Vai al contenuto

Ho sbagliato qualcosa?


alvuz
 Share

Recommended Posts

Stamattina stavo andando a scuola in bici e, in corrispondenza dell'incrocio raffigurato mi è accaduto ciò:

-quelle in giallo sono auto in colonna, in testa alla fila c'era una moto della scuola guida seguita dall'auto con l'esaminatore a bordo.

-la linea rossa sono io, che sorpasso le auto incolonnate e svolto a destra infilandomi in una "fascia di rispetto" larga un paio di mt, una sorta di marciapiede/ciclabile

-in corrispondenza della X blu l'esaminatore mi strombazza da 10cm di distanza è abbassato il finestrino mi urla incazzato "oh ma dove credi di andare"

Coglione lui o ho fatto qualcosa di fuori di posto?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe....comunque l'esaminatore è responsabile dell'esaminato, se uno controsenso mette in pericolo l'esaminato credo sia giusto che l'esaminatore si incazzi...detto questo....tu eri controsenso o su una ciclabile?

Se eri controsenso, colonna o no di auto, ha ragione lui

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si è incazzato perchè hai passato la moto a destra e quello in moto avrebbe potuto non vederti?

la strada in cui ti sei immesso è senso unico o doppio senso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, non si supera mai a Dx

 

 

Se c'era uno STOP e non ti sei fermato completamente (oltre al fatto di aver superato a destra) sei nel torto...

 

Se sono in bici e non ho una ciclabile dovrei stare in coda con le macchine? Ma anche no.

 

 

Il superamento delle colonne di macchine, a destra, è consentito dal cds,

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Sullo STOP boh, se eri/entravi in una corsia non carreggiabile direi che poteva anche esserci scritto "VIVA VERDI" che doveva fregartene zero...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz Ma dopo averti urlato dietro, ha richiuso il finestrino ed ha chiesto all'esaminato di sgommare via a tutta velocità? Personalmente avrei fatto la classica faccia di quello che non capisce il perchè di tanta ira e avrei aspettato una spiegazione...

Magari non te n'eri accorto ma pedalando ti si era scoperto il taglio del culo e dopotutto non può piacere a tutti :)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se sono in bici e non ho una ciclabile dovrei stare in coda con le macchine? Ma anche no.

 

 

Il superamento delle colonne di macchine, a destra, è consentito dal cds,

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Sullo STOP boh, se eri/entravi in una corsia non carreggiabile direi che poteva anche esserci scritto "VIVA VERDI" che doveva fregartene zero...

 

Sullo stare in coda ti dò ragione, più che altro per non respirarti i fumi di scarico.

Sul superamento a destra tecnicamente io ricordo dalla scuola guida che è consentito solo quando si è in una coda su strada a più corsie o appunto nei semafori con più corsie di manovra. Nell'articolo 148/12.c si dice che il sorpassato è un veicolo non a motore non il contrario :)

 

Quell'incrocio, a veder la foto, sembra un incrocio a T tra una strada a doppio senso e un'altra strada a doppio senso: fossi stato io, avrei sorpassato a destra le macchine e poi aspettato che la moto svoltasse visto che aveva già iniziato la manovra...

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il superamento delle colonne di macchine, a destra, è consentito dal cds,

Loggati per vedere il contenuto

 

 

12. É vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle intersezioni. Esso è, però, consentito:

c) quando il veicolo che si sorpassa è a due ruote non a motore, sempre che non sia necessario spostarsi sulla parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia;

 

L'articolo non si riferisce a biciclette che sorpassano, ma bensi a automezzi che superano un mezzo a due ruote non a motore, evitando di invadere la corsia opposta in prossimità di un'intersezione.

In ogni caso ha poco da incacchiarsi ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che siete cazzuti voi ciclisti, a Treviso, eh?

:-D

 

A mio avviso non hai combinato nulla. Probabilmente l'esaminatore si è spaventato, che non ti ha visto e basta.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

"vado a scuola, buona giornata"

Alvuz fottitene di queste cose, usi la bici, sei una persona migliore di loro.

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .