Vai al contenuto

Fat E-Bike


nonsonocapace
 Share

Recommended Posts

So che con questo topic che mi attirerò le ire dei puristi della fissa della BDC, però non volevo inquinare inutilmente il topic sulla fiera di Padova con le mie domande.

Detto questo:

Sto cercando i marchi o i modelli delle FAT bike elettriche e volevo saperne di più , in giro c'è molta confusione e si capisce oggettivamente poco, sto controllando ormai da un po' di tempo sul tubo vari video interessanti che mi stanno intrippando di brutto, dopo aver venduto la moto da enduro causa normative ambientali (peraltro stavolta sacrosantamente giuste) è arrivato il momento di tornare in campagna a divertirsi.

C'è chi ne sa qualcosa?

Tralasciando per ora costi o tecnicismi mi piacerebbe sapere che destinazione d'uso hanno queste biciclette ovvero se sono solo dei giocattoli o hanno motivo d'essere.

Grazie chiunque ripagherà buone pedalate!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fat bike? Servono quasi a nulla.

Se vuoi fare quel che facevi prima in moto (ovviamente con dei limiti) comprati una mountain da enduro.Voilà, facile.Oltre a divertirti ti fai anche del bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci si allena anche con queste?

Ovviamente in misura minore rispetto al mountain-bike però se non fai fatica non vai su comunque con queste...

Il tono non vuole essere di polemica sto solo cercando di capire se possono essermi utili o rischio di buttare via soldi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci si allena anche con queste?

Ovviamente in misura minore rispetto al mountain-bike però se non fai fatica non vai su comunque con queste...

Il tono non vuole essere di polemica sto solo cercando di capire se possono essermi utili o rischio di buttare via soldi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho una fatbike, ma senza motoretto sotto: è decisamente più pesante di una mtb "moderna", è impegnativa da spingere per il peso e per l'attrito delle ruotone che, tra le altre cose devono essere tenute non troppo gonfie per meglio ammortizzare le asperità, migliorare la tenuta di strada e scongiurare la foratura.

Tieni conto che se scoppia un pneumatico da 4.00 esplode anche il quartiere:-P

Io la utilizzo per le uscite fuoristrada, in alternativa alla bdc e alla fissa............e alle cruiser che utilizzo per l'edicola!

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel veloce in campagna va meglio o peggio di una MTB da Enduro?

La differenza di peso è così marcata? Costa in manutenzione come una MTB?

Per quanto riguarda la elettrica mi piace di più di quella normale perché la userei per fare stradoni veloci in tranquillità...

Ditemi ditemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel veloce in campagna va meglio o peggio di una MTB da Enduro?

La differenza di peso è così marcata? Costa in manutenzione come una MTB?

Per quanto riguarda la elettrica mi piace di più di quella normale perché la userei per fare stradoni veloci in tranquillità...

Ditemi ditemi

 

Questo articolo è fatto bene, inizia da qui

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata davvero, è stato parecchio utile!!

Sui motori elettrici vedo che siamo a potenze ragguardevoli e ho visto su google anche FAT elettriche omologate per 50 mph, la vedo poco probabile ma sarebbe un sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata davvero, è stato parecchio utile!!

Sui motori elettrici vedo che siamo a potenze ragguardevoli e ho visto su google anche FAT elettriche omologate per 50 mph, la vedo poco probabile ma sarebbe un sogno...

In italia è considerato ciclomotore se supera i 25 km/h mi sembra
Link al commento
Condividi su altri siti

:)

 

suvvia,

l'appassionato fixed è ecumenico e guarda con tolleranza tutto il mondo a pedali!

 

Addirittura anche il mondo MTB vedeva con sospetto l'ebici,ora v'è una sezione dedicata,anche alle Fatbike che,secondo me, visti pesi e dimensioni è naturalmente elettrificata:

 

Loggati per vedere il contenuto

DSC09126-750x420.jpg

 

Loggati per vedere il contenuto

e naturalmente

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero però c'è la possibilità di montare batterie e centraline più potenti e performanti per poter arrivare a prestazioni diverse poi anche se non sono omologate non penso che ti facciano problemi anche perché tante volte chi di dovere non è a conoscenza di tutte le miriadi di normative...

Sto guardando proprio adesso che qualche azienda dà la possibilità di montare un acceleratore tradizionale come quelle delle moto, batterie e centraline più performanti, c'è proprio un mondo dietro che ignoravo, l'intrippamento cresce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .