Vai al contenuto

Troppo smog


johnny cash
 Share

Recommended Posts

cazzo mi metto a fare la mascherina se poi appena arrivo a destinazione mi accendo una sigaretta...

bravo, questa è coerenza!!

cmq io come detto sopra sono d'accordo sul fatto che le mascherine non servano a una fava, il nostro corpo ha un sacco di difese naturali molto efficaci, se il pm10 non è fermato dal nostro corpo come potete sperare che una mascherina da 10 euro ci salvi? e soprattutto non è che se sono in bici muoio x il pm10 e se sono in macchina o sul marciapiede a piedi non mi arriva nulla...

 

purtroppo per chi come me abita in pianura padana è costretto a respirare 24/24 7/7 aria di merda, non facciamoci delle paranoie su mezz'ora di viaggio in bici...(questo non vuol dire alleniamoci nel sottopasso di centrale della circonvalla)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo mi metto a fare la mascherina se poi appena arrivo a destinazione mi accendo una sigaretta...

bravo, questa è coerenza!!

cmq io come detto sopra sono d'accordo sul fatto che le mascherine non servano a una fava, il nostro corpo ha un sacco di difese naturali molto efficaci, se il pm10 non è fermato dal nostro corpo come potete sperare che una mascherina da 10 euro ci salvi? e soprattutto non è che se sono in bici muoio x il pm10 e se sono in macchina o sul marciapiede a piedi non mi arriva nulla...

purtroppo per chi come me abita in pianura padana è costretto a respirare 24/24 7/7 aria di merda, non facciamoci delle paranoie su mezz'ora di viaggio in bici...(questo non vuol dire alleniamoci nel sottopasso di centrale della circonvalla) Sicuramente non è possibile evitare i danni da pm10, ma concorderai che i danni più gravi li fa a livello dei polmoni.

Inoltre quando sei in macchina o sul marciapiede l'intensità della respirazione è molto inferiore (sia come ritmo sia come volume di utilizzo dei polmoni) rispetto a quando fai attività fisica come andare in bici, ed è per questo motivo che una mascherina non ti salverà la vita, ma sicuramente riduce i danni e la probabilità di contrarre malattie polmonari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se pensate che milano e Torino siano inquinatissime, non avete mai provato a girare in una metropoli del sud est asiatico... dopo 4 giorni a Bangkok, a milano si respira aria di montagna

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se pensate che milano e Torino siano inquinatissime, non avete mai provato a girare in una metropoli del sud est asiatico... dopo 4 giorni a Bangkok, a milano si respira aria di montagna

Confermo ho amici che ci sono stati
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

cazzo mi metto a fare la mascherina se poi appena arrivo a destinazione mi accendo una sigaretta...

bravo, questa è coerenza!!

cmq io come detto sopra sono d'accordo sul fatto che le mascherine non servano a una fava, il nostro corpo ha un sacco di difese naturali molto efficaci, se il pm10 non è fermato dal nostro corpo come potete sperare che una mascherina da 10 euro ci salvi? e soprattutto non è che se sono in bici muoio x il pm10 e se sono in macchina o sul marciapiede a piedi non mi arriva nulla...

purtroppo per chi come me abita in pianura padana è costretto a respirare 24/24 7/7 aria di merda, non facciamoci delle paranoie su mezz'ora di viaggio in bici...(questo non vuol dire alleniamoci nel sottopasso di centrale della circonvalla) Sicuramente non è possibile evitare i danni da pm10, ma concorderai che i danni più gravi li fa a livello dei polmoni.

Inoltre quando sei in macchina o sul marciapiede l'intensità della respirazione è molto inferiore (sia come ritmo sia come volume di utilizzo dei polmoni) rispetto a quando fai attività fisica come andare in bici, ed è per questo motivo che una mascherina non ti salverà la vita, ma sicuramente riduce i danni e la probabilità di contrarre malattie polmonari.

 

daccordissimo con te sul fatto che durante l'attività fisica la respirazione aumenta e quindi anche l'inquinamento nell'aria è introdotto in maggiore quantità, ma ribadisco che la mascherina ferma molto meno di quello che ferma già il nostro organismo e quindi risulta una precauzione pressochè inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo mi metto a fare la mascherina se poi appena arrivo a destinazione mi accendo una sigaretta...

bravo, questa è coerenza!!

cmq io come detto sopra sono d'accordo sul fatto che le mascherine non servano a una fava, il nostro corpo ha un sacco di difese naturali molto efficaci, se il pm10 non è fermato dal nostro corpo come potete sperare che una mascherina da 10 euro ci salvi? e soprattutto non è che se sono in bici muoio x il pm10 e se sono in macchina o sul marciapiede a piedi non mi arriva nulla...

purtroppo per chi come me abita in pianura padana è costretto a respirare 24/24 7/7 aria di merda, non facciamoci delle paranoie su mezz'ora di viaggio in bici...(questo non vuol dire alleniamoci nel sottopasso di centrale della circonvalla)Sicuramente non è possibile evitare i danni da pm10, ma concorderai che i danni più gravi li fa a livello dei polmoni.

Inoltre quando sei in macchina o sul marciapiede l'intensità della respirazione è molto inferiore (sia come ritmo sia come volume di utilizzo dei polmoni) rispetto a quando fai attività fisica come andare in bici, ed è per questo motivo che una mascherina non ti salverà la vita, ma sicuramente riduce i danni e la probabilità di contrarre malattie polmonari.

daccordissimo con te sul fatto che durante l'attività fisica la respirazione aumenta e quindi anche l'inquinamento nell'aria è introdotto in maggiore quantità, ma ribadisco che la mascherina ferma molto meno di quello che ferma già il nostro organismo e quindi risulta una precauzione pressochè inutile Ammetto di non aver ancora fatto ricerche sull'argomento, ma come dici tu il nostro corpo è dotato di difese che limitano i danni alla superficie esterna dell'epitelio, tuttavia i polmoni sono tutt'altro che protetti, visto che è proprio nello strato superficiale che avvengono gli scambi tra sangue e aria.

Sono d'accordo con te sul fatto che la mascherina non sia paragonabile alla protezione offerta dal nostro epitelio (anche perché l'aria in qualche modo deve entrare); l'aria che raggiunge i polmoni però non viene filtrata in alcun modo e la mascherina ha lo scopo di ridurre almeno in parte il quantitativo di pm10 che raggiunge i polmoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

cazzo mi metto a fare la mascherina se poi appena arrivo a destinazione mi accendo una sigaretta...

bravo, questa è coerenza!!

cmq io come detto sopra sono d'accordo sul fatto che le mascherine non servano a una fava, il nostro corpo ha un sacco di difese naturali molto efficaci, se il pm10 non è fermato dal nostro corpo come potete sperare che una mascherina da 10 euro ci salvi? e soprattutto non è che se sono in bici muoio x il pm10 e se sono in macchina o sul marciapiede a piedi non mi arriva nulla...

purtroppo per chi come me abita in pianura padana è costretto a respirare 24/24 7/7 aria di merda, non facciamoci delle paranoie su mezz'ora di viaggio in bici...(questo non vuol dire alleniamoci nel sottopasso di centrale della circonvalla) Sicuramente non è possibile evitare i danni da pm10, ma concorderai che i danni più gravi li fa a livello dei polmoni.

Inoltre quando sei in macchina o sul marciapiede l'intensità della respirazione è molto inferiore (sia come ritmo sia come volume di utilizzo dei polmoni) rispetto a quando fai attività fisica come andare in bici, ed è per questo motivo che una mascherina non ti salverà la vita, ma sicuramente riduce i danni e la probabilità di contrarre malattie polmonari. daccordissimo con te sul fatto che durante l'attività fisica la respirazione aumenta e quindi anche l'inquinamento nell'aria è introdotto in maggiore quantità, ma ribadisco che la mascherina ferma molto meno di quello che ferma già il nostro organismo e quindi risulta una precauzione pressochè inutile Ammetto di non aver ancora fatto ricerche sull'argomento, ma come dici tu il nostro corpo è dotato di difese che limitano i danni alla superficie esterna dell'epitelio, tuttavia i polmoni sono tutt'altro che protetti, visto che è proprio nello strato superficiale che avvengono gli scambi tra sangue e aria.

Sono d'accordo con te sul fatto che la mascherina non sia paragonabile alla protezione offerta dal nostro epitelio (anche perché l'aria in qualche modo deve entrare); l'aria che raggiunge i polmoni però non viene filtrata in alcun modo e la mascherina ha lo scopo di ridurre almeno in parte il quantitativo di pm10 che raggiunge i polmoni.

 

un attimo...il nostro corpo ha delle difese che sono state sviluppate in fase di evoluzione durata miglioni di anni... i pm10 sono storia recente, il nostro corpo non si è adattato a tale scopo...detto questo rimango dell'idea che la mascherina non serva, anzi...forse in fase aerobica va ancora a peggiorare la situazione visto che se "nulla" entra "nulla" esce, e penso proprio che continuare a espellere CO2 dal nostro organismo e lasciarlo ristagnare all'interno della mascherina sia molto peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

il pm10 lo fermi con filtri a carboni attivi o setacci molecolari...direi poco pratici x un uso ciclistico, quindi togliamoci dalla testa di filtrarlo.

il resto dello schifo viene fermato dal nostro sistema respiratorio che ha delle efficienti difese per filtrare l'aria inspirata.
la mascherina fermerà lo 0.1% di quello che non ferma il nostro organismo...ora ditemi voi quanto può aver senso cercare di fermare un fiume in piena con le mani...sicuramente la situazione migliorerà ma di un fattore così piccolo che risulta irrilevante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il pm10 lo fermi con filtri a carboni attivi o setacci molecolari...direi poco pratici x un uso ciclistico, quindi togliamoci dalla testa di filtrarlo.

il resto dello schifo viene fermato dal nostro sistema respiratorio che ha delle efficienti difese per filtrare l'aria inspirata.

la mascherina fermerà lo 0.1% di quello che non ferma il nostro organismo...ora ditemi voi quanto può aver senso cercare di fermare un fiume in piena con le mani...sicuramente la situazione migliorerà ma di un fattore così piccolo che risulta irrilevante.

Le mascherine di cui parlavo filtrano oltre il 96% del particolato fino a 0,1μm, ciò significa che pm10 e pm2,5 sono inclusi.

Certo i test vengono svolti sui filtri e non sulla mascherina, quindi dipende anche da quanto aderisce poi alla faccia, però il grosso viene comunque fermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .