capablu

RISOLTO Adattatore forcella 1" per sterzo 1" 1/8

8 posts in this topic

Vorrei utilizzare una forcella da 1" in un telaio con sterzo integrato da 1" 1/8. Sopra poi va un attacco manubrio da 1".

Se ho capito bene mi serve una riduzione da 1" 1/8 a 1"

Ho cercato un po' in rete ma mi sembra di trovare solo il contrario: pezzi x sterzo da 1" su cui utlizzare un attacco manubrio da 1" 1/8.

Qualcuno riesce ad indicarmi se il pezzo che mi serve è la riduzione che dovrebbe esserci un questo kit:

http://www.ridewill.it/p/it/rms-421690090-set-adattatori-per-attacchi-a-head/29507/

O eventualmente dove altro lo trovo...

Grazie

Edited by capablu (see edit history)

stai sbagliando quello è l'adattatore per mettere lo stem da 1 1/8" su una forca da 1"

non credo sia possibile mettere la forca da 1" su un telaio da 1 1/8 e sinceramente non ne vedo l'utilità

Vorrei utilizzare una forcella da 1" in un telaio con sterzo integrato da 1" 1/8. Sopra poi va un attacco manubrio da 1".

Se ho capito bene mi serve una riduzione da 1" 1/8 a 1"

Ho cercato un po' in rete ma mi sembra di trovare solo il contrario: pezzi x sterzo da 1" su cui utlizzare un attacco manubrio da 1" 1/8.

Qualcuno riesce ad indicarmi se il pezzo che mi serve è la riduzione che dovrebbe esserci un questo kit:

http://www.ridewill.it/p/it/rms-421690090-set-adattatori-per-attacchi-a-head/29507/

O eventualmente dove altro lo trovo...

Grazie

Vendono serie sterzo apposta.

Fatti un giro sul sito di bcycles officine.

Grazie a tutti e soprattutto a @mrbob!!!

Risolverò con gli spessori http://www.bcycles.it/it/serie-sterzo-e-adattatori/2-spessori-forcella-da-1-1-8-a-1.html

Info per i futuri nabbi che si troveranno nella mia situazione; altre possibili soluzioni:

1. cambiare forcella;
  2. adattatori Chris King Devo (costano una follia!)
  3. creare un riduttore lungo quanto l'intero canotto dello sterzo con un tubo da 1" con parete di 1,6 mm (io l'ho trovato solo da 1,5 mm e alla fine temo sarebbe ballato tutto perché mancavano 0.2 mm)
  4. fare più attenzione quando si compra una forcella!!!
  5. fare più attenzione quando si compra una forcella!!!
  6. fare più attenzione quando si compra una forcella!!!

ragazzi, invece è possibile montare un attacco tipo cinelli alter (1" non filettato) su una forcella da 1 -1/8?

in teoria dovrebbe esistere un adattatore, in pratica non l'ho ancora visto.