Vai al contenuto

29er cx-izzata


andrygroove
 Share

Recommended Posts

Salve gente, mi trovo nella situazione di voler provare a fare uno sgorbio, ovvero: ho un telaio 29er e vorrei montarlo ss MA con ruote da cx, non tubolari, tipo i scwhalbe cx.

Vorrei montargli su una forca da cx disco, secondo voi l'avantreno si abbassa in modo assurdo e inguidabile?

Perchè la seconda scelta è una forca rigida da 29 e ruote comunque da cx

Help! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, mi trovo nella situazione di voler provare a fare uno sgorbio, ovvero: ho un telaio 29er e vorrei montarlo ss MA con ruote da cx, non tubolari, tipo i scwhalbe cx.

Vorrei montargli su una forca da cx disco, secondo voi l'avantreno si abbassa in modo assurdo e inguidabile?

Perchè la seconda scelta è una forca rigida da 29 e ruote comunque da cx

Help! :)

Fare una 29ss rigida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, mi trovo nella situazione di voler provare a fare uno sgorbio, ovvero: ho un telaio 29er e vorrei montarlo ss MA con ruote da cx, non tubolari, tipo i scwhalbe cx.

Vorrei montargli su una forca da cx disco, secondo voi l'avantreno si abbassa in modo assurdo e inguidabile?

Perchè la seconda scelta è una forca rigida da 29 e ruote comunque da cx

Help! :)

Fare una 29ss rigida?

Eh ma in realtà la cosa che più mi interessa sono le "ruotine" sottili, che le 29 sono veramente ciciotte! Sostanzialmente vorrei sostituire l'ss mtb da 26 che già ho, con questa 29er con ruote sottili; già che parto dal solo telaio cercavo di capire che forca metterci sotto ma credo ne monteró una x 29, così da non stravolgere le geo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Salve gente, mi trovo nella situazione di voler provare a fare uno sgorbio, ovvero: ho un telaio 29er e vorrei montarlo ss MA con ruote da cx, non tubolari, tipo i scwhalbe cx.

Vorrei montargli su una forca da cx disco, secondo voi l'avantreno si abbassa in modo assurdo e inguidabile?

Perchè la seconda scelta è una forca rigida da 29 e ruote comunque da cx

Help! :)

Fare una 29ss rigida?

Eh ma in realtà la cosa che più mi interessa sono le "ruotine" sottili, che le 29 sono veramente ciciotte! Sostanzialmente vorrei sostituire l'ss mtb da 26 che già ho, con questa 29er con ruote sottili; già che parto dal solo telaio cercavo di capire che forca metterci sotto ma credo ne monteró una x 29, così da non stravolgere le geo

 

 

Be ti basta cambiare le gomme da MTB con gomme da cx o da touring; 28,29,700c sono la stessa cosa, il cerchio ha lo stesso diametro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono la persona più intelligente del globo terracqueo, dico che se hai una 29er e non la vuoi usare come tale destinala a città e percorsini sterrati.

Io che ho sempre le idee migliori dell'universo, dico che: togli la forca amo e ci metti una forca rigida carbo, un bel manubrio largo e sui cerchi originali metti i copertoni tubeless più sottili che puoi, non hai bisogno di cambiare cerchi ATMO.

Ah io sono anche bellissimo e sudo lavanda.

Eh già.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ovvio che il cash è tutto, ma io prenderei quei manubri che andavano di moda circa un anno fa, sono molto larghi e tendono leggermente ad essere arcuati verso di te, ovviamente carbo, perché un po' flette e da comfort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ovvio che il cash è tutto, ma io prenderei quei manubri che andavano di moda circa un anno fa, sono molto larghi e tendono leggermente ad essere arcuati verso di te, ovviamente carbo, perché un po' flette e da comfort.

Odio quei manubri ad arco come una gatto odia l'acqua: li trovo scomodi, imprecisi e poco utili; per tutto il resto siam' d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok ok ok lasciata da parte l'idea di ficcarci una forca da cx abbassa veramentre troppo, più del doppio rispetto al sag della forca quindi non sarebbe più molto guidabile :( e sto' per fare i calcoli sull'altezza dell'mc ma mi sa che li balzo proprio...troppo gap rispetto l'originale

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok ok ok lasciata da parte l'idea di ficcarci una forca da cx abbassa veramentre troppo, più del doppio rispetto al sag della forca quindi non sarebbe più molto guidabile :( e sto' per fare i calcoli sull'altezza dell'mc ma mi sa che li balzo proprio...troppo gap

 

forse non hai ben chiaro quali manubri siano, oppure li odi proprio...

Ma che 29er hai, per curiosità? Magari l'hai già scritto ma io sono un cialtrone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok ok ok lasciata da parte l'idea di ficcarci una forca da cx abbassa veramentre troppo, più del doppio rispetto al sag della forca quindi non sarebbe più molto guidabile :( e sto' per fare i calcoli sull'altezza dell'mc ma mi sa che li balzo proprio...troppo gap

forse non hai ben chiaro quali manubri siano, oppure li odi proprio...

Ma che 29er hai, per curiosità? Magari l'hai già scritto ma io sono un cialtrone

No no :) fidati ho capito :) per me o riser o dritti e piatti

Ho un telaio niner air 9! Non l'avevo scritto :/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ok ok ok ok lasciata da parte l'idea di ficcarci una forca da cx abbassa veramentre troppo, più del doppio rispetto al sag della forca quindi non sarebbe più molto guidabile :( e sto' per fare i calcoli sull'altezza dell'mc ma mi sa che li balzo proprio...troppo gap

forse non hai ben chiaro quali manubri siano, oppure li odi proprio...

Ma che 29er hai, per curiosità? Magari l'hai già scritto ma io sono un cialtrone

No no :) fidati ho capito :) per me o riser o dritti e piatti

Ho un telaio niner air 9! Non l'avevo scritto :/

 

 

Gran bel telaio, ce l'ho anche io! :)

Ocio che è un alu leggero, però tende a flettere e nel tempo a rompersi (almeno così dicono) il mio taglia L non è molto usato ma sembra ancora nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giro il progetto

fai subito una monstercross e poi le assi non le salti, le spacchi...

 

attachicon.gif15126754975_ea566b1259_b.jpg

 

sì però aver a che fare coi gas29 ti scende la uallera

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .