Vai al contenuto

dariota
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ripresento la mia bici in gallery in versione semidefinitiva diciamo. la ripresento perchè la prima presentazione fatta a febbraio è stata chiusa e risultava molto confusionale: le prima 7 pagine erano di discussione sul fatto che la taglia era troppo grande, poi quando ho finalmente fatto uno scambio con una della taglia giusta la discussione è stata chiusa per motivi che non sto qui a spiegare. aggiungeteci che le foto facevano schifo e che alcune cose sono state cambiate e che essendo nelle ultime pagine di una discussione chilometrica la bici aveva poca visibilità. trovo quindi giusto ripresentarla come si deve, con foto fatte bene e dopo un bel po' di mesi di utilizzo, spero non dia fastidio a nessuno, nel caso invito i mod a chiudere anche questa discussione.

 

questa è la bici che fino ad oggi ho usato per i miei spostamenti cittadini a milano e sopratutto per allenamento e qualche giro lungo, ho fatto anche un paio di crit. premetto anche che ho intenzione di fare una visita biomeccanica e quindi la bici sicuramente subirà dei cambiamenti, solo a livello di assetto però. unica cosa che mi piacerebbe sostituire in un futuro (oltre al colore improponibile della forca, che mi sono ritrovato e non ho assolutamente dipinto io) sono le ruote. mi piacerebbe, cash permettendo, qualcosa di un pochino più prestazionale magari per tubolare, solo perchè a breve monterò la convertita e quindi questa verrà usata solo per allenamenti e gare.

 

ciancio alle bande eccola:

 

  • telaio: Dodici Gara misura 53
  • Forcella: alpina full carbon (rake: non meno di 43 ma non l'ho mai misurato)
  • Guarnitura: sram omnium 165mm
  • mc: quello venduto assieme alla guarnitura
  • corona: la sua 48t
  • catena: taya pista
  • pignone: economico 14t, da sostituire con un miche già li pronto sempre 14t
  • pedali: Shimano PD-M505
  • ruote: miche pistard per copertoncino
  • copertoncini: michelin dynamic sport
  • stem: cinelli pista 80mm
  • piega: cinelli vai 40cm
  • nastro: deda
  • serie sterzo: fsa orbit XL II
  • reggisella: Deda RS 01
  • collarino: thomson
  • sella: San Marco Tevet

link foto versione precedente: 

Loggati per vedere il contenuto

 

ringrazio @tZe per le foto e il supporto

 

UPGRADE 1

 

Tra poco inizia la stagione delle crit e delle gare in linea e da settembra ad ora ho fatto qualche upgrade alla bici. di seguito elenco dei cambiamenti e foto fatte al volo. set fotografico bello e completo solo quando avrò ridipinto la forca e ultimato tutti gli upgrade (presumibilmente entro qualche mese)

 

Elenco pezzi sostituiti:

 

stem: 3T arx II Pro da 90mm

 

reggisella: Thomson Elite dritto

 

sella: san marco aspide carbon

 

ruota posteriore: cerchio carbon 88mm copertoncino su mozzo miche 24h

 

pignone: miche 14t

 

pedali: look keo classic

 

da sostituire ancora ci sono la ruota anteriore e la piega con una 42. inoltre a breve cambierò i dynamics con dei GP4000 s2

 

Foto:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

ringrazio tutti i CCSC per il supporto e @RudeRider le per le foto con il cellulare e per la frusta e la chiave a settore (senza le quali non avrei montato oggi il pignone)

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la taglia fattela fare dal biomeccanico

poi vai dal telaista

 

 

così non sbagli

 

 

ps a meno che non si tratti di un VERO telaista

leggi: pego, barco, pelliz, e chi più ne ha più ne metta

Modificato da fraccazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la taglia fattela fare dal biomeccanico

poi vai dal telaista

così non sbagli

Avercela i soldi per andare dal telaista e farmelo fare su misura... la taglia dovrebbe essere quella giusta, vanno solo aggiustate un paio di cose per avere la posizione ottimale, chiaramente relativa a questo telaio
Link al commento
Condividi su altri siti

cinelli pista e spessori stanno come nutella e zucchine

Lo so... ma me lo porto dietro dal vecchio telaio, che era grande e quindi mi serviva così lo stem. Dopo la visita verrà sicuramente cambiato ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso devi scambiare questo con un 51, e forse dopo il telaio ti andrà bene

1, 80 per 81 di cavallo... la taglia dovrebbe essere giusta, e ti assicuro che ci sto sopra benissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso devi scambiare questo con un 51, e forse dopo il telaio ti andrà bene

1, 80 per 81 di cavallo... la taglia dovrebbe essere giusta, e ti assicuro che ci sto sopra benissimo

A che altezza è la sella dal perno del pedale? Secondo me va alzata ancora un po considerato il cavallo.Dovrebbe stare a 88cm (non misurando fino al carrello della sella, ma misurando in cima alla sella).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo... avevo usato anche io varie tabelle e mi ricordo che era all'altezza giusta. Comunque il biomeccanico chiarirà ogni dubbio, per ora così mi trovo molto bene. Conta comunque che io pedalo molto indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso devi scambiare questo con un 51, e forse dopo il telaio ti andrà bene

1, 80 per 81 di cavallo... la taglia dovrebbe essere giusta, e ti assicuro che ci sto sopra benissimo A che altezza è la sella dal perno del pedale? Secondo me va alzata ancora un po considerato il cavallo.Dovrebbe stare a 88cm (non misurando fino al carrello della sella, ma misurando in cima alla sella).

Come fà a pedalare a 88 con 81 di cavallo..?!? Io con 79 pedalo a 70....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso devi scambiare questo con un 51, e forse dopo il telaio ti andrà bene

1, 80 per 81 di cavallo... la taglia dovrebbe essere giusta, e ti assicuro che ci sto sopra benissimoA che altezza è la sella dal perno del pedale? Secondo me va alzata ancora un po considerato il cavallo.Dovrebbe stare a 88cm (non misurando fino al carrello della sella, ma misurando in cima alla sella).

Come fà a pedalare a 88 con 81 di cavallo..?!? Io con 79 pedalo a 70....

Hai letto bene cosa ho scritto? A 88 dall'attacco del pedale alla cima della sella, non dall'mc all'inizio della sella.

70cm meno 53cm e piu del verticale meno 16.5 almeno delle pedivelle:capisci anche tu che c'è qualcosa che non torna, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

adesso devi scambiare questo con un 51, e forse dopo il telaio ti andrà bene

1, 80 per 81 di cavallo... la taglia dovrebbe essere giusta, e ti assicuro che ci sto sopra benissimo A che altezza è la sella dal perno del pedale? Secondo me va alzata ancora un po considerato il cavallo.Dovrebbe stare a 88cm (non misurando fino al carrello della sella, ma misurando in cima alla sella).

Come fà a pedalare a 88 con 81 di cavallo..?!? Io con 79 pedalo a 70....

Hai letto bene cosa ho scritto? A 88 dall'attacco del pedale alla cima della sella, non dall'mc all'inizio della sella.

70cm meno 53cm e piu del verticale meno 16.5 almeno delle pedivelle:capisci anche tu che c'è qualcosa che non torna, o no?

 

dal pedale alla sella, al massimo si può avere distanza pari al cavallo, ma se lui ha 81 di cavallo, come può interporre una distanza di 88cm dal piano del pedale al piano della sella?!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso devi scambiare questo con un 51, e forse dopo il telaio ti andrà bene

1, 80 per 81 di cavallo... la taglia dovrebbe essere giusta, e ti assicuro che ci sto sopra benissimoA che altezza è la sella dal perno del pedale? Secondo me va alzata ancora un po considerato il cavallo.Dovrebbe stare a 88cm (non misurando fino al carrello della sella, ma misurando in cima alla sella). Come fà a pedalare a 88 con 81 di cavallo..?!? Io con 79 pedalo a 70....Hai letto bene cosa ho scritto? A 88 dall'attacco del pedale alla cima della sella, non dall'mc all'inizio della sella.

70cm meno 53cm e piu del verticale meno 16.5 almeno delle pedivelle:capisci anche tu che c'è qualcosa che non torna, o no?

dal pedale alla sella, al massimo si può avere distanza pari al cavallo, ma se lui ha 81 di cavallo, come può interporre una distanza di 88cm dal piano del pedale al piano della sella?! Ci sono altri fattori che influiscono, come ad esempio le tacchette.E non saprei cos' altro perche non l'ho inventata io questa formuletta!!

Pensandoci poi ci si arriva:dal perno del pedale a dove si appoggia il piede c'è ancora almeno un cm.

Inoltre 88 vengono misurati seguendo l'inclinazione del tubo:le tue gambe quando sei seduto scendono dritte invece.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .