Vai al contenuto

Progetto VenTo ragazzi facciamola grossa


Dens
 Share

Recommended Posts

Dunque ho rifatto il file e l'ho caricato sul Garmin senza problemi ecco il nuovo link da cui scaricarlo

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Lo metto anche nel primo messaggio così è più facile da trovare

 

l'altro link che avevo pubblicato lo cancello.

 

 

Se riesci/riusciamo/riuscite mettiamo tutti i file scaricabili nel primo post... almeno c'è una traccia ordinata, se no ci si perde in mille mila pagine di discussione. che ne dite? un saluto da folletto-nazi-cleaner

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a caricare il file su bikemap e lo carica. ho scaricato anche l'applicazione, ma devo capire come funziona... cioè mi sa che va bene per seguire la traccia, ma per registrare... bisogna usare strava o simili :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Confermo quanto ho scritto prima.

A Orio Litta c'e' un ostello per i pellegrini della Francigena, ha 15 posti letto e una cucina a disposizione, offerta libera, ed e' aperto tutto l'anno.

Il gestore consiglia di avvisare se si e' in tanti, altrimenti per due o tre il posto si trova sempre.

Conosceva gia' il percorso vento perche' oltre ai pellegrini, ci sono stati gia dei tedeschi e altri stranieri di passaggio in bici che si sono fermati li, quindi direi che il percorso si puo' fare integralmente.

Se qualcuno e' nei paraggi e vuole andare a farci un giro, mi ha/ci ha invitato a vedere come e'.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da robertofrr (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens Ho un'altra domanda legata al percorso. L'idea ti è venuta partendo dal tracciato della VenTo. ma tu vorresti seguirlo paro paro? o vorresti che fosse più garavel o te ne frega un cazz? cioè come te la immaginavi?

da una parte pensavo si potrebbe svilupparla come la MI-TO ovvero liberi tutti, ma devi passare da determinati paesi.

seconda cosa, vedevo che il tracciato a volte fa dei giri "del menga" tipo da Valenza fino a Pavia, viene fatta tutta una tratta a zigzag che forse è poco "scorrevole" sull'argine destro, mentre stando sul lato sinistro del Po è meno frammentaria.

Per questo ti chiedevo quanto volevi rimanere attinente alla traccia e quanto ci tenevi al garavel :)

 

Mi sta salendo la scimmiazza... e sto convincendo mia moglie a lasciarmi un w.e. libero per provare l'ebbrezza dell'assurdo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens Ho un'altra domanda legata al percorso. L'idea ti è venuta partendo dal tracciato della VenTo. ma tu vorresti seguirlo paro paro? o vorresti che fosse più garavel o te ne frega un cazz? cioè come te la immaginavi?

da una parte pensavo si potrebbe svilupparla come la MI-TO ovvero liberi tutti, ma devi passare da determinati paesi.

seconda cosa, vedevo che il tracciato a volte fa dei giri "del menga" tipo da Valenza fino a Pavia, viene fatta tutta una tratta a zigzag che forse è poco "scorrevole" sull'argine destro, mentre stando sul lato sinistro del Po è meno frammentaria.

Per questo ti chiedevo quanto volevi rimanere attinente alla traccia e quanto ci tenevi al garavel :)

 

Mi sta salendo la scimmiazza... e sto convincendo mia moglie a lasciarmi un w.e. libero per provare l'ebbrezza dell'assurdo :D

 

Come ho scritto un po' di messaggi più in dietro l'idea è seguire fedelmente il percorso come si fa alla Tour Divide Race che segue fedelmente la Tour divide Route che è il percorso MTB più lungo d'America o forse del mondo. Questo perchè si da visibilità ad un percorso che merita e si "approfitta" della tracciatura fatta da altri.

Se il percorso della VENTO diventa conosciuto e rispettato chi dovrà fare interventi che lo interrompono dovrà darne notizia e prevedere deviazioni opportune. Se poi negli anni le condizioni muteranno e il percorso cambierà la gara cambierà con esso ma ci sarà sempre un percorso "ufficiale" a disposizione.  

Aggiungo che molte deviazioni contorte che si vedono sulla mappa servono per evitare foci dei fiumi o zone non transitabili, molti tratti di argine sono vietati al transito anche pedonale e lungo il Po sorgono numerose centrali elettriche e una centrale nucleare. A Caorso su una sponda si va a spasso sull'altra c'è un reattore nucleare in mezzo ai pioppi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvistati un'ora fa ben 5 cicloturisti stracarichi sull'argine vicino al ponte di Piacenza, qualcuno lo usa... qualcosa si muove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvistati un'ora fa ben 5 cicloturisti stracarichi sull'argine vicino al ponte di Piacenza, qualcuno lo usa... qualcosa si muove...

Carissimo Dens....per me partecipare sarà un'impresa.In primis per mancanza di gambe e poi perchè per essere completamente libero un week end dovrei vendere il culo al diavolo.

 

Però se quelle merde di evanscycle mi spediscono la pinza freno della mia MTB ti dò una mano per il tratto pavese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvistati un'ora fa ben 5 cicloturisti stracarichi sull'argine vicino al ponte di Piacenza, qualcuno lo usa... qualcosa si muove...

@Dens forse ti sei perso il messaggio che ho scritto ieri, ci hanno gia' battuto i tedeschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avvistati un'ora fa ben 5 cicloturisti stracarichi sull'argine vicino al ponte di Piacenza, qualcuno lo usa... qualcosa si muove...

@Dens forse ti sei perso il messaggio che ho scritto ieri, ci hanno gia' battuto i tedeschi...

 

 

Si avevo rimosso e a pensarci bene visti i colori improponibili che indossavano potevano essere tedeschi pure ieri :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Indagando un po' sui cartelli "ciclabili" visti lungo il Po cosa mi salta fuori? Che l'itinerario è bello bello inserito nella "Eurovelo 8" la via del Mediterraneo che va da Gibilterra ad Atene!

 

FACCIAMOLA TUTTA... Scherzo :-)

 

Chiederei a chi ha voglia di farsi lo sbatti di esplorare un po' il percorso di tenere un'occhio attento ai cartelli e vedere se la segnaletica "Eurovelo 8" è presente. Se poi siete bravi come @robertofrr e menzionate anche strutture di accoglienza lungo il percorso meglio ancora, così raccogliamo un po' di info. per ora postiamo tutti qua alla rinfusa poi apriamo un bel tread ordinato con file gps e info utili per i baldi giovini che ci vorranno provare. Altra cosa importantissima acqua lungo il percorso ce ne dovrebbe essere tanta ma a noi serve potabile, in genere bar e paesini se ne trovano ma se ci sono lunghi tratti nelle vostre zone dove è difficile approvvigionarsi segnalatelo.

 

Comunque pochi cazzi la via c'è ed è percorribile e l'unico stronzo che non lo sapeva in Europa sono io... uff son sempre l'ultimo a sapere le cose!

Quando si parte? Primi di maggio o meglio ottobre? Da metà maggio a metà settembre eviterei che tra afa e zanzare è un delirio.

Dai dai che devo prendere ferie!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque pochi cazzi la via c'è ed è percorribile e l'unico stronzo che non lo sapeva in Europa sono io... uff son sempre l'ultimo a sapere le cose!

Quando si parte? Primi di maggio o meglio ottobre? Da metà maggio a metà settembre eviterei che tra afa e zanzare è un delirio.

Dai dai che devo prendere ferie!

 

maggio???? :D

io pensavo di provare a farla prima di natale... e si sono pazzo...voglio provare a farla in una tirata unica. mai fatto una cosa del genere...e per questo mi sta salendo la scimmia!

cmq sto cercando di racapezzarmi un attimo. stavo valutando l'idea di partire di sera. farmi la notte a pedalare in modo da rimanere sveglio. qualcuno di voi ha esperienza in queste cose? vorrei capire anche come gestire il fattore sonno. bere caffè credo che sia molto controproducente per la pedalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indagando un po' sui cartelli "ciclabili" visti lungo il Po cosa mi salta fuori? Che l'itinerario è bello bello inserito nella "Eurovelo 8" la via del Mediterraneo che va da Gibilterra ad Atene!

 

 

Cazzo Cazzo... c'è una tratta che sono un paio d'anni che mi frulla nella testa che vorrei fare per andare in Slovacchia, e ho trovato sul sito EuroVelo che c'è la traccia bella e pronta che da Mantova ti porta fino a Vienna e che fa parte del EV7!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Comunque pochi cazzi la via c'è ed è percorribile e l'unico stronzo che non lo sapeva in Europa sono io... uff son sempre l'ultimo a sapere le cose!

Quando si parte? Primi di maggio o meglio ottobre? Da metà maggio a metà settembre eviterei che tra afa e zanzare è un delirio.

Dai dai che devo prendere ferie!

 

maggio???? :D

io pensavo di provare a farla prima di natale... e si sono pazzo...voglio provare a farla in una tirata unica. mai fatto una cosa del genere...e per questo mi sta salendo la scimmia!

cmq sto cercando di racapezzarmi un attimo. stavo valutando l'idea di partire di sera. farmi la notte a pedalare in modo da rimanere sveglio. qualcuno di voi ha esperienza in queste cose? vorrei capire anche come gestire il fattore sonno. bere caffè credo che sia molto controproducente per la pedalata.

 

su strada ci sono le randonee tipo la parigi-brest-parigi ma sono attrezzati per mangiare e dormire... su questo percorso... non so...

farla in un unica tirata mi sembra impossibile, ma anche farla in un week end non e' mica una cazzata fare 300+300 Km...

Secondo te quanto tempo ci vuole per uno che non si allena per gli ironman? (penso la maggior parte di noi).

Leggevo che Aldo Calandro quando ha partecipato alla RAAM faceva soste di massimo due ore ma i primi facevano soste di 15 minuti e praticamente non dormivano mai veramente, solo sonnellini da pochi minuti. Si pero' avevano una macchina con medico al seguito e chi gli portava da magiare e bere... non credo sia il nostro caso.

Comunque al di la' se farla diventare una corsa o meno, secondo me, bisogna sapere in anticipo e fare un minimo di programmazione di dove trovare assistenza/mangiare/bere/dormire lungo il percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .