Vai al contenuto

Cinelli Zydeco o Canyon Inflite AL


Richard
 Share

Recommended Posts

 

Canyon, e visto il prezzo valuterei di prenderla Ultegra, comunque anche il montaggio della 105 è nettamente superiore rispetto a Cinelli visto che ti porti a casa freni idraulici e ruote migliori.

Detto questo ho avuto il primo telaio Zydeco e andava benissimo e anche con il Mash cxss mi sto trovando bene, la nuova forcella è una bomba.

Però sulle bici complete Canyon è imbattibile, i montaggi sono sempre di qualità nettamente superiore rispetto alle concorrenti pariprezzo, infatti sto aspettando una BDC allu Canyon.

Dens pensa che io i freni meccanici della Cinelli li consideravo quasi un vantaggio, non avendo mai avuto bici con freni a disco (ma parecchie moto alle quali spiegare gli impianti dei freni idraulici) quella dei freni a disco idraulici è una manutenzione che un po' mi intimorisce... :)

 

 

In realtà il sistema shimano è "ibrido" nel senso che fino alla pinza ci arrivi con il cavo e nella pinza c'è tutta l'idraulica quindi non dovrebbero esserci problemi di spurghi dei tubi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canyon, e visto il prezzo valuterei di prenderla Ultegra, comunque anche il montaggio della 105 è nettamente superiore rispetto a Cinelli visto che ti porti a casa freni idraulici e ruote migliori.

Detto questo ho avuto il primo telaio Zydeco e andava benissimo e anche con il Mash cxss mi sto trovando bene, la nuova forcella è una bomba.

Però sulle bici complete Canyon è imbattibile, i montaggi sono sempre di qualità nettamente superiore rispetto alle concorrenti pariprezzo, infatti sto aspettando una BDC allu Canyon.

Dens pensa che io i freni meccanici della Cinelli li consideravo quasi un vantaggio, non avendo mai avuto bici con freni a disco (ma parecchie moto alle quali spiegare gli impianti dei freni idraulici) quella dei freni a disco idraulici è una manutenzione che un po' mi intimorisce... :)

In realtà il sistema shimano è "ibrido" nel senso che fino alla pinza ci arrivi con il cavo e nella pinza c'è tutta l'idraulica quindi non dovrebbero esserci problemi di spurghi dei tubi. Ah ma io avevo capito fossero meccanici i freni montati sulla inflite...

Canyon, e visto il prezzo valuterei di prenderla Ultegra, comunque anche il montaggio della 105 è nettamente superiore rispetto a Cinelli visto che ti porti a casa freni idraulici e ruote migliori.

Detto questo ho avuto il primo telaio Zydeco e andava benissimo e anche con il Mash cxss mi sto trovando bene, la nuova forcella è una bomba.

Però sulle bici complete Canyon è imbattibile, i montaggi sono sempre di qualità nettamente superiore rispetto alle concorrenti pariprezzo, infatti sto aspettando una BDC allu Canyon.

Dens pensa che io i freni meccanici della Cinelli li consideravo quasi un vantaggio, non avendo mai avuto bici con freni a disco (ma parecchie moto alle quali spiegare gli impianti dei freni idraulici) quella dei freni a disco idraulici è una manutenzione che un po' mi intimorisce... :)

In realtà il sistema shimano è "ibrido" nel senso che fino alla pinza ci arrivi con il cavo e nella pinza c'è tutta l'idraulica quindi non dovrebbero esserci problemi di spurghi dei tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canyon, e visto il prezzo valuterei di prenderla Ultegra, comunque anche il montaggio della 105 è nettamente superiore rispetto a Cinelli visto che ti porti a casa freni idraulici e ruote migliori.

Detto questo ho avuto il primo telaio Zydeco e andava benissimo e anche con il Mash cxss mi sto trovando bene, la nuova forcella è una bomba.

Però sulle bici complete Canyon è imbattibile, i montaggi sono sempre di qualità nettamente superiore rispetto alle concorrenti pariprezzo, infatti sto aspettando una BDC allu Canyon.

Aspettando nel senso che te la devi prendere, o che la facciano?

Nel senso che me la devono spedire Ah ok... sarebbe stata la mia probabile seconda scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens forse tu intendevi che idraulici sono i freni sulla inflite 9.0, adesso che guardo meglio le specifiche...

 

Vero mi sono sbagliato pensavo montassero entrambe gli stessi freni invece sulla 8.0 sono meccanici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato una zydeco un paio di mesi fa,apparte la grafica favolosa e il telaio ben rifinito i componenti fanno pena... cioè.un miscuglione tipico della cinelli moderna :(

Link al commento
Condividi su altri siti

@Richard

 

rose l'hai presa in considerazione?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

oppure planet x carbonio montato 105

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Richard

 

rose l'hai presa in considerazione?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

oppure planet x carbonio montato 105

 

La Rose l'ha presa un ragazzo di Lodi è montata bene ma esteticamente è bruttarella

Il planet-x in carbo invece lo trovo interessante a quel prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 infatti sto aspettando una BDC allu Canyon.

@Dens cosa hai preso?

 

 

Ultimate AL SLX 9.0 SL 2015

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Conosco bene, gran mezzo, già in press-fit.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Si, canyon convince di più per montaggio e componenti, il peso non lo so non avendole mai viste dal vivo. Di Cinelli a parte la livrea mi piace l'assenza di slope, che mi fa sempre un po' cacare sui telai. Spero di vederle dal vivo entrambe a breve.

L'opzione acciaio artigianale ovviamente è stata presa in considerazione ma volevo un alluminio, perché su un telaio delle mie dimensioni è più rigido. Poi non avendo budget di spesa molto alto un assemblata di serie rappresenta cmq un risparmio sulla spesa complessiva (ormai un telaio ben fatto con un po' di dettagli extra fai fatica a pagarlo meno di 1000/1200 euro da un telaista nostrano, e pagato quello avrei quasi finito i soldi)

 

se ci devi far gare lo slope è abbastanza una rogna, ti sbilancia la bici e la sollevi / carichi male in spalla con sbattimenti e perdite di tempo conseguenti....

 

non l'ho mai provato ma tutti dicono che il cinelli ha buone geometrie  e tutto ma è davvero pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Si, canyon convince di più per montaggio e componenti, il peso non lo so non avendole mai viste dal vivo. Di Cinelli a parte la livrea mi piace l'assenza di slope, che mi fa sempre un po' cacare sui telai. Spero di vederle dal vivo entrambe a breve.

L'opzione acciaio artigianale ovviamente è stata presa in considerazione ma volevo un alluminio, perché su un telaio delle mie dimensioni è più rigido. Poi non avendo budget di spesa molto alto un assemblata di serie rappresenta cmq un risparmio sulla spesa complessiva (ormai un telaio ben fatto con un po' di dettagli extra fai fatica a pagarlo meno di 1000/1200 euro da un telaista nostrano, e pagato quello avrei quasi finito i soldi)

Con me di meno:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .