pedro201

CAMBIARE PIPA 1"

15 posts in this topic

ciao ragazzi, per cambiare la pipa tradizionale da forca 1" devo per forza togliere nastro manubrio e leve corsa?.

grazie.

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Puoi anche tagliarla col flessibile

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non ne esistono in 2 metà?

Aspe aparte il mio scherzetto, devi togliere il manubrio da una pipa o lo devi mettere??

[Avvoltoio]

Nel secondo caso ne ho una da vendere volendo

[/avvoltoio]

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ho una pipa da 100 montata ma è troppo lunga.

dovrei metterne una da 60/70.

quindi devo togliere e mettere

Edited by pedro201 (see edit history)

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ho una pipa da 100 montata ma è troppo lunga.

dovrei metterne una da 60/70.

quindi devo togliere e mettere

esistono alcune pipe apribili, ma il 90% sono da sfilare, quindi devi togliere tutto.

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ho una pipa da 100 montata ma è troppo lunga.

dovrei metterne una da 60/70.

quindi devo togliere e mettere

E allora si devi togliere il tutto...
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ho una pipa da 100 montata ma è troppo lunga.

dovrei metterne una da 60/70.

quindi devo togliere e mettere

E allora si devi togliere il tutto...

 

in realtà non tutto tutto, basta togliere solo da un lato leva freno e nastro manubrio, sfili la pipa vecchia e monti la nuova

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@pedro201 arrivi sulle leve a fatica con una pipa da 100mm... forse forse il vero problema non è la lunghezza della pipa ma la misura del telaio...

 

detto così, senza avere dati, misure, foto etc etc 20mm li vedo ben pochi se il termine "a fatica" è stato utilizzato a ragion veduta.

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si infatti il telaio è giusto di altezza ma lungo, è una bici che ho recuperato a casa giusto per, se con poco riuscivo a utilizzarla qualche volta bene, se no fa niente :)

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se la pipa da 80 costa poco, fai anche quella prova ma non è detto che sia risolutiva eh...

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se la pipa da 80 costa poco, fai anche quella prova ma non è detto che sia risolutiva eh...

 

proverò direttamente con una 60mm, diciamo che per arrivare alle leve mi devo sdraiare :)

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se la pipa da 80 costa poco, fai anche quella prova ma non è detto che sia risolutiva eh...

 

proverò direttamente con una 60mm, diciamo che per arrivare alle leve mi devo sdraiare :)

 

non tirare fuori 30 sacchi per una cosa che in realtà ti serve poco.

trova na pipa a 10 euro (ce ne sono anche nuove) da 60,

http://www.lordgunbicycles.com/shop/attacco-manubrio-torino-pista-scatto-fisso-argento-p-9501.html

 

togli solo da un lato il nastro e la leva freno , e rimetti tutto. il nastro con un pò di attenzione senza strapparlo lo riappiccichi.... di solito funziona.

fai na foto.... che piega hai? non è che sono quelle anni 80-90 a 'spalletta' ? quelle so più scomode... magari puoi alzare un pò l' inclinazione del manubrio o la posizione delle leve.... non sarà ortodosso ma funziona e non compri nulla...

Edited by AS.29 (see edit history)

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se la pipa da 80 costa poco, fai anche quella prova ma non è detto che sia risolutiva eh...

 

proverò direttamente con una 60mm, diciamo che per arrivare alle leve mi devo sdraiare :)

 

non tirare fuori 30 sacchi per una cosa che in realtà ti serve poco.

trova na pipa a 10 euro (ce ne sono anche nuove) da 60,

http://www.lordgunbicycles.com/shop/attacco-manubrio-torino-pista-scatto-fisso-argento-p-9501.html

 

togli solo da un lato il nastro e la leva freno , e rimetti tutto. il nastro con un pò di attenzione senza strapparlo lo riappiccichi.... di solito funziona.

fai na foto.... che piega hai? non è che sono quelle anni 80-90 a 'spalletta' ? quelle so più scomode... magari puoi alzare un pò l' inclinazione del manubrio o la posizione delle leve.... non sarà ortodosso ma funziona e non compri nulla...

 

 

pipa e manubrio sono dei vecchi itm degli anni 90 credo,

la pipa è questa

post-12095-0-52670400-1411464216.jpg

Edited by pedro201 (see edit history)

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