nonsonocapace

Fat E-Bike

12 posts in this topic

So che con questo topic che mi attirerò le ire dei puristi della fissa della BDC, però non volevo inquinare inutilmente il topic sulla fiera di Padova con le mie domande.

Detto questo:

Sto cercando i marchi o i modelli delle FAT bike elettriche e volevo saperne di più , in giro c'è molta confusione e si capisce oggettivamente poco, sto controllando ormai da un po' di tempo sul tubo vari video interessanti che mi stanno intrippando di brutto, dopo aver venduto la moto da enduro causa normative ambientali (peraltro stavolta sacrosantamente giuste) è arrivato il momento di tornare in campagna a divertirsi.

C'è chi ne sa qualcosa?

Tralasciando per ora costi o tecnicismi mi piacerebbe sapere che destinazione d'uso hanno queste biciclette ovvero se sono solo dei giocattoli o hanno motivo d'essere.

Grazie chiunque ripagherà buone pedalate!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piuttosto lebbombe che il motorino

5 people like this

è arrivato il momento di tornare in campagna a divertirsi.

Puoi divertirti anche nel dolore e nella sofferenza, quindi pedala senza motore.

1 person likes this

Fat bike? Servono quasi a nulla.

Se vuoi fare quel che facevi prima in moto (ovviamente con dei limiti) comprati una mountain da enduro.Voilà, facile.Oltre a divertirti ti fai anche del bene.

Ma non ci si allena anche con queste?

Ovviamente in misura minore rispetto al mountain-bike però se non fai fatica non vai su comunque con queste...

Il tono non vuole essere di polemica sto solo cercando di capire se possono essermi utili o rischio di buttare via soldi...

Ma non ci si allena anche con queste?

Ovviamente in misura minore rispetto al mountain-bike però se non fai fatica non vai su comunque con queste...

Il tono non vuole essere di polemica sto solo cercando di capire se possono essermi utili o rischio di buttare via soldi...

Io ho una fatbike, ma senza motoretto sotto: è decisamente più pesante di una mtb "moderna", è impegnativa da spingere per il peso e per l'attrito delle ruotone che, tra le altre cose devono essere tenute non troppo gonfie per meglio ammortizzare le asperità, migliorare la tenuta di strada e scongiurare la foratura.

Tieni conto che se scoppia un pneumatico da 4.00 esplode anche il quartiere:-P

Io la utilizzo per le uscite fuoristrada, in alternativa alla bdc e alla fissa............e alle cruiser che utilizzo per l'edicola!

Edited by Nekro (see edit history)

Ma nel veloce in campagna va meglio o peggio di una MTB da Enduro?

La differenza di peso è così marcata? Costa in manutenzione come una MTB?

Per quanto riguarda la elettrica mi piace di più di quella normale perché la userei per fare stradoni veloci in tranquillità...

Ditemi ditemi

Ma nel veloce in campagna va meglio o peggio di una MTB da Enduro?

La differenza di peso è così marcata? Costa in manutenzione come una MTB?

Per quanto riguarda la elettrica mi piace di più di quella normale perché la userei per fare stradoni veloci in tranquillità...

Ditemi ditemi

Questo articolo è fatto bene, inizia da qui http://www.mtb-mag.com/fat-bike-perche-le-ruote-grasse/

Figata davvero, è stato parecchio utile!!

Sui motori elettrici vedo che siamo a potenze ragguardevoli e ho visto su google anche FAT elettriche omologate per 50 mph, la vedo poco probabile ma sarebbe un sogno...

Figata davvero, è stato parecchio utile!!

Sui motori elettrici vedo che siamo a potenze ragguardevoli e ho visto su google anche FAT elettriche omologate per 50 mph, la vedo poco probabile ma sarebbe un sogno...

In italia è considerato ciclomotore se supera i 25 km/h mi sembra