Vai al contenuto

Colnago Super del 1991


Remo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum! Vi scrivo per chiedervi un aiuto riguardo al mio vecchio telaio Colnago super 91.

Avevo cominciato quest'impresa anni fa ma poi avevo lasciato perdere, volevo convertirla in fissa.

Il telaio è di questa colorazione viola-verde-bianca(quello in foto non è il mio) che a me non piace proprio allora proprio ieri ho deciso di ricimentarmi nell'operazione, quindi l'ho sverniciata con uno sverniciatore ma con un pessimo successo,  infatti la vernice si è tolta ma successivamente dopo qualche minuto ha attaccato la ruggine e e poi le forcelle che sono cromate sono rimaste rovinate con la ruggine. Quindi adesso quello che cerco è qualcuno che può sabbiarla e riverniciarla a ROMA.

Ho letto anche tutto per convertirla ma ho visto che dietro c'è un mondo! Dove posso comprare i pezzi giusti? Mi piacerebbe farla come questa verde senza quella sella con le molle.

Chi mi aiuta? La facciamo passo passo insieme? 

Grazie!

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sverniciato un Colnago..Per me è NO.

Se le cromature erano buone e le hai rovinate è un doppio NO! Costa tantino rifarle..

Almeno montalo decentemente..Non tutta china no brand..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che un colnago, senza le sue cromature, verniciato dal carrozzaio monocolore , senza scritte e montato fixie senza criterio qui equivale alla fustigazione in sala mensa

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

per i "pezzi giusti" ti consiglio di consultare il mercatino e soprattutto parlare con qulacuno di Roma che possa aiutarti a finire la tua bici.

ah, se questa iniziale fase di sverniciatura ha comportato il fatto di recuperare un telaio buttato in garage, secondo me hai fatto bene!

Modificato da torakiki (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahha . grazie per l'aiuto.

Allora...le cromature e la vernice erano tutte rovinate come tutto del resto!

Dai aiutatemi!!!! COME LA FARESTE VOI?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ma era un rottame tutta completamente graffiata arruginita...che dici era meglio cosi? lasciata abbandonata in un capannone?!?! Vabbe.......farò da solo.

grazie per l'aiuto.

Modificato da Remo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahha . grazie per l'aiuto.

Allora...le cromature e la vernice erano tutte rovinate come tutto del resto!

Dai aiutatemi!!!! COME LA FARESTE VOI?

se vuoi fare le cose per bene chiama Colnago e fatti dire da chi andare, però poi ti tocca montarla da corsa coerente ecc...

 

se ci vuoi montare le gpm pista va bene qualsiasi posto che te la vernici, non farti troppe pippe mentali

certo sarebbe mille volte meglio una bici con vernice originale messa male ma non muore nessuno se te la fai come vuoi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non ho intenzione di chiamare colnago...ho trovato un posto che le rivernicia sulla Portuense a Roma...se rifaccio una cosa del genere?nago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non ho intenzione di chiamare colnago...ho trovato un posto che le rivernicia sulla Portuense a Roma...se rifaccio una cosa del genere?nago.jpg

questa e da pista.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .