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I put tacchette down, flip it and reverse it (tacchette time consumate)


Antanimaster
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fate attenzione perchè con le tacchette invertite si aumenta l'angolo di sgancio all'esterno ma si diminuisce quello all'interno.

 

è girando la caviglia verso l'interno che si rischia di sganciare inavvertitamente inchiodando i pedali.

quando hai sganciato nel primo video TBTW eri con l'angolo "duro" (17°) o quello "molle" (13°)

 

 

 

avevo 17 gradi e ho sganciato all'interno. ma li il problema è stato che i pedali erano molto vecchi e le molle consumatissime.

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fate attenzione perchè con le tacchette invertite si aumenta l'angolo di sgancio all'esterno ma si diminuisce quello all'interno.

 

è girando la caviglia verso l'interno che si rischia di sganciare inavvertitamente inchiodando i pedali.

quando hai sganciato nel primo video TBTW eri con l'angolo "duro" (17°) o quello "molle" (13°)

 

 

 

avevo 17 gradi e ho sganciato all'interno. ma li il problema è stato che i pedali erano molto vecchi e le molle consumatissime.

 

that's the way you do it

(viva la pubblicità time atac)

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hai mai pensato a cosa potrebbe succedere cadendo da fermo in città con entrambi i piedi agganciati?

se c'è un marciapiedi ci batti la testa e ciao, se c'è solo asfalto prendi una botta nella spalla che te la ricordi a vita... senza gufartela ma insomma, polso, gomito, articolazione della spalla, le metti a rischio...

 

ti può andare di culo cadere e non farti niente però per quello che costano due tacchette, meglio non andare a cercarsi possibili rogne...

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hai mai pensato a cosa potrebbe succedere cadendo da fermo in città con entrambi i piedi agganciati?

se c'è un marciapiedi ci batti la testa e ciao, se c'è solo asfalto prendi una botta nella spalla che te la ricordi a vita... senza gufartela ma insomma, polso, gomito, articolazione della spalla, le metti a rischio...

 

ti può andare di culo cadere e non farti niente però per quello che costano due tacchette, meglio non andare a cercarsi possibili rogne...

ripeto...

appena ordinate le nuove

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@lo-fi boi te cosa intendi per invertire? montare la tacchetta destra a sinistra e viceversa mantendendo il verso o ruotare la tacchetta, ovvero ruotando la tacchetta di 180?

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@and1 mantenere il verso si, ma queste tacchette come quelle spd hanno un verso, ovvero una parte anteriore e una posteriore e se le inverti poi rischi l'arrosto...

 

ps: anche le tacchette crank puoi montarle a destra o sinistra ed a seconda del montaggio cambia l'angolo di sgancio...

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@and1 mantenere il verso si, ma queste tacchette come quelle spd hanno un verso, ovvero una parte anteriore e una posteriore e se le inverti poi rischi l'arrosto...

ps: anche le tacchette crank puoi montarle a destra o sinistra ed a seconda del montaggio cambia l'angolo di sgancio...

Si esatto, traslate destra sinistra mantenendo avanti avanti e dietro dietro. @Antanimaster le ha traslate e girate?!

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@and1 mantenere il verso si, ma queste tacchette come quelle spd hanno un verso, ovvero una parte anteriore e una posteriore e se le inverti poi rischi l'arrosto...

ps: anche le tacchette crank puoi montarle a destra o sinistra ed a seconda del montaggio cambia l'angolo di sgancio...

Si esatto, traslate destra sinistra mantenendo avanti avanti e dietro dietro. @Antanimaster le ha traslate e girate?!

 

no raga...

ho spostato solo destra a sinistra...

lette istruzioni e confermo che dice che si può...

le trovo dure per la city ma almeno si skidda bene...

per altro col lithion nuovo devo abituarmi perchè è duretto

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@lo-fi boi te cosa intendi per invertire? montare la tacchetta destra a sinistra e viceversa mantendendo il verso o ruotare la tacchetta, ovvero ruotando la tacchetta di 180?

La tacchetta destra a sinistra e viceversa
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@lo-fi boi te cosa intendi per invertire? montare la tacchetta destra a sinistra e viceversa mantendendo il verso o ruotare la tacchetta, ovvero ruotando la tacchetta di 180?

La tacchetta destra a sinistra e viceversa

 

esatto

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hai mai pensato a cosa potrebbe succedere cadendo da fermo in città con entrambi i piedi agganciati?

se c'è un marciapiedi ci batti la testa e ciao, se c'è solo asfalto prendi una botta nella spalla che te la ricordi a vita... senza gufartela ma insomma, polso, gomito, articolazione della spalla, le metti a rischio...

 

ti può andare di culo cadere e non farti niente però per quello che costano due tacchette, meglio non andare a cercarsi possibili rogne...

vabbè dai alla fine chi imparando a usare gli spd non ha fatto i classici ciocchi da fermo? io mille volte... anche alla milano-arcore ho perso tre posizioni all'arrivo cadendo da fermo perchè ero abituato alle gabbiette e ho tirato indietro il piede anzichè ruotarlo

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