Vai al contenuto

RISOLTO Adattatore forcella 1" per sterzo 1" 1/8


capablu
 Share

Recommended Posts

Vorrei utilizzare una forcella da 1" in un telaio con sterzo integrato da 1" 1/8. Sopra poi va un attacco manubrio da 1".

Se ho capito bene mi serve una riduzione da 1" 1/8 a 1"

Ho cercato un po' in rete ma mi sembra di trovare solo il contrario: pezzi x sterzo da 1" su cui utlizzare un attacco manubrio da 1" 1/8.

Qualcuno riesce ad indicarmi se il pezzo che mi serve è la riduzione che dovrebbe esserci un questo kit:

Loggati per vedere il contenuto

O eventualmente dove altro lo trovo...

Grazie

Modificato da capablu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

stai sbagliando quello è l'adattatore per mettere lo stem da 1 1/8" su una forca da 1"

non credo sia possibile mettere la forca da 1" su un telaio da 1 1/8 e sinceramente non ne vedo l'utilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei utilizzare una forcella da 1" in un telaio con sterzo integrato da 1" 1/8. Sopra poi va un attacco manubrio da 1".

Se ho capito bene mi serve una riduzione da 1" 1/8 a 1"

Ho cercato un po' in rete ma mi sembra di trovare solo il contrario: pezzi x sterzo da 1" su cui utlizzare un attacco manubrio da 1" 1/8.

Qualcuno riesce ad indicarmi se il pezzo che mi serve è la riduzione che dovrebbe esserci un questo kit:

Loggati per vedere il contenuto

O eventualmente dove altro lo trovo...

Grazie

Vendono serie sterzo apposta.

Fatti un giro sul sito di bcycles officine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e soprattutto a @mrbob!!!

 

Risolverò con gli spessori

Loggati per vedere il contenuto

 

Info per i futuri nabbi che si troveranno nella mia situazione; altre possibili soluzioni:

  1. cambiare forcella;
  2. adattatori Chris King Devo (costano una follia!)
  3. creare un riduttore lungo quanto l'intero canotto dello sterzo con un tubo da 1" con parete di 1,6 mm (io l'ho trovato solo da 1,5 mm e alla fine temo sarebbe ballato tutto perché mancavano 0.2 mm)
  4. fare più attenzione quando si compra una forcella!!!
  5. fare più attenzione quando si compra una forcella!!!
  6. fare più attenzione quando si compra una forcella!!!

     

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, invece è possibile montare un attacco tipo cinelli alter (1" non filettato) su una forcella da 1 -1/8?

 

in teoria dovrebbe esistere un adattatore, in pratica non l'ho ancora visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

so che la discussione è vecchia, ma dato che mi sono imbattuto nello stesso problema, posto quanto ho trovato io:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

cioè una serie di sterzo da montare su telaio nato per ss 1 e 1/8 ma che permette di montare forcelle da 1 pollice filettate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .