Vai al contenuto

GUERCIOTTI o BOTTECCHIA?


philgood
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti dire che sono nuovo è dire poco...anke se mi sto documentando a piu non posso!!!

Sto valutando l'acquisto di un telaio corsa a basso prezzo e ho trovato piu o meno a parita di costo un Bottecchia e un Guerciotti entrambi da corsa.

Ecco le domande:

-Secondo voi per iniziare cè una qualche differenza sostanziale a livello di qualità???

-Io sono alto 1,90, il bottecchia 56 invece il guerciotti 59....in teoria dovrei prendere il guerciotti giusto???ma il 56 è proprio troppo piccolo?? calcolate che l'utilizzo che ne faro sarà prevalentemente urbano x commissioni e al massimo x andare a lavorare quindi non devo macinare troppi kilometri!!

So gia ke mi sarete di aiuto!

GRAZIE INFINITE

Phil

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tua misura Guerciotti 59!

Che modello è? Per favore non riverniciare e non fissare, le Guerciotti sono bici notevoli (ma dipende sempre dallo stato di conservazione e dall'allestimento dei componenti) Qualche foto non c'è? Pace

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo che la risposta fosse quella!! foto buone nn ne ho, ma cmq da quello che ho visto mi sembra rifinita benissimo. l'unico peccato è che freni e cambio credo siano stati cambiati perchè ha su shimano abbastanza recenti rispetto all'età della bici il modello nn l'ho trovato.

quindi mi consigli di tenerla cosi e trovarne un'altra da fissare??

beh al massimo qnd l'avrò posto qualche foto per ulteriori preziosi consigli!!

nel frattempo grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo che la risposta fosse quella!! foto buone nn ne ho, ma cmq da quello che ho visto mi sembra rifinita benissimo. l'unico peccato è che freni e cambio credo siano stati cambiati perchè ha su shimano abbastanza recenti rispetto all'età della bici il modello nn l'ho trovato.

quindi mi consigli di tenerla cosi e trovarne un'altra da fissare??

beh al massimo qnd l'avrò posto qualche foto per ulteriori preziosi consigli!!

nel frattempo grazie!

Per capirci meglio servono le foto in particolare delle giunzioni, della scatola del movimento centrale anche vista da sotto, dell'attacco dei pendenti posteriori, del nodo sella, ecc. ecc. poi foto generali della bici soprettutto dal lato della guarnitura, del deragliatori, così si può capire la qualità dell'allestimento.

E poi se la bici merita, trovare i pezzi mancanti non è poi così difficile basta avere pazienza.

Per la fissa puoi sacrificare una sportiva di poco costo o magari guardare il mercatino di fixed per trovarne di già assemblate e provare il fascino della pedalata "rotonda" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i colori e le grafiche son notevoli..
Loggati per vedere il contenuto

Se è questa concordo! Il telaio non è male ma i componenti sono scarsini e la cifra (parere personale) la ritengo troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io voto guerciotti...

ma valuta bene quanto andresti a spendere con la nuova componentistica...

non riesco a vedere bene la guarnitura, ma credo che tu possa salvarla, serie sterzo pipa e piega le tieni, penso che cambierai solo sella(ma anche no) e ruote. poi ti manca pignone e ghiera di chiusura del pignone; se vuoi passare allo standard pista da 1/8" dovrai sostituire la corona della guarnitura, quindi ti consiglio di chiedere al venditore che girobulloni ha (sempre se sa cosa sia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .