Vai al contenuto

La mia prima fissa, convertita


LoriEvo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti raga! ecco qui la mia fissa, la prima :) 

L'ho creata partendo da un telaio di una bici da passeggio (per quello è abbastanza "lunga"), nonostante il telaio non sia il top devo dire che sono molto contento del risultato, sono circa 2 settimane che la uso, tutti i giorni, casa lavoro e per cazzeggiare e mi sta intrippando sempre di più! ecco qualche foto:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Modificato da LoriEvo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Di componenti non ho molto, è tutta roba senza marca che ho preso in giro e in un negozio vicino a me.. Le gabbiette devo solo andare a prenderle, anche perché è pericolosa senza, le ho trovate da un amico, a giorni le monto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o la guarnitura ha la pedivella fissata a stampo?

Se i miei occhi non mi ingannano riciclerei un vecchio consiglio e ti direi di cambiarla subito. Magari mettici una prowheel che è economica visto che è una prima convertita. È più sicuro. ;) per il resto carina anche se la pipa nera a mio parere non ci sta proprio. Una cromata cambierebbe tutta l'estetica.

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capiero in che senso è fragile per lo scatto fisso?

Il movimento fisso sollecita particolarmente tutti i componenti della bici; non vi e', a differenza della ruota libera, momento di 'riposo', per essa. Non a caso, ad esempio, tutta la trasmissione da pista ha spessori maggiori.

Oltre ai preziosi consigli che ti hanno già postato, montale un freno anteriore, che a parer mio, l'aiuta.

;-)

Buone pedalate!

Link al commento
Condividi su altri siti

saro' duro:

- telaio non propriamente adatto per una ruota fissa, se hai speso soldi per riverniciarla potevi evitare e comprare un telaio corsa economico qui nel mercatino

- quella guranitura non va bene su una ruota fissa, troppe sollecitazioni tende ad allentarsi, pericolosa.

- su quei pedali non vanno bene le gabbiette (fondamentali), devi trovare dei pedali da corsa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto anche le critiche, tranqui! :) comunque ci tengo a precisare che ho fatto tutto in casa, verniciatura compresa! I pedali con le gabbiette le ho trovate da un amico, devo solo andare a prenderli, e per la guarnitura appena ho un giorno libero mi devo guardare in giro.. Grazie a tutti per le risposte, sono tutti consigli utili per me! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .