' monotono? (se poi come dice @GORI è pure asfaltato...)

 

Pure l'idea di @FedericoZ è allettante.

Modificato da marianel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@alfredoc a sentire la parola Rapha mi viene l'orticaria cristo :)

@Dens Facciamola selvatica: niente supporto, niente sponsor, completa autonomia, solo una traccia gps e via senza troppe menate.

L'unica cosa che personalmente mi preoccupa è tutto quel piattume e drittume: non è un po' monotono? (se poi come dice @GORI è pure asfaltato...)

Pure l'idea di @FedericoZ è allettante.

Si sono d'accordo sul selvatico e senza sposor

Per essere piatta è piatta anzi in leggera discesa; e credo che sia più asfalto che sterrato ma monotono non direi il Po è un bel fiume.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@alfredoc a sentire la parola Rapha mi viene l'orticaria cristo :)

@Dens Facciamola selvatica: niente supporto, niente sponsor, completa autonomia, solo una traccia gps e via senza troppe menate.

L'unica cosa che personalmente mi preoccupa è tutto quel piattume e drittume: non è un po' monotono? (se poi come dice @GORI è pure asfaltato...)

Pure l'idea di @FedericoZ è allettante.

Si sono d'accordo sul selvatico e senza sposor

Per essere piatta è piatta anzi in leggera discesa; e credo che sia più asfalto che sterrato ma monotono non direi il Po è un bel fiume.

Secondo me sarebbe meglio lasciare libertà ai partecipanti, obbligandoli a passare per determinati punti o tratti della ciclabile... Tenendo comunque il nome VenTo

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono per una cosa selvatica, ma è anche vero che poi quando prende pide arrivano e ciuppa ti trombano l'idea, allora tanto vale vendergliela prima ...almeno @Dens (che è uno che inventa le corse ndr) ci alza qualcosa

 

...comunque siete virali sto già progettando la bici per l'evnto ...e il tormentone è dischi si o dischi no, se piove neglio i parafanghi??  ma ho ancora qualche mese per scegliere

 

...e soprattutto monto i 25 o i 28???

 

....stardi mi avete attaccato la scimmia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono per una cosa selvatica, ma è anche vero che poi quando prende pide arrivano e ciuppa ti trombano l'idea, allora tanto vale vendergliela prima ...almeno @Dens (che è uno che inventa le corse ndr) ci alza qualcosa

 

...comunque siete virali sto già progettando la bici per l'evnto ...e il tormentone è dischi si o dischi no, se piove neglio i parafanghi??  ma ho ancora qualche mese per scegliere

 

...e soprattutto monto i 25 o i 28???

 

....stardi mi avete attaccato la scimmia ;-)

io trasformo la vecchia mtb front marin in una cicloturistica con parafanghi

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cmq è più ganzo con partenza comune, voglio dire è ovvio che il percorso rimane lì e che uno se lo puo fare quando meglio crede.. però si perde un po il senso della gara! il discorso di farla a ceckpoint.. a me non piace molto prefersico la traccia gps da rispettare...

 

cmq ci sarò è un bel po che non faccio un 600!!! : )

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono per una cosa selvatica, ma è anche vero che poi quando prende pide arrivano e ciuppa ti trombano l'idea, allora tanto vale vendergliela prima ...almeno @Dens (che è uno che inventa le corse ndr) ci alza qualcosa

 

...comunque siete virali sto già progettando la bici per l'evnto ...e il tormentone è dischi si o dischi no, se piove neglio i parafanghi??  ma ho ancora qualche mese per scegliere

 

...e soprattutto monto i 25 o i 28???

 

....stardi mi avete attaccato la scimmia ;-)

Dischi, parafanghi, copertoni 32

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è per nulla malvagia se poi dovesse rimanere sullo stile della lodi-lecco-lodi, ancora meglio.

Essendo un percorso molto lungo, io credo che l'unica è trasformarla o per forza di cose in una sorta di randonnè con dei check obbligatori in cui è anche possibile fermarsi per riposarsi.

oppure suddividere la gara in 3 tappe obbligatorie. quindi  tappa 1) da A a B, tappa 2) da B a C, tappa 3) da C a D e sulla base delle 3 tappe stilare una classifica. per cui ci sarà il vincitore di tappa e il vincitore assoluto del "giro"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è per nulla malvagia se poi dovesse rimanere sullo stile della lodi-lecco-lodi, ancora meglio.

Essendo un percorso molto lungo, io credo che l'unica è trasformarla o per forza di cose in una sorta di randonnè con dei check obbligatori in cui è anche possibile fermarsi per riposarsi.

oppure suddividere la gara in 3 tappe obbligatorie. quindi  tappa 1) da A a B, tappa 2) da B a C, tappa 3) da C a D e sulla base delle 3 tappe stilare una classifica. per cui ci sarà il vincitore di tappa e il vincitore assoluto del "giro"

se non erro 679km / 3 tappe  sono 226,33 Km al giorno belli tosti anche se in piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che molti sono in qualche modo ostili alla presenza di sponsor esterni. Certo darebbe una grande soddisfazione il riuscire ad organizzare in autonomia, ma francamente non disdegnerei l'appoggio di società esterne, meglio se piccoline (escludiamo Cinelli e giganti del genere). Ho un rapporto che penso di poter definire di amicizia con i ragazzi di De Marchi, ad esempio, potrei provare a buttarla lì con loro. Per cosa? Per una maglia/cap dell'evento, ad esempio, incluso nell'iscrizione (se vogliamo mettere un costo simbolico di, che so, 10€).

 

Così sarebbe più facile attirare pubblico anche dall'estero e dare risalto all'evento, e si potrebbe allo stesso tempo scegliere noi la formula di gara, il percorso (i percorsi?) e quant'altro.

 

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sicuramente non saranno una passeggiata. però per certi versi dal punto di vista organizzativo potrebbe essere "più facile" e la gara sarebbe accessibile a "tutti"

ora mi spiego.

se fosse una tirata unica, dove ogniuno si ferma dove vuole x quanto vuole (stile randonnè) scoraggerebbe quelli poverelli tipo me. quindi la gara diventerebbe una scampagnata estrema tra 10 partecipanti.

mantenendo la formula a tappe, darebbe da una parte l'opportunità a tutti di partecipare e arrivare fino in fondo. e anche a livello organizzativo, il concorrente sa che nel punto XY trova un punto d'appoggio x riposarsi, rifocillarsi e sistemare la bici. cosa che se fosse una tirata unica non avresti e lo sbattimento di cercare un punto d'appoggio diventerebbe difficile.

 

altra cosa, a tappe volendo si possono dare dei "bonus/malus"

esempio si parte da torino alltogether. si arriva a pincopallo.  i primi tot arrivati, partiranno con un bonus di X minuti rispetto agli altri, ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna procurarsi dei gps per i partecipanti, e per quasto ci vorrebbe uno sponsor, poi autonomia totale (vietate macchine di assistenza etc...), si parte tutti assieme e chi arriva primo ha vinto!

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .