ragazzocampagnolo

MARSUPIO UFO BELUGA

40 posts in this topic

Ragazzi ho adocchiato questo marsupio su ebay e non so voi ma mi pare una figata galattica, c'è in due versioni, con due tasche simmetriche o con una tasca piccola a sinistra e quella per la borraccia a destra, a giudicare dalla borraccia direi che è piuttosto grande, ma più che altro molto capiente, chiedono 30 euro (non molto a mio giudizio), non so voi ma io mi ci farei un pensierino.

Mi farebbe molto piacere sapere se qualcuno di voi l'ha preso e condividesse le sensazioni ;)

post-6589-0-42123900-1411502190_thumb.jp

post-6589-0-56672600-1411502193.jpeg

post-6589-0-20586400-1411502199_thumb.jp

post-6589-0-94926600-1411502204_thumb.jp

post-6589-0-78122000-1411502205.jpg

1 person likes this

È sicuramente molto utile però per quelli che viaggiano in bici o forse per i messenger ma diciamo che ad allenamento non me lo porterei mai dietro

Mio fratello fa enduro e ne ha uno della Acerbis (che pare identico a questo), è molto ingombrante e non particolarmente ergonomico.

Questo perché in genere sono pensati per essere indossati sopra la fascia elastica e/o il paraschiena che si mette in moto...magari questo è diverso ma dubito.

Borraccia sul telaio e borsa per gli attrezzi sottosella sono molto più comodi.

Tutti quegli attrezzi non servono a nulla su una bici, a meno che tu non faccia cicloturismo, ma in quel caso penso si preferisca un bel multitool completo e compatto, che da solo pesa come la pinza in foto.

Poi a me, sinceramente, le cinture attaccate in vita danno molto fastidio durante l'attività sportiva.

4 people like this

Si ma comunque resta il fatto, tutto le volte che la lego? Devo togliere marsupio e borraccia, e poi come li tengo? In mano tutto il giorno? Non se ne parla proprio... Se devi portarti uno zaino per metterci dentro il borsetto portattrezzi e la borraccia mi pare ridicolo, secondo me per la bici da corsa basta fissare tutto al telaio, borraccia, spray antiforatura e pompa, per la fissa un marsupio a tracolla nel quale metterci tutto, e lasciare al telaio semmai l'attacco per l'u-lock. Boh io capisco che la comodità viene prima di tutto ma oltre che la comodità bisogna anche considerare la praticità. Poi ognuno è libero di sistemarsi come meglio crede.

1 person likes this

Si ma comunque resta il fatto, tutto le volte che la lego? Devo togliere marsupio e borraccia, e poi come li tengo? In mano tutto il giorno? Non se ne parla proprio... Se devi portarti uno zaino per metterci dentro il borsetto portattrezzi e la borraccia mi pare ridicolo, secondo me per la bici da corsa basta fissare tutto al telaio, borraccia, spray antiforatura e pompa, per la fissa un marsupio a tracolla nel quale metterci tutto, e lasciare al telaio semmai l'attacco per l'u-lock. Boh io capisco che la comodità viene prima di tutto ma oltre che la comodità bisogna anche considerare la praticità. Poi ognuno è libero di sistemarsi come meglio crede.

beh, a sto punto se giri in città la borraccia manco serve.. 

Tipo io ho un marsupietto dell'anteguerra in cui mi stanno tutte le chiavi necessarie per smontarmi la bici (un multitool e la 15) piu' una camera o toppe e cacciagomme...

sì ma se vai in giro (una volta sceso dalla bici) con quella roba addosso........meglio i calzini bianchi con i sandali!!!

a questo punto con una hip pouch (chrome e bagaboo sono tra le migliori e più carine e capienti) puoi fare lo stesso.

Sinceramente all'infuori degli allenamenti e delle garette, la borraccia non mi è mai servita.

Se poi devi star fuori tutto il giorno, non penso che quella borsetta ti basti e una messenger/zaino diventano obbligatori.

2 people like this

Comunque come già scritto nel thread è disponibile nella versione con due tasche simmetriche esterne e una grande centrale, se proprio uno sa che non userà la borraccia si prende questa versione, mentre invece chi userà la borraccia la versione con la tasca apposita potrà essere utile, ma insomma a quanto pare non vi garba, ma forse perché a vederlo su un monitor non sembra un granché, forse nella realtà è molto meglio ma anche molto peggio, Abbigliamento e accessori richiedono sempre di essere visti e provati dal vivo.

per esperienza ti assicuro che la roba da moto, soprattutto quella fatta per andare nei boschi, ha finiture ed aspetto piuttosto grezzi.
Poi la ufo non è una di quelle aziende che cura molto il design

E allora Ortlieb velocity a vita :D, sul foglietto c'è scritto garantito 30 anni, io chissà se fra 30 anni ci sono ancora!!!!! :DDDDDDD