Sign in to follow this  
Followers 0
philgood

GUERCIOTTI o BOTTECCHIA?

8 posts in this topic

Ciao a tutti dire che sono nuovo è dire poco...anke se mi sto documentando a piu non posso!!!

Sto valutando l'acquisto di un telaio corsa a basso prezzo e ho trovato piu o meno a parita di costo un Bottecchia e un Guerciotti entrambi da corsa.

Ecco le domande:

-Secondo voi per iniziare cè una qualche differenza sostanziale a livello di qualità???

-Io sono alto 1,90, il bottecchia 56 invece il guerciotti 59....in teoria dovrei prendere il guerciotti giusto???ma il 56 è proprio troppo piccolo?? calcolate che l'utilizzo che ne faro sarà prevalentemente urbano x commissioni e al massimo x andare a lavorare quindi non devo macinare troppi kilometri!!

So gia ke mi sarete di aiuto!

GRAZIE INFINITE

Phil

Share this post


Link to post
Share on other sites

immaginavo che la risposta fosse quella!! foto buone nn ne ho, ma cmq da quello che ho visto mi sembra rifinita benissimo. l'unico peccato è che freni e cambio credo siano stati cambiati perchè ha su shimano abbastanza recenti rispetto all'età della bici il modello nn l'ho trovato.

quindi mi consigli di tenerla cosi e trovarne un'altra da fissare??

beh al massimo qnd l'avrò posto qualche foto per ulteriori preziosi consigli!!

nel frattempo grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

immaginavo che la risposta fosse quella!! foto buone nn ne ho, ma cmq da quello che ho visto mi sembra rifinita benissimo. l'unico peccato è che freni e cambio credo siano stati cambiati perchè ha su shimano abbastanza recenti rispetto all'età della bici il modello nn l'ho trovato.

quindi mi consigli di tenerla cosi e trovarne un'altra da fissare??

beh al massimo qnd l'avrò posto qualche foto per ulteriori preziosi consigli!!

nel frattempo grazie!

Per capirci meglio servono le foto in particolare delle giunzioni, della scatola del movimento centrale anche vista da sotto, dell'attacco dei pendenti posteriori, del nodo sella, ecc. ecc. poi foto generali della bici soprettutto dal lato della guarnitura, del deragliatori, così si può capire la qualità dell'allestimento.

E poi se la bici merita, trovare i pezzi mancanti non è poi così difficile basta avere pazienza.

Per la fissa puoi sacrificare una sportiva di poco costo o magari guardare il mercatino di fixed per trovarne di già assemblate e provare il fascino della pedalata "rotonda" ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh io voto guerciotti...

ma valuta bene quanto andresti a spendere con la nuova componentistica...

non riesco a vedere bene la guarnitura, ma credo che tu possa salvarla, serie sterzo pipa e piega le tieni, penso che cambierai solo sella(ma anche no) e ruote. poi ti manca pignone e ghiera di chiusura del pignone; se vuoi passare allo standard pista da 1/8" dovrai sostituire la corona della guarnitura, quindi ti consiglio di chiedere al venditore che girobulloni ha (sempre se sa cosa sia).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.